Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi gio » 06/12/2009, 22:17

"Eccoci, siamo giunti" dico alla zia K e al signor Baldo con il solito tono spento. E indico loro una rientranza nella parete di roccia. L'apertura è ben nascosta in un anfratto roccioso, quasi invisibile per chi non conosce bene questi luoghi. "Aspettatemi qui" dico decisa. "Non posso parlare davanti ad altri. Riconsegno ciò che custodisco e torno subito fuori. Ma... NON entrate per nessun motivo, potrebbero adirarsi con me. Avevo l'ordine di venire sola".
Non ho il coraggio di guardare in volto i miei compagni e procedo spingendo il cavallo all'interno.
Abbasso la testa per varcare l'arco di pietra e mi inoltro in uno stretto corridoio. Mi inoltro all'interno della grotta per alcune clessidre poi la vedo. La luce del sole che filtra all'interno dalla seconda apertura e torno a respirare l'aria fresca. Sprono il destriero e per un attimo mi vergogno al pensiero di star portando via anche il secondo cavallo del signor Baldo. Mi addolora separarmi da loro, ma non c'è altro modo. Proprio no. Di nuovo chino il capo per varcare la seconda soglia e mi ritrovo all'aperto. Un sentiero si snoda davanti ai miei occhi scendendo veloce verso la Piana della Nostalgia. E al termine della Piana, eccole. Le selve degli Elfi a poco più di un giorno di cammino. Mi volto indietro per un istante, il cuore che scoppia di dolore. "Addio zia K. Addio signor Baldo" mormoro commossa.
Sprono il cavallo e mi precipito a rotta di collo giù per il largo sentiero.
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 06/12/2009, 22:21

Urya

Maledizione, la situazione sta degenerando! Sono troppo impegnata a difendere me stessa che Koukla per impedire al demone che porta in braccio di fuggire. Colpisco in demone in pieno stomaco.
Eppure non ho avvertito nessuna traccia di malvagità del suo sangue...
Colpisco un altro demone troncandogli il collo, adesso la situazione è un po' migliorata ma Axel è in difficoltà, i Naicos l'hanno circondato.

<<Koukla, Gobel, dovete inseguirli e scoprire dove si dirigono, noi vi raggiungeremo più tardi!>>
E mi butto nella mischia accanto ad Axel.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:32, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi koukla » 06/12/2009, 22:33

ImmagineKOUKLA
Siamo entrati nell'accampamento dei Naicos grazie ad uno stratagemma di Axel e subito si scatena un parapiglia! Mentre noi lottiamo come possiamo contro questi demoni, un giovane prende Blackie in braccio e scappa dalla parte opposta...Urya mi grida di seguirlo. "Gobel! Andiamo! Qui non siamo di grande aiuto: la battaglia non fa per noi! Meglio cercare di scoprire dove stanno portando Blackie...ma, un momento! Quello che lotta con Axel non sembra molto contento del fatto che Blackie sia stata allontanata...probabilmente è lui il capo, e l'altro demone ha agito di testa sua... Potremmo sfruttare questa rivalità a nostro favore, Gobel che ne pensi? Mentre usciamo di qui pensiamo un piano!"
koukla

Messaggiodi koukla » 06/12/2009, 22:39

GOBELImmagine
"D'accordo Koukla: sono dietro di te. Andiamo!" non ho ben capito cosa dobbiamo fare, ma sono ben contento di uscire da questa tenda: sembra si sia scatenato l'inferno! Io preferisco la parte dello stratega: la battaglia la lascio volentieri agli altri!
Mentre procediamo furtivamente tra le tende dell'accampamento, vediamo il demone con Blackie infilarsi in un sentiero del bosco...dove cavolo la sta portando?!? "Koukla, dobbiamo fare attenzione: nel bosco può sentire i nostri passi...qui non c'è il rumore del combattimento che ci copre!"
Aumentiamo la distanza tra noi e loro cercando di non perderli di vista, quando vediamo che non siamo gli unici a seguire il demone: è il capo! Presumibilmente il fratello di Blackie: ma come ha fatto ad arrivare prima di noi? Ah, certo, i suoi poteri demoniaci! Immediatamente mi blocco e faccio cenno a Koukla di fare altrettanto.
koukla

Messaggiodi yui00 » 06/12/2009, 22:41

Axel e Urya

<<Perfetto, Koukla e Gobel stanno seguendo Blackie.>> dice Urya dopo essersi voltata un attimo.
<<Non ti preoccupare, li raggiungeremo tra breve, questi demonietti sono come briciole per me.>> risponde Axel uccidendone uno
<<Fa' comunque attezione.>> è la replica di Urya mentre salta verso un Naicos.

Il gruppo di Naicos è quasi sconfitto, solo uno è ancora vivo e riesce appena a pronunciare un incantesimo contro Urya.
<<Stai bene?>> le domanda Axel vedendola chiudere gli occhi e appoggiarsi per un momento ad un architrave.
<<Sì, sto bene, su andiamo.>>

ImmagineImmagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:33, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 06/12/2009, 22:55

NABARY

Devo portare via Blackie e nascondere le mie tracce in modo che Daman non ci scopra...ma non è facile con lei tra le mie braccia.
...che strano, provo quasi conforto a tenerla tra le mie braccia e un odio cieco verso tutti gli altri...no, devo impedire assolutamente che Daman la riporti indietro!!!
Ma come faccio? Blackie è sottoshock e non sembra voler reagire...

Mi blocco sul posto...ho sentito un rumore...è Daman!!!
Mi giro appena in tempo per evitare un suo attacco.

"Dove stai portando Blackie?"
...c'è qualcuno alle spalle di Daman, sono la fata e quel folletto delle montagne, cerco di fargli un segno con gli occhi, non devono assolutamente farsi scoprire.
"Non ti permetterò di riportarla indietro, Daman!"
"Che accidenti ti è preso? Ti sei ramollito tutto insieme o....tu sei innamorato di Blackie!!!"
Innamorato?! E' dunque l'amore quel sentimento di protezione e possesso che provo verso Blackie?!
"I miei sentimenti non ti riguardano, non ti permetterò di farle ancor più male!"
Daman scoppia a ridere divertito "Divertente, davvero divertente!!! Ma guardati! Stai proteggendo una cavia da laboratorio!!!"
"Daman, ti avverto, stai attento a quello che dici...io non sono uno dei tuoi leccapiedi e non mi interessa nulla che fine farai!"
"Cos'è? Una minaccia?"
"Minaccia?! Oh, no, non oserei mai minacciarti....non ti minaccio, io ti giuro che ti ucciderò se osi avvicinarti di un altro passo"
Devo proteggere Blackie...non posso permettere che soffra ancora di più!
Guarda ancora verso la fata e il folletto...si, sono ancora lì...devo far parlare Daman in modo che loro sappiano la verità
"Come hai potuto mentire a Blackie al riguardo della nube?! Lei ti vuole bene, come puoi farle una cosa del genere?"
"Ne abbiamo già parlato se non sbaglio."
"Allora ridimmelo!!! Come hai potuto?"
"Mio padre ha progettato la nascita di Blackie fin dall'inizio. Blackie non serviva a nient'altro che per gli esperimenti di mio padre e dei suoi stregoni...tu non ti rendi conto, vero?! Blackie è unica nel suo genere, non esistono altri esseri viventi che abbiano in se pari potere della Luce e del Buio..."
"La nube...che cosa le avete fatto?! Come avete osato? Io non c'ero.."
"Lo so ed è stato perfetto!!! Blackie è sempre stata innamorata di te e, quella notte, quando le dissi che nostro padre aveva ricevuto notizie della tua uccisione, lei è corsa da lui per avere maggiori informazioni...dovevi vedere che spettacolo!!! Era sconvolta...esattamente come serviva a noi"
Cosa?! Blackie è sempre stata innamorata di me? Perchè io non me ne son...e come avrei potuto visto che l'ho sempre ignorata?!
...sconvolta....li odio!!!!
"Come avete potuto..."
"Come abbiamo potuto?! E' stato piuttosto facile, vedi, come ti dicevo, Blackie ha sempre creduto e avuto fiducia in me, mentre io mi divertivo vederla soffrire. Appena le ho dato la notizia, è corsa da nostro padre che la stava aspettando...a braccia aperte!" Daman se la ride....calmati Nabary, devi farlo parlare e poi lo uccidi!!!
"Per mio padre è stato facile soggiogarla con il suo potere e neanche l'intervento di Urya è riuscita a salvarla....la nube fu creata usando i poteri di Blackie, facile e perfetto!!!"
"Blackie non voleva!!!"
"Nabary, amico mio, credi davvero che solo per un momento, per almeno una sola volta ci sia mai interessato ciò che lei voleva o che non voleva?! Ci serviva che abbassasse la guardia e quando mi sono accorto che lei era innamorata di te...il gioco è stato facile! Fare uscire te in missione, aspettare qualche giorno, dirle che eri morto ha fatto si che lei abbassasse la guardia permettendo così a mio padre e ai suoi stregoni di prelevarle il potere necessario per creare la nube"
"Maledetto!!!" cerco di calmarmi "comunque parte dei tuoi piani è andata in fumo! Devi abbandonare Castelverde!"
Con la coda dell'occhio vedo che la fata trattiene il respiro
"Non mi interessa più quello stupido posto...non più ora che Blòackie è di nuovo nelle mie mani!"
"Ti sbagli, non ti permetterò di prendere Blackie!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi yui00 » 06/12/2009, 23:06

Urya

L'accampamento demoniaco è devastato, Axel non ha risparmiato nessuno, io invece mi sento strana, stiamo andando a salvare Blackie ma non sono poi così contenta di farlo...lei ha creato la nube e...no! cosa vado a pensare, lei non c'entra nulla...

In lontananza vediamo Koukla e Gobel, fermi e immobili come se cercassero di non farsi scoprire, anche io a Axel cerchiamo di fare silenzio e piano piano ci avviciniamo a loro.
Possiamo scorgere i due demoni parlare tra loro, quello che tiene in braccio Blackie è sconvolto e arrabbiato allo stesso modo, non sembra voglia collaborare con l'altro; forse potrebbe esserci d'aiuto, 3 contro 1 non sarebbe male.
Mi guardo intorno, ci siamo tutti, Kookla e Gobel nascosti dietro un albero, io e Axel poco più dietro mentre Kim è appollaiata su un ramo.
Che cosa dobbiamo fare?

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:34, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi B. Franck » 06/12/2009, 23:47

[Baldo Boffin]
Rimango allora fuori come dice Gio, anche se il modo in cui parla non mi piace per nulla <Aspettiamo un tuo segnale cara> dico sorridendo.
Faccio passare qualche clessidra rimanendo fuori ad aspettare, ma poi entro senza fare rumore, con una torcia e guardo le impronte del cavallo; non ha rallentato. Torno indietro e tranquilla mente dico a K di salire sul cavallo assieme a me; lei mi guarda perplessa ma dico; <La ragazza si vuole divertire a quanto pare, ma gli abbiamo lasciato abbastanza margine di distanza; riprendiamola> dico e salito sprono il cavallo con la torcia in mano dentro la grotta per vedere dove porta
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 07/12/2009, 15:36

Non mi sono mai fermata e ho raggiunto le Selve. Le clessidre sono scivolate via velocissime e il sole sta cominciano a calare sugli alberi millenari. A metà percorso ho intravisto alle mie spalle Baldo e zia K che mi seguivano, ma essendo in due sullo stesso cavallo e non conoscendo bene la zona, non avevano possibilità di raggiungermi. Ora le colline di Giada mi nascondono alla loro vista, guido il cavallo a sud, per un tratto, poi a est per un altro tratto e poi ancora a nord, per confondere il più possibile le mie tracce. Poi smonto dal destriero del signor Baldo e con una pacca lo faccio correre verso ovest in direzione delle Pianure del Sole. A quel punto stando ben attenta a cancellare le mie tracce con un ramo, mi inoltro nella Selva. La Selva mi riconosce come membro della famiglia e mi accoglie. Nelle Selve sono al sicuro, sono a casa.
Anche se la mia vera casa ora non c'è più, la nube me l'ha rubata. I maledetti che hanno causato la morte di mia nonna me l'hanno rubata. Non c'è più casa per me in queste terre.

Mentre avanzo nella penombra della sera, sento un canto lieve che aleggia tra gli alberi. Riconosco il sentiero argentato che porta alla dimora del Custode. Lo percorro a passo deciso. Il canto elfico, segno di accoglienza e di benvenuto, mi scorta lungo il cammino.

Spero solo che il signor Baldo e zia K non si addentrino nelle Selve, perchè se appena tentassero di fare un passo dentro la Selva scatenerebbero la reazione degli elfi guardiani. Cerco di ricordarmi se ho mai spiegato a zia K che per entrare nelle Selve è assolutamente necessario attendere all'esterno l'arrivo e l'esame dei Guardiani...
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 07/12/2009, 15:52

I miei sensi stanno tornando pian piano alla realtà...perchè sono in braccio a Nabary?
...un Nabary furente direi!!!
Sta guardando qualcuno davanti a lui, mi giro seguendo il suo sguardo per capire con chi sia arrabbiato...Daman?!
Nabary arrabbiato con Daman?!
Ma che cosa sta succedendo?
"Naby, mettimi giù...che cosa è successo?"
Nabary mi aiuta delicatamente a mettermi in piedi senza mai distogliere lo sguardo da mio fratello....strano, è come se temesse che Daman possa attaccare da un momento all'altro.
Mi sento ancora stordita e confusa, Daman mi ha detto che io ho creato la nube...come ho potuto fare una cosa del genere?!

Un movimento attira il mio sguardo, mi giro e vedo Gobel e Koukla nascosti dietro gli alberi, Axel ed Urya poco dietro di loro e Kim ed Ady leggermente più lontano....non c'è che dire, che bella riunione!!!!
Mi aggrappo a Nabary per sostenermi e gli domando che cosa sta succedendo.
Lui non riesce a rispondere perchè un movimento attira il nostro sguardo e lui fa giusto in tempo a scansarmi prima che...Urya mi aggredisca?!
Perchè mi aggredisce?! :shock:
Non ci capisco più niente!!!
Nabary si rimette davanti a me per difendermi, Axel, dopo un attimo di sorpresa, raggiunge Urya e la blocca prima di tentare un nuovo assalto.
Koukla, Gobel, Ady e Kim ci raggiungono di corsa dai loro nascondigli...che succede?!
Mi giro per vedere mio fratello e lui non c'è più...deve aver approfittato della momentanea confusione per andarsene via.

Urya, tenuta ferma dalle braccia di Axel, grida di essere lasciata libera perchè deve farmela pagare...dice che io l'ho separata da Axel...io?! :shock:
Ma chi diamine l'ha mai vista Urya prima che giungesse alla Locanda!!!
Qui sono tutti impazziti!!!! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi yui00 » 07/12/2009, 17:02

Urya

Blackie si è risvegliata...quella ragazzina io devo...lei...lei ha osato separarmi dal mio Axel!
Con uno scatto le sono subito addosso, gliela devo far pagare!!!!

Axel

Sembra che finalmente Urya l'abbia capito che è stata tutta colpa di Blackie...peccato che non sia l'Urya che conosco, mi muovo rapidamente in modo da bloccarla.
Non è da lei fare una cosa del genere...ed è un peccato perchè vorrei davvero fargliela pagare a Blackie...

ImmagineImmagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:37, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi adaidy » 07/12/2009, 18:05

Abbiamo raggiunto Daman e Nabary che sembra furente. Ha un piano, sta facendo raccontare a Daman tutta la storia, allora non è stata Blackie a creare la nube,mi sento sollevata.Sono pronta ad attacccare quando urya si lancia contro Blackie!?! Per fortna Axel la tiene ferma e tutti usciamo dai nostri nascondigli. Corro da Blackie e aiuto Nabary a sorreggerla. "Stai calma Blackie adesso Nabary ti spiegherà quello che è davvero successo" le dico per tranquillizzarla.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 07/12/2009, 21:14

Il sentiero mi conduce nella Radura della Luce. Il canto mi ha seguito e mi ha guidato.
Ed ecco il Custode. L'Antico mi attende in un alone di luce.

Mi inchino a Lui e piego il ginocchio sfiorando il suolo.

"Mio Signore" mormoro e il mio cuore è colmo di emozione. "Vi ho riportato ciò che mi affidaste, molte lune or sono".

Il Custode mi fissa a lungo, infine le sue labbra si dischiudono in un sorriso benedicente.
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I