Rimango allibita!!!!
Io sono stata buona e paziente in camera della nuova arrivata e lei cosa fa?!
Mi liquida con 2 parole ..."Aspettami qui!"
Ma cosa crede che io sia?! Il suo animale domestico!!!!
Scendo da basso e nella stanza c'è il buon profumo dello stufato di Koukla, prendo il taccuino per scrivere le ordinazioni, mi giro e....cosa ci fanno loro seduti al tavolo?!
Odio i Naicos quasi quanto odio mio padre!!!!
Loro mi fissano...beh, se sperano di intimidirmi vuol dire che non si ricordano il mio carattere!!!
Mi avvicino a loro e, con il più smagliante dei miei sorrisi, mi rivolgo a loro
"Allora che cosa prendete razza di ibridi demoniaci? Quanto mi spiace, ma abbiamo teminato ieri sera la carogna di maiale demoniaco alla piastra, però se mi aspettate un attimo vado in cucina a chiedere se abbiamo dei Naicos alla brace!" concludo strizzandogli l'occhio e regalandogli il più bel sorriso che ho e...
...non ci posso credere!!!!
"Non abbiamo nessuna fretta, al limite mentre aspettiamo il vostro ritorno possiamo servici di un carpaccio di gattaccio" concludono indicandomi Kim che riposa in un angolo della stanza.
Rabbrividisco, sentirli parlare è come essere travolti da una cascata gelida...
"Che cosa volete? Perchè Daman vi ha mandati qui?"
Sorridendo beffardamente (rimango allibita, oggi è già la seconda volta che qualcuno mi fa rimanere così, non sapevo che i Naicos sapessero sorridere e, peggio ancora, che il loro sorriso fosse così demoniaco da riuscire a farti tremare dal terrore!!!) loro mi dicono che avrei già dovuto saperlo.
"Che cosa volete dire?"
"Lo sapete benissimo....o avete dimenticato, principessa, che tutto ciò che sta accadendo è solo grazie a voi?"
"Grazie a me? Che cosa stai blaterando, demone? Io avrei fatto che cosa? Io non c'entro con la follia di mio padre!!!"
Mi sto arrabbiando sempre più e incomincio ad attirare l'attenzione degli altri viandanti ma non mi importa un accidenti...che diamine vuole dire questo essere repellente?! Che cosa c'entro io con tutto il male che sta facendo mio padre?
"Non ditemi che non ve lo ricordate, principessa? Ah, certo, non potete ricordare ciò che vostra madre vi ha fatto scordare per il vostro bene" e scoppiando con una risata che no ha nulla da invidiare ad un ringhio di un cane rabbioso, continuano "non vi è mai sembrato strano che la nube andasse dove andavate voi? Non vi è mai sembrato strano che voi arrivavate sempre insieme alla nube?"
"Che...che..." impallidisco, la testa comincia a girarmi e mi devo aggrappare al tavolo per non cadere a terra. Mi tremano le gambe e la voce diventa un sussurro quando gli domando "che cosa vuoi dire?"
"Proprio non ricordate, principessa? Su, fate uno sforzo...sono sicuro che possiate ricordare nonostante la vostra memoria sia stata in parte cancellata"
"Ma di che cosa parli?!" urlo disperata.
Ormai gli avventori della Locanda sono tutti completamente girati verso di noi e, dalla cucina, anche koukla si affaccia alla porta e, con la coda dell'occhio, noto distrattamente che alle sue spalle ci sono anche K, Gobel e Urya...
Urya?! Da dove salta fuori questo nome? Ancora non le ho chiesto come si chiama!!!
Mi rigiro verso il Naicos con il quale sto parlando e guardo con disprezzo l'altro che sta seduto comodamente e si gode la scena davanti ai suoi occhi.
"Parlo del fatto, principessa, che la nube è legata indissolubilmente a voi e ai vostri poteri. Ma come, non ricordate?"
"oh, poverina, guarda come è pallida" dice ridendo l'altro Naicos
"Povera, piccola, dolce principessa!!! La piccola principessa non ricorda nulla...no, no, cattiva mamma che vi ha fatto scordare tutto!" Si fanno beffe di me e...non so perchè, non mi importa nulla!!!
"La piccola principessa non si ricorda che suo padre, il nostro Signore, ha creato la nube grazie ai suoi poteri e..."
Non sento più nulla, la vista mi si annebbia e la testa mi gira, le gambe è come se fossero diventate di gelatina, mi si piegano da sole e finisco carponi sul pavimento...sento delle voci confuse, lontane, voci concitate che mi giungono ovattate, non sento più nulla se non il mio cuore che batte all'impazzata!!!!
Cado di lato, il buio mi giunge all'improvviso e...più nulla....