Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi koukla » 14/12/2009, 16:37

ZIA K
"E' vero...tu non ne sai niente...sei fuggita quando ancora non c'era nulla di deciso! Blackie, Urya e Kim hanno deciso di cercare l'accampamento di quei demoni Naicos per aiutare Blackie a ricostruire parte del suo passato, e Adaidy e Gobel hanno voluto accompagnarli! La Locanda l'abbiamo chiusa per qualche tempo, così anke zia Koukla avrebbe potuto dedicare un po' più di tempo ai bimbi... Ma, a dire il vero, ogni tanto mi arrivano messaggi contradditori da mia sorella...non li so bene interpretare, ma sento ansia, paura e preoccupazione in lei! Da quando sono partita per questo viaggio ho ricominciato a provare emozioni particolari...che non vivevo da tempo... Probabilmente il mio istinto di fata è stato sopito troppo a lungo ed ora vuole riemergere! Speriamo ci aiuti anche nella ricerca di Blackie..." Ripartiamo per un nuovo viaggio, ma il problema è dove trovare due cavalcature....
koukla

Messaggiodi gio » 14/12/2009, 21:47

Seguo il signor Baldo e la zia K. Non ho altro da raccontare loro, ma ho molto su cui riflettere. Torno a riporre il medaglione nel suo nascondiglio, in una tasca ben nascosta, cucita all'interno della casacca.

Stiamo per lasciare le Selve, quando ripenso alle parole di zia K. "Un momento" esclamo. "Hai detto che Adaidy è partita con la mezzo demone Blackie?" Vedo che la zia annuisce sorpresa. "E allora, se sono ancora insieme, ho un modo per scoprire dove si trovano" concludo trionfante. "Prima di partire ho consegnato a mia cugina un ciondolo elfico che ci permette, in casi di estremo bisogno, di comunicare!"
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 14/12/2009, 22:40

KOUKLA
Sembra che siamo tutti d'accordo...partiremo con Blackie alla volta di Nur!
Mi avvicino ad Adaidy per sentire la sua opinione...quant'è cresciuta in così poco tempo! La vedo osservare attentamente i nostri compagni di viaggio: ha uno sguardo molto maturo, adulto, direi! Non è più la piccola di casa ormai... Le poggio una mano sulla spalla e lei si gira verso di me con aria interrogativa, quando improvvisamente una luce le illumina la veste: "Adaidy, tutto bene? Cos'è questo bagliore?!?" le chiedo preoccupata, ma lei con un sorriso scosta un lembo della camicia ed appare un ciondolo splendente di una luce quasi accecante!
"Cos'è? Non te l'ho mai visto prima d'ora?"
koukla

Messaggiodi demon black » 15/12/2009, 11:45

"Bene, quindi la decisione è presa...andremmo tutti a Nur" sono commossa, significa che finalmente ho trovato degli amici!!!
Poi mi giro verso Axel e lo guardo....beh, quasi tutti miei amici....

"Allora incamminiamoci subito" stiamo per partire quando una luce illumina il petto di Ady....lei infila una mano nella maglia e tira fuori un ciondolo elfico...ma...coe lo ha avuto?!
"Ady!!! Quello è un ciondolo elfico che di solito viene dato alle persone che ci stanno nel cuore per sapere sempre se stanno bene o anche solo per comunicare con loro...come lo hai avuto?! Qualcuno sta cercadno di mettersi in contatto con te...chi è?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi yui00 » 15/12/2009, 13:51

Axel

Decisione presa, andiamo a Colline Nur... uhm? Perché Blackie mi sta fissando? Stavolta non ho detto e non ho fatto niente di male, sono rimasto in silenzio.

La fatina numero 2 possiede un ciondolo elfico e in questo momento qualcuno sta cercando di mettersi in contatto con lei, sicuramente perderemo altro tempo a chiederci chi possa essere, io nel frattempo me ne torno ai miei pensieri.

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi adaidy » 15/12/2009, 17:41

Stiamo per metterci in viaggio quando improvvisamente il ciondolo regalatomi da Gio si illumina, tutti mi guardano stupiti e mi chiedono chi sta cercando di contattarmi. Con un sorriso rispondo "E' Gio!" poi chiudo gli occhi e mi concentro, un attimo dopo mi appare il volto di Gio Gio, sei davvero tu?
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 15/12/2009, 18:56

"Cuginetta carissima..." per l'emozione quasi rischio di perdere il contatto. Sono sola, inginocchiata nella selva, al riparo dagli sguardi dei miei compagni a cui ho chiesto di allontanarsi per qualche frazione di clessidra. Questo contatto mi richiede una grandissima energia. "Sì sono io" aggiungo e di nuovo rischio di commuovermi, per la gioia e per il sollievo nel vedere che Adaidy sta bene. "Devo trovare Blackie" le spiego senza indugi, perchè so che non riuscirò a mantenere il contatto a lungo. "Sai dove posso trovarla?"
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 16/12/2009, 22:51

KOUKLA
E' Giò! Ne sento ank'io la voce! Se i poteri telepatici si stanno veramente risvegliando, forse potrei provare a comunicare con K...chissà dove sarà ora! Ma adesso devo seguire Adaidy: è ancora inesperta e rischia di perdere il contatto con Giò... "Stringi il ciondolo con entrambe le mani"-le spiego-"e tieni gli occhi chiusi: ti aiuta a concentrarti!" Giò ci sta dicendo che ha bisogno di trovare Blackie "ma Blackie è qui con noi! Devi solo raggiungerci!"-lo penso tanto intensamente che Giò mi sente come se il contatto l'avesse direttamente con me!- "Sì Giò, sono io! Zia Koukla! Dove titrovi, spiegaci: ti diremo come raggiungerci! Noi abbiamo lasciato il campo dei Naicos e ci stiamo dirigendo verso le Colline Nur, puoi incontrarci là, se ti è possibile....". Adaidy sta impallidendo per lo sforzo e spero che riesca a mantenere il ciondolo in posizione ancora qualche minuto, affinché Giò ci possa rispondere! Improvvisamente sento la voce di mia sorella K: è con Giò! Lei e Baldo l'hanno raggiunta ed ora viaggiano insieme per consegnare qualcosa a Blackie...non capisco...come mai a Blackie?!? K mi accenna ad un talismano elfico che Giò ha ricevuto tempo fa dai guardiani delle Selve, quando ancora era in vita sua nonna. Ora comincio a capire: forse Urya non ha solo sognato...forse è veramente una veggente! Lei ci aveva parlato di questo talismano... Riferisco quanto appreso agli altri del gruppo e Gobel comincia ad annuire sovrappensiero... Ma ad un tratto Adaidy si accascia a terra e perde conoscenza! Le forze l'hanno abbandonata ed ora devo pensare a lei! Il talismano e gobel dovranno aspettare...
koukla

Messaggiodi koukla » 16/12/2009, 23:01

GOBEL
"L'avevo detto io che mi ricordavo di un ciondolo simile a quello della descrizione di Blackie! Ma voi niente! Mai che qualcuno sia disposto a darmi retta! E poi mi dite che mi isolo dal gruppo e mi comporto da superiore: e certo! Quando cerco di farne parte mi bocciate ogni proposta! Possibile che secondo voi non ne faccia mai una giusta?!? Ma stavolta dovrete ricredervi: comincio a pensare che l'elfa che ho conosciuto parecchie stagioni or sono fosse proprio la madre di Blackie, e a questo punto direi che il Ciondolo elfico nelle mani di Giò andrà consegnato alla nobile Signora! Quindi, non appena ci sarà possibile, dovremo riprendere la marcia, per incontrarci con Giò e gli altri nei pressi delle Colline Nur!" . Detto questo prendo l'arco e la faretra e mi dirigo nel bosco per cacciare qualche lepre da portare con noi...se le affumichiamo a dovere, si conserveranno per qualche giorno!
koukla

Messaggiodi demon black » 16/12/2009, 23:07

Gio mi deve consegnare un talismano?! :o
Mi giro verso Urya....allora la sua visione...no, no!!!
Non è possibile!!!!

Gobel sta gridando che aveva ragione...bla bla bla bla!!!
"Gobel!!! Vorrei farti presente che....ahhh, lasciamo perdere!!!! Pensiamo ad Ady prima di tutto e poi andizmo a Nur!!!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 23:11

Urya

Le visioni non mentono mai, è bene che Blackie inizi a capire questo concetto.
Ed è bene che io mi alleni per usufruire al meglio il mio nuovo potere di preveggenza, sembra che alla fine Koukla e la sorella si rincontreranno davvero, esattamente come ho visto poco fa.

<<Bene allora, mettiamoci in marcia.>>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi koukla » 18/12/2009, 21:40

GOBELFinalmente ripartiamo. Ho recuperato un po' di cacciagione ed ho già provveduto ad affumicarla leggermente per conservarla meglio lungo il viaggio. Blackie non ha specificato quanto distino da qui le Colline Nur, ma se non ricordo male ci vogliono ancora te giorni buoni di cammino! Baldo, Giò e zia K si uniranno a noi lungo la strada e finalmente non avrò più tutta questa ostilità nei miei confronti...comincia a stancarmi veramente!
koukla

Messaggiodi gio » 18/12/2009, 22:01

"Le colline di Nur..." dico ai miei compagni. Zia K fa un cenno affermativo con il capo e comprendo che ha percepito il messaggio di zia Koukla. Spiego al signor Baldo che Adaidy e Blackie sono insieme. "Che strano" aggiungo, "c'è anche Koukla con loro..." Non mi immagino zia Koukla che lascia marito e figli e se ne va in giro per il mondo. Deve essere successo qualcosa di grave dopo la mia partenza.
"non sono riuscita a comunicare loro la nostra posizione" concludo, "perchè si è interrotto il contatto, comunque l'importante è che noi sappiamo dove trovare loro..."
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I