Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi koukla » 26/12/2009, 20:12

GOBEL
Hey, Koukla! Non esagerare: abbiam tempo, lascia che sistemino gli animali...Che dite, preparo una tisana, o forse preferite un boccone? Abbiamo della carne affumicata e delle focacce che Kim ha preparato stamattina a colazione." Ora il gruppo è aumentato, le provviste finiranno presto. Decido di lasciare le fate gemelle e le loro nipoti per conto loro...hanno parecchio da raccontarsi!
Chi vuol venire a cercare qualcosa da mangiare? Conoscete la mia abilità, ma siamo in tanti e ne servirà di carne! Forse riusciamo a trovare anche qualche tubero selvatico: ai piedi delle colline è facile che ce ne siano, soprattutto se nei dintorni c'è un corso d'acqua...Blackie! Risvegliati dalle tue riflessioni ed aiutaci a non smarrirci: tu e Nabary dovreste essere pratici dei dintorni!"
koukla

Messaggiodi gio » 26/12/2009, 20:51

Mi avvicino al gruppo in silenzio, studiando i volti nuovi. Una giovane che non sembra un'umana mi ha rivolto la parola, ma... le sue parole mi hanno colto così di sorpresa che non sono riuscita a rispondere. Sapeva del ciondolo. Per me è stato strano, sentire parlare così, di un oggetto di cui ho nascosto l'esistenza per anni. è vero che le zie si sono messe in comunicazione tramite me e Adaidy ma non avevo previsto che sentissero tante persone!
Non posso negare di esserne sconcertata.
Questo oggetto racchiude in sè un immenso potere, se la notizia che è in mano nostra dovesse giungere all'orecchio sbagliato potremmo morire tutti.

Mentre zia Koukla ci accoglie con gioia cerco Adaidy con lo sguardo. Sono felice di vedere la zia, ma non vedo l'ora di constatare con i miei occhi che la mia cuginetta è sana e salva!
"Adaidy" esclamo e per un istante il mio cuore sembra più leggero.
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 26/12/2009, 21:08

Axel

Oh ma che bello... se prima eravamo riconoscibilissimi adesso lo siamo all'ennesima potenza.
Ora si sono aggiunti un hobbit, la gemella della fatina - impossibile sbagliare - e la ragazza di cui Urya mi ha parlato, quella che dovrebbe avere in custodia il ciondolo.
Urya sembra allegra... bah, se la Madre vuola adesso potremo proseguire verso Colline Nur.
No, aspetta un momento, quegli occhi vitrei io li conosco... oh no... Urya sta avendo una visione, dannazione! Speriamo sia qualcosa di positivo.

Inarca la schiena e rivolge il suo sguardo verso il cielo, trema ed emette gridolini, gli altri si voltano per vedere.
Dura circa un minuto, poi Urya crolla in ginocchio, stanca e affaticata, l'aiuto ad alzarsi e ad appoggiarsi ad un albero.

<<Dobbiamo sbrigarci a raggiungere casa tua Blackie... ci scontreremo con l'esercito di tuo fratello proprio sul limitare di Colline Nur.>>

Appunto, cattive notizie.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 26/12/2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi koukla » 26/12/2009, 23:14

GOBEL
Urya è svenuta dopo aver avuto una visione premonitrice...affronteremo l'esercito di Damon! Di nuovo quel demone, non è possibile! Ma del resto, avrei dovuto aspettarmelo essendo il fratello dell'impiastro che stiamo seguendo! No, non devo dire così...ora è la rabbia a parlare per me, o forse...la paura! Non sono un guerriero e non voglio diventarlo ora, però devo dare il mio contributo alla riuscita di questa folle impresa...ma come fare? Come raggiungere Nur senza incappare nell'esercito di demoni e Naicos?!?!? Approfitterò del momento di caccia con Blackie e Nabary per studiare una strategia...quell'odioso vampiro di Axel è corso a soccorrere Urya: meglio, prenderemo una decisione senza di lui! "Kim, sei dei nostri???" -la gattina si avvicina a noi ed insieme ci inoltriamo nella fitta vegetazione delle Colline.
koukla

Messaggiodi B. Franck » 27/12/2009, 17:53

[Baldo Boffin]
Siamo giunti infine a ritrovare il resto del gruppo, e anche Blackie. Una parte del viaggio è finita, ma un'altra stà per giungere. La stanchezza per ora mi porta a non entrare nel gruppo di chi andrà a cercare da mangiare, anche se potrei aiutarli a cercare erbe o funghi buoni, da mangiare; mi giro prima verso Gio dicendo in modo ironico <E tu cerca di non scappare di nuovo con un mio cavallo mi raccomando> mentre poi mi avvicini a Koukla dicendo <Non mi aspettavo di vedere tanta gente; io con K abbiamo seguito Gio, ma a me piacerebbe sapere cosa è successo a voi>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 27/12/2009, 19:57

Sorrido alla battuta del signor Baldo e poi lo seguo per ascoltare il racconto di Koukla. Sono curiosa di sapere cosa è accaduto per portarla a lasciare la famiglia e la locanda!
gio
Amministratore

Messaggiodi chimaira » 27/12/2009, 21:35

Spero di trovare dei conigli, tra queste colline...Ho fame!!!
Così ci incamminiamo, anche se credo che questa, più che una spedizione di caccia, sia una spedizione di avanscoperta....
Vedremo cos'hanno in mente gli altri!
chimaira

Messaggiodi demon black » 28/12/2009, 17:12

Nabary ed io ci scambiamo uno sguardo d'intesa quando Gobel ci chiede di andare a "caccia" con lui e Kim...
...credo che il fine ultimo di questa caccia sia qualcos'altro e non solo la caccia!!!

Infatti...non appena ci allontaniamo dal gruppo Gobel ci domanda se c'è un'altra via per arrivare a Nur
"Un'altra via ci sarebbe ma....è meglio seguire per la strada che abbiamo percorso finora. Mia madre mi ha sempre ripetuto che non bisogna fare l'altra strada...potremmo risvegliare spiriti dormienti che non sarebbero per niente contenti di destarsi...spiriti vecchi e potenti come la Terra...no, è meglio proseguire per la strada che abbiamo già iniziato a percorrere!"

"Kim...noi due ancora non siamo riuscite a parlare da quando...da quando abbiamo lasciato l'accampamento di Daman...."
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi chimaira » 29/12/2009, 21:15

(da Kim)

E' vero, non abbiamo più parlato, io e Blackie...e non so se ce la faccio ancora...Ma, dopotutto...
"Non preoccuparti, Blackie: ormai ho capito, che...che la colpa non è tua... non sentirti giù per causa mia..." le rispondo a bassa voce...Non voglio che si senta in colpa per il mio atteggiamento depresso, così le faccio un sorriso, "Dai, non appena riusciremo a capirci qualcosa, spezzeremo la maledizione, e la nube sparirà! Prometto che cercherò di non abbattermi, nel frattempo, e tu non preoccuparti, d'accordo?"
E, dato che finalmente ho incrociato un coniglio bello grasso, mi precipito ad inseguirlo, voglio mangiarlo per cena!
chimaira

Messaggiodi koukla » 30/12/2009, 23:02

KOUKLA
In breve aggiorno Giò, Baldo e mia sorella sugli avvenimenti che mi hanno spinta a lasciare la Locanda: non avevo scelta! Ora però vorrei davvero tornare a casa...
Finito il racconto alzo lo sguardo verso K e le mie nipoti....hanno capito che questo, per me, è il capolinea, non serve leggere la mente per capirlo.
"Ragazze, non guardatemi in quel modo!"-mi metto sulla difensiva, ma so già che è gisuto così. Ho fatto il mio dovere, ma il posto è accanto alla mia famiglia!
"D'accordo, quando torneranno gli altri dalla caccia, avviserò il gruppo che intendo tornare a casa. Del resto sono contenta che sia andata così: mi sono resa utile ed al tempo stesso ho recuperato la mia capacità telepatica da tempo sopita... Questo viaggio mi ha maturata! Non mi pento d'aver seguito il mio istinto, spero solo di non avermene a pentire trovando qualche spiacevole sorpresa a Castelverde..."
Detto questo, mi allontano un po'...ho bisogno di riflettere, di star da sola...e le calde lacrime liberatorie non tardano a bagnare le mie guance...
koukla

Messaggiodi koukla » 30/12/2009, 23:24

GOBEL
Ci siamo inoltrati lungo un territorio di caccia: Blackie, Nabary, Kim e io. Vorrei fare un altro giro, non la strada principale per avvicinarmi a Nur: sarebbe come entrarvi con tanto di squilli di trombe! Ma la demonietta teme certi spiriti del bosco....sciocchezze! Tutte superstizioni! Cercheremo di farci aiutare da Urya con la sua veggenza...ma dobbiamo provare! Kim ha già avvistato una bella preda ed anch'io sono sulle tracce di una lepre, almeno per la cena siamo a posto, visto che il gruppo è aumentato! I due demoni stanno confabulando tra loro e non si sono accorti che siamo spiati! "Nabary, Blackie!"-cerco di attirare la loro attenzione senza fare troppo trambusto-"Abbiamo compagnia: voltatevi lentamente verso quell'albero dal tronco ricoperto di muschio....sì quello dietro al cespuglio di felci!" Siamo spiati, ma non ho ben capito da chi o da che cosa...che i Naicos ci abbiano già avvistati?!?
koukla

Messaggiodi demon black » 31/12/2009, 18:13

Gobel ci chiama....siamo spiati?!

Mi giro e....tra i rami spuntano Urya e Axel!!!

"Gobel...prima di lanciare un allarme, assicurati che ci sia un nemico!" scoppio a ridere seguita da Nabary.
Axel e Urya si avvicinano e li aggiorno su quanto detto da Gobel di arrivare a Nur tramite un'altra strada ma per niente raccomandabile.
"Voi che ne pensate?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi yui00 » 01/01/2010, 15:53

Urya

Ci sono due strade per raggiungere a Colline Nur e noi dobbiamo scegliere quale strada prendere...
Gobel dice che io potrei dare una mano grazie alla mia preveggenza, solo che, per ora, non posso usare la mia capacità a comando... credo, forse potrei fare qualche prova.

Axel è d'accordo con Gobel, dice che la strada migliore da percorrere è quella secondaria, lui ci è già passato al tempo in cui si era alleato con gli elfi per la mia liberazione.
E se prendendo quella strada ci imbattessimo nell'esercito di Daman? Io l'ho visto quindi è una cosa inevitabile...
Non so cosa dire... qualunque cosa accada che decidano loro.

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I