Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 02/10/2009, 22:38

Finalmente ora di chiusura!!!!

"Adaidy!!! Andiamo a prendere il fantagelato?"
Mentre usciamo noto che i colori sono sempre più grigi e mi intristisco al ricordo di quella volta...
Devo sbrigarmi!!!
Non posso permettere che succeda di nuovo, non qui dove finalmente ho trovato una parvenza di casa con persone che cominciano a volermi bene e a fidarsi di me!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi koukla » 02/10/2009, 23:07

Sono stata molto occupata in cucina e non ho nemmeno salutato Baldo che usciva...spero che le ragazze lo abbiano trattato bene. Le vedo confabulare in un angolo: che sia successo qualcosa? Ah, no, stanno sorridendo come vecchie amiche, allora è tutto a posto. Entrambe sono nuove del posto e potrebbero farsi buona compagnia...
"Ragazze, sbaglio o avete dei progetti per la serata? Se volete potete andare, finisco io. Ormai non c'è più nessuno e posso sparecchiare con tranquillità. Ci vediamo domani, va bene verso le 11, così riposate un po', è stata lunga stasera...."
koukla

Messaggiodi demon black » 02/10/2009, 23:22

Che bello koukla ci ha fatto uscire prima!!!

"Adaidy...questo gelato? Andiamo?"
"Come mai ti sei trasferita qui? Ho sentito che è per via del lavoro di tuo padre...che lavoro fa?"
demon black

Messaggiodi adaidy » 03/10/2009, 16:44

Koukla ci da il permesso di andare e io e Blacky ci dirigiamo alla fantagelateria chiacchierando "Bè in realtà ci siamo trasferiti qui per via del mio nipotino Riky, ha preso una brutta malattia e il guaritore di Borgobello ha comunicato a mia sorella che per guarire ha bisogno di aria più fresca e tranquillità per questo ci ha consigliato un paesino come Castelverde.Ma quello di cui ha più bisogno è di crescere in mezzo a colori accesi e vivaci e non c'è posto miliore o meglio non c'era posto migliore di questo :( , i colori stanno svanendo e se sparscono ha paura che Riky non possa guarire :( " è stato difficile per me dire questo perchè ho davvero paura che Riky non guarisca ma cerco di non sembrare troppo triste per non rovinare la serata "E che cosa mi dici di te?" Tento con un sorriso poco convincente
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 03/10/2009, 19:46

Quando arrivo in locanda trovo koukla e zia K a rassettare. Ho intravisto Adaidy uscire con la sua nuova amica e ho pensato di raggiungere Koukla e sua sorella. Voglio parlare con loro di questa faccenda dei colori. La situazione sta peggiorando di giorno in giorno, sono preoccupata
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 03/10/2009, 21:56

"Ciao Giò, benvenuta...hai l'aria stanca: tutto bene? Non mi piace vederti preoccupata, bambina? Cosa ti cruccia?"
Giò mi spiega di essere in pensiero per i colori di Castelverde..non sa darsi una spiegazione a questa lenta sparizione. In effetti è una cosa che turba tutti noi: i colori della natura si vanno offuscando e perdono la loro lucentezza senza un'apparente giustificazione... In questo preciso istante mi sovviene un fatto...qualche giorno fa Blackie ha brontolato qualcosa sui colori..non ricordo bene, peccato! Forse quella ragazzina sa qualcosa in merito... Speriamo che non faccia qualche scherzo alla nostra Adaidy...ma no, che ti vado a pensare! Sono proprio stanca...
koukla

Messaggiodi demon black » 04/10/2009, 9:39

Mentre ci dirigiamo verso la fantagelateria, Adaidy mi parla del suo nipotino...come vorrei rassicurarla ma non posso perchè non sono sicura di riuscire a portare a termine tutto!
Mi sembra tutto più grande di me ma il ricordo del paese precedente si affaccia prepotente alla mia mente e una rabbia di ribellione sgorga dal mio cuore ed esclamo
"Sono sicura che i colori torneranno, non preoccuparti!!! Tuo nipote guarirà e quando ciò avverrà, lo porteremo a prendere un fantagelato con noi!"
Vedo che Adaidy rimane stupita dalla mia esclamazione sicura...ma è proprio grazie al pensiero del suo nipotino malato che è sorta in me una nuova forza, una nuova energia per ribellarmi a tutto ciò!
Non permetterò che anche Castelverde soccomba a tutto ciò, devo riuscire a portare a termine....il primo segnale che il compito questa volta possa avere esito positivo, sta proprio nel fatto che non sono arrivata troppo tardi come invece è successo con gli altri paesi!!!

Persa nei miei pensieri non mi accorgo che Adaidy mi ha fatto una domanda
"Oh, scusami, ero persa nei miei pensieri e non ti ho sentito"
Voleva sapere come mai fossi così sicura che i colori torneranno
"Perchè? ...vedi, sai che mio padre e mia madre non sono proprio delle persone normali, vero? Uno dei poteri che ho ereditato da mio padre, e credo che questo è l'unica cosa che di buono mio padre abbia mai fatto per me, è quello di poter vedere i colori...cioè, io non li vedo come li puoi vedere tu, io riesco a vedere le persone e la natura attraverso i colori...ti sto complicando le cose, eh?" mi scappa una risatina divertita e cerco le parole per poterglielo spiegare meglio...
"Ad esempio..vedi quell'albero laggiù?" le domando indicando l'albero alla nostra destra "tu di colore lo vedi?"
Adaidy, perplessa, mi risponde che lo vede di un colore verde pallido ed io le rispondo
"Per me non è così. Ai miei occhi esso è di un verde brillante e il suo tronco grande e maestoso è del colore della terra che lo nutre e che gli da l'energia necessaria per continuare a crescere forte e possente, la Madre Terra gli da forza e nutrimento e lui la ringrazia crescendo forte e facendo trasportare i suoi semi dal vento e permettendo così che altri suoi fratelli nascano e crescano alti e robusti in modo che diano e ricevano nutrimento dalla Madre Terra...scusa ma la mia parte elfica non sa resistere quando parla della natura!" alle volte parlando della natura mi perdo in un mondo tutto mio e so che alle volte le persone che mi circondano, lo possono trovare noioso ma è più forte di me e mi lascio ogni volta andare a briglie sciolte!
"Comunque tornando a noi, io ho la facoltà di vedere tutto con i suoi veri colori, per farti un altro esempio, ci sono persone belle che si fanno amare dalla gente per la loro generosità mentre in realtà io li vedo camminare circondate dal più scuro dei colori, il nero! E' facile fare finta di essere generosi mentre nella realtà loro sono delle persone meschine e cattive....è per questo che per me è difficile fare amicizia!
Ma tutto e tutti giù alla locanda siete così colorati che per me è stato così difficile resistere!!! Avete tutti dei colori così caldi e solari che mi avete attratto come calamite è per questo" ammetto con imbarazzo" che ci tenevo così tanto lavorare lì!"
"Per me è importante essere circondata da voi...mi fate sentire amata e protetta, come quando sono da mia madre e dal Gran Maestro! Loro solo le persone che mi hanno salvato da mio pad....da un uomo cattivo!!!"

E' strano parlare in questo modo con Adaidy, io che dal popolo di mia madre ho ereditato la riservatezza ma con lei...è tutto così semplice e particolare!
E' come parlare con se stessi, come parlare con una persona importante...è questo che si prova ad avere un'amica?!
E' bellissimo ma non devo dimenticare la vera ragione per cui sono giunta qui...

Nel frattempo Adaidy ed io siamo arrivate davanti alla fantagelateria senza che nessuno delle due se ne accorga e, ritrovarci con l'insegna davanti agli occhi, ci fa scoppiare a ridere...
"Che bello avere qualcuno con cui parlare finalmente..." penso con il cuore che scoppia di felicità
demon black

Messaggiodi adaidy » 04/10/2009, 18:17

E' strano quello che mi dice Blacky ma credo che sia un potere fantastico il suo ma mi sembra anche in difficoltà si ne sono sicura c'è qualcosa che la turba e vogio aiutarla, non volio lasciarla sola in un momento difficile, così mentre entriamo nella fantagelateria le dico:"Senti Blacky se hai un problema prlamene, le amiche sono fatte per questo, ti voglio aiutare e sono sicura che insieme potremo risolvere qualunque problema! ;)
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi demon black » 05/10/2009, 19:42

Sono rimasta stupita dalla parole di Adaidy...confidarmi?!
E' strano poter pensare finalmente che io possa parlare a qualcuno dei miei problemi ma...e se invece di avvicinarsi, questo potrebbe dividerci?
E' una situazione troppo grande anche per me, figuriamoci per la dolce Adaidy!!!
Però...ho una strana sensazione, è come se dietro alla dolcezza e alla timidezza, Adaidy, nasconda una forza di volontà unica nel suo genere...è per questo che il suo colore predominante è il rosso?

"...non vorrei annoiarti troppo con i mieie problemi, non preoccuparti" non devo essere impulsiva come al mio solito, devo ragionare con calma!!!
Come posso dirle una cosa del genere senza spaventarla...calma Blackie, calma!!!

Adaidy non si lascia scoraggiare e, con dolcezza miscelata ad una buona dose di fermezza, mi ricorda che le amiche si confidano e parlano dei propri problemi in modo che il fardello, diviso ed esposto ad altri possa risultare anche di facile soluzione.
Facile situazione?! Mi viene da ridere ma l'unica cosa che riesco a far trasparire è una smorfia ironica sulle labbra.

Ok, ci provo, in fondo ho bisogno di aiuto...magari prendendolo alla lontana....

"Che cosa faresti se tu avessi un problema e per risolverlo dovresti agire con tempestività sapendo che l'attimo giusto per agire potrebbe passare e tu hai paura che neanche riusciresti ad individuare quell'attimo anche perchè non sai neanche dove dovresti essere in quel momento?
"E' un pò complicato...vedi, prima di giungere a Castelverde, ho girato molti posti, tutti diversi tra loro, tranne per un particolare...i loro colori sono spariti... Io credo che non sia per sempre perchè nulla dura per sempre, ma..."
veniamo interrotte dalla gelataria che ci domanda che gusti di fantagelato vogliamo.

" Per me Neve Incantata e Rugiada Fatata con doppia Soffice Nuvola...tu Adaidy che prendi?"
demon black

Messaggiodi zia K » 05/10/2009, 20:52

Sono appena entrata in Locanda ed ancora non ci sono avventori...cerco Koukla nel retro, ma anche lei sembra sparita. Mente mi appresto a spazzare il pavimento, l'occhio mi cade su una strana piuma poggiata sul cuscino di una sedia: è una piuma multicolore, sicurmente frutto di magia, perché non esistono uccelli cosi variopinti... Sembra che l'arcobaleno le sia rimasto appiccicato addosso! Ma da dove può essere caduta? Qualcuno l'ha certamente persa e non se n'è accorto, una piuma così dev'essere anche molto preziosa... La metterò da parte e staremo a vedere se qualcuno la verrà a reclamare...
Immagine
zia K

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 19:28

Entro in locanda insieme a Koukla dopo che abbiamo fatto due passi nella via e che le ho confidato le mie preoccupazioni. Quando apriamo la porta vediamo zia K che osserva qualcosa con sguardo concentrato. "Buona sera zia, cosa hai lì in mano?"
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 07/10/2009, 21:02

Dopo la passeggiata di ieri sera con Adaidy mi sento a meraviglia...che strana sensazione è avere finalmente un' amica!!!!
Bellissima!!!!

Scendendo dalla mia stanza in locanda, trovo Zia K, koukla e Gio che guardano esterefatte una piuma con molti colori e...ops, come ci è finita lì?
"Buonasera!!!" saluto allegramente tutte e 3 "Oh, la mia piuma!!! Scusate, mi deve essere caduta ieri sera, è poer questo che non la trovavo più! ...ehm...vi piace? Appartiene ad una razza di uccelli rarissimi, gli Ali D'Arcobaleno, si chiamano così perchè...ehm...mi sembra ovvio!!!" e mi faccio una delle mie solite risate!!!
Adoro essere allegra!!!!
Zia K mi domanda da dove mai venissero quegli uccelli perchè lei non li aveva mai sentiti nominare!
"...sono molto rari e ormai credo che gli unici esemplari viventi abitano nelle foreste protette dagli elfi. A prima vista sembrano degli uccelli banalmente comuni ma custodiscono un immenso potere...sono bellissimi e stare insieme a loro ti da la sensazione di aver trovato finalmente la pace del cuore e della mente che aneli per tutta la vita"...mentre dico ciò, sono persa nei miei ricordi di bambina...
demon black

Messaggiodi koukla » 07/10/2009, 21:42

Sono appena arrivata in Locanda. Ho fatto una chiacchierata con la mia nipotina Giò, ed al nostro rientro troviamo K alle prese con una strana piuma colorata. Mentre ci spiega di averla trovata sotto ad una sedia, sopraggiunge Blackie e ce la toglie letteralmente di mano! Restiamo esterrefatte: la ragazza ci da una sommaria spiegazione, ma devo dire che non mi convince affatto... Non si rende conto di quanto possano essere importanti questi uccelli Ali d'Arcobaleno per un paese dove i colori vanno via via scomparendo?!? Perché questa mezzelfo deve essere sempre circondata da un alone di mistero? Comincio a pentirmi di averle dato tutta questa fiducia: le ho praticamente consegnato la piccola Adaidy!
D'ora in poi dovremo essere più caute...

D'un tratto mi rendo conto che sono un paio di sere che il nostro hobbit non si presenta: che gli sia successo qualcosa? Adesso cerco Giò e la mando in fondo alla strada a prendere qualcosa dall'erborista: così, con una scusa, può controllare che sia tutto a posto.
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I