Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 10/10/2009, 20:26

Sono ancora sotto shock per l'entrata in scena del Folletto Felino che sento koukla domandarmi se ne capisco qualcosa di loro!
Mi avvicno e sento che farfuglia qualcosa di una nube grigia che la insegue...no, non può essere!!!
E' ancora troppo presto!!!
Calma Blackie, calmati!!!!

Riprendo il controllo di me e appoggio una mano sul cuore del folletto.
Da essa scaturisce una luce verde, calda...piano piano sento Kim calmarsi e così le domando di ripetere ciò che ha detto ma con più calma.
Kim che si è un pò tranquillizzata, ma sento ancora in lei un pò di agitazione, mi ripete della nube grigia.
Ormai non ho più tempo, tanto meno aspettare che koukla e zia K mi diano il permesso di uscire prima!!!
Senza perdere un solo secondo, mi precipito all'esterno e mi dirigo verso il limitare della foresta...gli alberi mormorano la loro paura, gli animali sono sconvolti...è terribile poter sentire tutti i loro sentimenti!!!
Mi rigiro verso la locanda per controllare se loro stiano bene...la locanda è lontana dal limitare della foresta, ma riesco ugualmente a vederle tutte ferme sulla soglia con aria sbigottita, tranne Kim, la quale presenza avvertivo all'interno...era ancora un pò agitata ma più serena.
Decido di addentrarmi nella foresta per scoprire dove sia di preciso la nube e, di conseguenza, di decidere il da farsi.
Mi rigiro e mi ritrovo davanti...non so bene cosa sia perchè il colpo che ricevo sulla testa alle spalle mi fa perdere i sensi e in un attimo mi ritrovo circondata dal buio, ma poco prima di perdere del tutto i sensi riconosco la figura misteriosa e riesco a mormorare "...perchè proprio tu?"

Buio........
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi chimaira » 10/10/2009, 20:45

Che strana luce verde... mi sento sempre più calma, come quando da piccola mi aggomitolavo vicino alla mamma e alla nonna...ma la creatura che l'ha usata su di me....il suo era l' odore metallico di un demone, ma anche l'odore di vaniglia, pino e terriccio degli elfi!!! In più c'era un qualcosa...che cos'era? Era il profumo di chi prova una certa sensazione.... quale?
Mmmmmm...questa locanda è così calduccia...e mi sento così serena...
"Buonanotte a tutti" sbadiglio, e mi accuccio in un angolino caldo e sicuro....
chimaira

Messaggiodi koukla » 10/10/2009, 22:39

GOBEL
Sto attraversando la foresta ed è già piuttosto buio, quando incampo e cado per terra. "Ma cosa ho urtato?!? Oh, mamma folletta! E' una persona! Che strano odore....ah! E' un demone! Strano però, i colori non sono quelli tipici, e poi, l'odore dei demoni è più penetrante...sento anche profumo di vaniglia...Che sia una nuova razza? Forse un incrocio... Va beh, la creatura non sembra pericolosa ed inoltre devo controllare se è ferita..."
Sollevo piano dall'erba la testa e mi accorgo che è una femmina, simile ad un elfo dalle sembianze, infatti ha pure le orecchie a punta. "Vorrei sapere cosa le è capitato...comunque respira ancora, questo è l'importante". La sollevo tra le braccia e torno sui miei passi: il mio rifugio non è lontano da qui, e non posso lasciare questa strana elfa in mezzo al bosco priva di conoscenza...
koukla

Messaggiodi gio » 10/10/2009, 22:55

Adaidy con quel bussare forsennato mi fa balzare il cuore in gola. Apro la porta e dal suo volto capisco subito che ci sono novità. Le dico solo:"In locanda?" E lei annuisce senza fiato. Mi butto uno scialle sulle spalle e via di corsa alla locanda con la mia cuginetta.
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 12/10/2009, 10:30

E' arrivata Giò, per fortuna... "Vieni cara, siediti...sta succedendo di tutto e forse, l'unica che può capirci qualcosa sei proprio tu!" Aggiorno mia nipote sugli ultimi avvenimenti ed insieme aspettiamo che il Gatto-folletto si svegli.
"Vado a preparare una tazza di infuso. Nel frattempo...qualcuno ha voglia di fare un salto a chiamare Baldo Boffin? Gli hobbit hanno certamente più informazioni sugli abitanti della foresta di quanto possa averne io..."
Torno con un bollitore fumante ed un vassoio di tazze proprio mentre Il nostro amico Felino si sta stiracchiando...
koukla

Messaggiodi adaidy » 12/10/2009, 13:48

Per fortuna Gio è in casa e appena mi vede capisce e senza una parola corriamo in locanda.Appena arriviamo Koukla fa un riassunto degli ultimi avvenimenti a Gio e prepara una tazza di infuso per tutti.Il gatto folletto sta sonnecchiando in un angolino,zia K,koukla e Gio discutono ma...."Dov'è Blacky?!"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi zia K » 12/10/2009, 16:58

Oh mamma! Che confusione! Mia sorella è in pieno panico, Giò è appena entrata ed ancora non ha capito niente dell'accaduto e Adaidy mi guarda con due occhioni spaventati...
"Scusate, cerchiamo di far ordine. Venite, sediamoci, beviamo una tazza di infuso e chiariamoci le idee.
Dunque, il Gatto-folletto ha farfugliato qualcosa circa una nube scura che lo inseguiva e Blackie è schizzata fuori nel buio come se le avesse preso fuoco la coda! Qualcuno ha una vaga idea su "chi" o "cosa" potrebbe aver spaventato tanto Kim?...(ha detto di chiamarsi così, giusto?)"
Immagine
zia K

Messaggiodi gio » 12/10/2009, 18:35

Un gatto folletto... "Ma tu guarda che sorpresa" dico tra me e me. "E' una bella creatura un gatto folletto, dite che la inseguiva una nube grigia? Ho l'impressione che gli eventi stiano davvero precipitando. Se almeno ci fosse un Saggio a cui chiedere, ma il nostro Saggio è sparito già da tempo..." Scuoto il capo guardando le mie zie. Poi cerco mia cugina con lo sguardo: "Andiamo noi a chiamare il signor Boffin?"
gio
Amministratore

Messaggiodi adaidy » 12/10/2009, 18:39

Rispondo a Gio che per me va bene ma poi Koukla mi dice cos'è successo a Blacky e cerco di capire dove è andata.Mi aveva parlato di qualcosa sui colori che spariscono e credo che lei sappia qualcosa più di noi.Mi ha detto che aveva un compito credo e Kim ha detto che la nube è nella foresta....ma certo è li che è andata!Vuole fermare la nube ma la devo aiutare, non posso lasciarla andare da sola,così esclamo"E' nella foresta,devo aiutarla!"e senza aspettare risposta mi precipito fuori dalla locanda e corro fino alla foresta.E' molto buio e fa freddo e la foresta mi fa un po' paura ma ho deciso,voglio aiutare Blacky!E così mi addentro cauta nella foresta...
adaidy

Messaggiodi gio » 12/10/2009, 19:43

Naturalmente non intendo lasciare andare mia cugina da sola, ma ho bisogno di un istante solo, perchè devo recuperare una cosa... Corro nel retro a prenderla. E poi mi butto fuori dalla locanda di corsa. Devo ritrovare Adaidy e Blackie
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 12/10/2009, 20:42

Mentre mi avvicino alla locanda, vedo uscire di fretta una faccia amica <Gio tutto bene? che succede?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi koukla » 12/10/2009, 20:47

GOBEL

E' ormai mattino inoltrato e lo strano Elfo si sta risvegliando...
"no, no, calmo! Non temere! Sono un folletto dei boschi, non devi aver paura! Ti ho trovato a pochi passi dalla mia caverna: eri svenuto o dormivi, non ho capito bene, comunque non hai ferite... Ti ricordi qualcosa? Vuoi parlarmene? Mi chiamo Gobel..."

Mentre l'elfo si stiracchia sento delle grida provenire dalla radura fuori casa: qualcuno sta chiamando a gran voce, ma non capisco cosa dica... Ah, ecco: urlano un nome... "Blackie"! Che sia il mio sconosciuto?
Con cautela esco dalla caverna e seguo le grida... non tardo molto a vedere chi è che fa tutto questo frastuono: è una fanciulla dai capelli chiari che vaga smarrita. Per non spaventarla, cerco di entrare nel suo raggio visivo e di attirare la sua attenzione facendo rumore. Ecco mi ha visto: si è bloccata come una statua e le leggo la paura negli occhi azzurri... "Ciao, non aver paura, sono Gobel e vivo in quella caverna". Le indico gli arbusti alle mie spalle che celano l'ingresso della mia dimora poi continuo "ti ho sentita gridare un nome: ti sei persa? Chi è Blackie?"
Ma ecco che alle sue spalle, spunta un'altra umana: una ragazza un po' più grande della fanciulla dai capelli biondi.
Ha il viso arrossato ed il fiato corto, probabilmente ha corso fin qui. "Eccone un'altra! Ma voi umane non avete nient'altro da fare che venire a disturbare un povero folletto dei boschi???"
koukla

Messaggiodi adaidy » 12/10/2009, 20:54

E' tutta la notte che cerchiamo e chiamiamo Blacky e finalmente ecco che spunta un folletto e che ci chiede chi stiamo cercando"Ciao,stiamo cercando una giovane elfa con lunghi capelli neri e occhi fucsia,allora puoi aiutarci?!"
adaidy

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I