Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi koukla » 18/12/2009, 22:15

ZIA K
Ma allora avevo capito bene...Koukla è con Adaidy! Cosa può aver spinto mia sorella a lasciare il paese e, soprattutto, la famiglia?!? Sono molto sorpresa: Koukla è considerata "il gatto del focolare", raramente se ne è allontanata...
"Speriamo non sia successo niente di brutto..."-mormoro più per me stessa che agli altri. Comunque ora possiamo riprendere la marcia, ma per prima cosa dobbiamo procurarci degli animali... "Baldo, tu che hai spesso girato per i boschi alla ricerca delle tue erbe, non ti sei mai imbattuto in un villaggio in questa zona? O nella capanna di qualche taglialegna...o cacciatore! Potremmo, se non altro, chiedere informazioni..."
koukla

Messaggiodi demon black » 18/12/2009, 23:20

Bene, ora che Ady si è ripresa, possiamo riprendere il viaggio!!!

"Nur non dista tanto...in tre o quattro giorni di cammino, senza pause futili, dovremmo esserci"
Chiudo gli occhi e nella mia mente prende vita il colore dei pini, il loro profumo...mia madre....ho bisogno di parlarle per scoprire la verità, ma, fondamentalmente, ho bisogno del suo calore, del suo abbraccio...mi manca!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 19/12/2009, 21:43

NABARY

Mi guardo attorno...che strano gruppo!!!!
Ora anche la fatina e la fata stanno ritrovando i loro poteri....chi sà chi sono questi Zia K, Gio e Baldo Boffin...
...e quale talismano devono dare a Blackie?

Boh, tanto manca poco, ormai sono tre giorni che camminiamo, entro sera dovremmo cominciare a trovare le loro tracce....

..a pensarci bene....mi giro verso Axel "Ehi tu, vampiro, che ne dici di andare in avanscoperta? Ormai dovremmo incontrare i loro amici a momenti"
demon black

Messaggiodi yui00 » 19/12/2009, 22:00

Axel

Io? Perchè proprio IO? Non salto proprio dalla gioia nell'andare in avanscoperta ma be'... immagino di non avere altra scelta.

Abbiamo attraversato la foresta, siamo sul limite di una valle, estendo la vista fino all'orizzonte... eccoli là, li vedo.

<<Sono laggiù.>> dico indicando verso nord <<Se ci sbrighiamo entro sera dovremmo riuscire a riunirci con loro, vieni, andiamo a dare la notizia agli altri.>>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi B. Franck » 20/12/2009, 12:43

[Baldo Boffin]
Annuisco alle parole di K e di Gio, e cerco di capire bene dove siamo. <Paesi qui vicino, ono ce ne sono, ma se non mi sbaglio, a norda da qui, c'è una fattoria, e se il proprietario è ancora lo stesso, posso chiedere a lui facilmente dei buoni cavalli>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi adaidy » 21/12/2009, 18:16

Parlare con Gio mi è costato fatica ma almeno ho parlato con lei! Comunque mi sono ripresa presto e è già tanto che camminiamo.......Axel e Nabary sono andati in avanscoperta ma ecco che stanno tornando, hanno visto Gio e gli altri e dicono che li raggiungeremo verso sera,evviva! La stanchezza mi è subito passata "Forza rimettiamoci in viaggio!"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi koukla » 21/12/2009, 22:32

K
Dopo tre giorni e mezzo di lento cammino tra glia lberi, abbiamo finalmente lasciato alle nostre spalle le selve degli elfi ed abbiamo potuto procurarci dei cavalli presso il fattore di cui parlava Baldo. Ora procediamo più spediti, ma Giò non mi sembra affatto tranquilla...spesso la sorprendo a tendere l'orecchio, come se avesse udito qualche suono particolare...ma l'aria è immota... Forse le voci, i suoni sono dentro di lei: questi luoghi nascondono ricordi troppo forti riguardanti il suo passato...sua nonna! Vorrei aiutarla, ma credo che sia meglio aspettare e vedere se riesce a risolvere da sola questa sua battaglia interiore. Una volta raggiunti gli altri si sentirà più tranquilla, sicuramente più protetta...inoltre ritroverà Adaidy... Il suo istinto di protezione nei confronti della cugina avrà il sopravvento sicuramente!
Forza, amici! Ormai manca poco: guardate! Laggiù si staglia il profilo delle Colline di Nur!"
koukla

Messaggiodi yui00 » 21/12/2009, 23:04

Urya

E' sera, io e Axel siamo andati in avanscoperta, ormai dovremo esserci quasi.
Axel si ferma un attimo e mi indica dei rilievi poco lontani.

<<Guarda, è Colline Nur quella laggiù.>>
Io annuisco e lo guardo per un attimo, mi ha detto che c'era già stato, è successo a causa della mia prigionia, non mi ha detto in che rapporti era con gli elfi, chissà come ci accoglieranno.
<<Axel, laggiù riesco a scorgere la sorella di Koukla e gli altri, che dici? gli andiamo incontro?>> domando calcolando il tempo che ci vorrebbe.
<<Io da solo non posso andare, non mi conoscono e potrebbero pensare a me come un nemico, la sorella di Koukla ti conosce giusto? Potresti andare te mentre io avverto Koukla, Blackie e gli altri.>>

E' deciso dunque, io raggiungerò K e la ragazza che ha in custodia il ciondolo. Mi avvio a tutta velocità cercando di raggiungerli il prima possibile

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 22/12/2009, 12:00

Stiamo camminando ormai da ore quando vediamo tornare solo Axel dall'avanscoperta...ma Urya?!

"Axel, Urya non era con te? Dove l'hai lasciata?"
Axel ci annuncia che hanno avvistato K, Gio e Boffin, lui è tornato indietro per avvissarci mentre Urya è andata loro incontro.

...il cuore comincia a battermi all'impazzata....il momento è arrivato, Gio mi darà il ciondolo e...poi?!
Non sono sicura che quel ciondolo debba andare per forza a me....e se facciamo una conta?! Chi vince prende il ciondolo!!!
Mi giro a vedere gli altri....Ady e Koukla saltano dalla gioia....il ciondolo potrebbe andare ad una delle due, in fondo sono delle fate, magari ancora un pò inesperta ma pur sempre delle fate!!!
...si, ma poi non riuscirebbero a controllarlo, è pur sempre elfico il ciondolo!!!
...uhm...Gobel è felicissimo e salterebbe anche lui dalla gioia se ciò non intaccasse l'aria di superfantamacho che si è creato durante il viaggio!!! ...oppure Kim!!!
No, Gobel e Kim sono dei folletti, abili ed eccezionali nel loro genere ma....folletti.
Nabary...seeeeeeee, ci manca che un demone usi la Luce!!!
Axel ed Urya?! ...perchè no?...perchè sono dei vampiri e non possono usare poteri di Luce!!

Sospiro sconfitta dai miei stessi ragionamenti e speranze che tutti si sbagliano su di me, Nabary ed Ady che mi sono a fianco, sentono il mio sospiro e, contemporaneamente mi domandano che cosa ho
"Nulla...riprendiamo il cammino, ormai è solo questione di minuti e presto riabbracceremo K, Gio e Boffin"

Riprendiamo a camminare più svelti di prima perchè ora nei nostri passi c'è la voglia di riabbracciare i nostri amici e parenti...
demon black

Messaggiodi yui00 » 22/12/2009, 12:34

Urya

Ormai ci sono quasi, manca poco... Ecco, sono uscita dalla boscaglia e di fronte a me ci sono K, la ragazza del ciondolo e un hobbit. Il mio arrivo imbizzarrisce i cavalli e mette sull'attenti il piccolo gruppo.

<<Aspettate! Sono Urya, ero alla locanda quando ci fu l'attacco dei Naicos, K vi ricordate? Koukla mi mandò da te per prendere delle erbe. Vi sono venuta incontro, non siamo distanti dagli altri.>>

Vedo K illuminarsi in viso, bene, mi ha riconosciuta, io le sorrido riconoscente poi mi rivolgo alla ragazza che è con loro.

<<Tu possiedi il ciondolo giusto? Appena ci riuniremo potrai darlo a Blackie, adesso però sbrighiamoci, gli altri sono impazienti di rivedervi.>>

Immagine
yui00

Messaggiodi B. Franck » 23/12/2009, 15:44

[Baldo boffin]
Dopo tre giorni di cammino, la strada ora sembra più facile da perscorrere. Sono stato fortunato quando siamo giunti alla fattoria, mi sono avvicinato io e il vecchio comandante mi ha riconosciuto quasi subito, e non ha fatto problemi a vendermi altri due cavalli.
Mi giro verso Gio ma prima che io possa parlare, una figura si para quasi davanti ai nostri cavalli che si imbizzarriscono; cerco subito di calmare il mio accarezzandogli la testa, per poi girarmi verso il nuovo venuto e capire chi è
Ultima modifica di B. Franck il 24/12/2009, 17:53, modificato 1 volta in totale.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi koukla » 26/12/2009, 18:22

K
Finalmente abbiam trovato gli altri! O meglio, per ora abbiamo incontrato la ragazza vampiro... Ricordo di averla incontrata alla Locanda il giorno del suo arrivo, ma poi, con tutto il parapiglia che ne è seguito, non ho potuto conoscerla bene... Spero solo di potermi fidare di lei: del resto se si è unita alla spedizione per aiutare Blackie credo sia da ammirare! "Siam giunti, finalmente! Vi abbiamo trovati! Ma dove sono gli altri??? Non ci verrai a dire che è successo di nuovo qualcosa?!?"
koukla

Messaggiodi koukla » 26/12/2009, 20:05

KOUKLA"
Finalmente mia sorella, Giò e Baldo ci stanno raggiungendo...sono vicini, lo sento! E poi cosa faremo?!? Ancora non mi è ben chiaro... Avremmo dovuto accompagnare Blackie da sua madre, ma ora...Giò sta per consegnarle un ciondolo magico ed ho la sensazione che questo cambierà tutto. Non è ancora finita la nostra missione?!? Non ho sensazioni per quanto riguarda la nube nera...allora non è vero che segue Blackie, altrimenti dovrebbe averci ormai raggiunti! Spero che non sia giunta a Castelverde...ma anche questo non lo credo possibile: l'avrei percepito, c'è la mia famiglia laggiù ed io non avverto alcun pericolo. Vorrei tanto tornare a casa...ma, al tempo stesso, mi rendo conto di non poter abbandonare tutti a questo punto! Spero che parlarne con K possa aiutarmi a fare chiarezza....
"K! Giò! Finalmente, eccovi! Sapevo che eravate vicinissime, me lo sentivo!" Corro incontro alle due che mi guardano con aria interrogativa: ancora non sanno come mai mi trovo qui e non a Castelverde. Le abbraccio con impeto e quasi travolgo Baldo, che stenta a trattenere i cavalli. "Salve, Baldo! Grazie per aver scortato mia sorella e la mia nipotina, spero che queste due ribelli non ti abbiano dato troppi problemi..."
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I