Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi koukla » 03/12/2009, 22:18

KOUKLA
Siamo riusciti a fuggire in tempo da quei maledetti Naicos...ma...un momento! Dove sono le altre?? Mi blocco di scatto e comincio ad urlare Aspettate! Manca Adaidy! E anche Blackie e Kim! Dove sono finite?!?!"
Axel fa una strana risata e mi spiega che sono state catturate dai Naicos, lo dice con una naturalezza che mi rende isterica "Come osi ridere?!? Come ti permetti?? Ti ho accompagnato fin qui? E questo sarebbe il ringraziamento?!" Come una bambina capricciosa inizio a battergli il petto con i pugni e lui sembra divertirsi finché mi blocca un polso con la sua mano stretta come una ganascia: d'accordo, d'accordo sono calma....
"Io torno indietro, devo trovare le ragazze: Gobel, andiamo!"
koukla

Messaggiodi yui00 » 03/12/2009, 22:27

Urya

<<Cosa? Adaidy...Kim...Blackie...catturate? Ma cosa...>>

Ho perso il filo degli avvenimenti. Axel sta trattenendo Koukla per un braccio, sembra che voglia andare a riprenderle.

<<Koukla, aspetta!>> mi alzo a fatica <<Non ce la farai mai da sola, nemmeno con l'aiuto di Gobel, lascia che io e Axel ti si aiuti.>>
<<Sei impazzita!?>> esclama Axel venendomi incontro.
io mi getto letteralmente fra le sue braccia, le gambve mi cedono ancora.
<<Ti prego, ti scongiuro! Lo so che ti avevo promesso che sarei rimasta sempre con te e che non ho mantenuto la mia parola ma quando ero sola,catturata dai demoni, Blackie era l'unica persona di cui potevo fidarmi, la mia unica amica! Aiutami a salvarla...te ne prego.>>

è troppo orgoglioso per dirmelo a voce ma sento che cede alla mia supplica.
<<Koukla, Gobel, andiamo a riprenderci le ragazze.>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:18, modificato 2 volte in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi B. Franck » 04/12/2009, 12:57

[Baldo Boffin]
Mi alzo in piedi, e spengo il fuoco, ormai ridotto a cenere, mentre vado a controllare i cavalli; quando torno smuovo K e Gio <Su Svegliatevi credo sia ora di muoverci da qui> dico sorridente in volto
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 04/12/2009, 21:13

Mi guardo intorno con la testa pesante e gli occhi gonfi per il gran piangere. Per qualche istante non ricordo nulla, poi la consapevolezza mi colpisce con violenza e il dolore mi attraversa come una freccia infuocata.
Sbatto le palpebre con forza e stringo i denti. Mi sforzo di sorridere a zia K e il suo sorriso tanto sincero per un attimo mi fa sentire meno disperata.
"Buongiorno signor Baldo" riesco a dire, ma le parole escono a fatica.
Poi mi alzo e mi preparo alla nuova marcia.
Quando ne avrò l'occasione fuggirò. Voglio solo che il signor Baldo e la mia cara zia K tornino a casa, a Castelverde, al sicuro.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 04/12/2009, 23:49

[Baldo Boffin]
mi avvicino ai cavalli, e mentre li controllo, prendo senza farmi vedere uno dei vestiti di Gio e lo metto da parte, e poi dico salendo sul mio cavallo <Su K andiamo muoviti; Gio facci strada ma sappi che noi ti seguiamo comunque> dico ridendo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 05/12/2009, 22:08

E' esattamente come mi avevano detto i Naicos, Daman ci aspettava!!!!

Ci accoglie all'entrata di una tenda e dietro di lui vedo Nabary...perchè Nab non mi guarda?! ...più che altro perchè è arrabbiato?
...avrà litigato con qualcuno come al solito, faccio spallucce alla mia ipotesi e supero i Naicos per avvicinarmi a mio fratello.
"Dam...che sta succedendo?! Io...io sono confusa, ho dei ricordi strani, non ci capisco più niente....che mi sta succedendo?!"
"Non qui, piccola, entriamo" apre l'apertura della tenda e fa cenno ai Naicos di far entrare Ady e Kim che nel frattempo si è risvegliata.

L'interno della tenda è arredato da un tappeto che prende tutto il perimetro interno al centro del quale ci sono delle sedie di legno scuro e una dall'alto schienale ricamato d'oro, tutte disposte attorno ad un tavolo rettangolare di legno massiccio...Daman ha sempre amato le comodità durante i suoi spostamenti!!!
Mio fratello si siede sulla sedia riccamente decorata posta a capotavola e mi fa cenno di sedermi alla sua destra mentre Nabary si siede alla sua sinistra.
Ady e Kim si siedono al mio fianco, sono nervose ma cercano in tutti i modi di non darlo a vedere.
Si crea un silenzio carico di tensione...non lo reggo!!!!
"Dam, aiutami a capire, ti prego!!!"
"Cosa vuoi sapere di preciso? Cosa ti rende confusa?"
"Io...ho dei ricordi frammentari...io non capisco, sono confusa!"
Nabary è nervoso ma Daman non sembra farci caso....francamente nessuno lo capirebbe perchè Nab è stato sempre un ottimo occultante nel nascondere i suoi sentimenti, io lo so bene perchè ho passato quasi 5 secoli a studiarlo...c'è stato un tempo in cui speravo che lui si potesse innamorare di me e che avrei fatto qualsiasi cosa per poter ricevere un suo sorriso...ma che diavolo mi metto a pensare in questo momento....
Daman mi riporta bruscamente con i pensieri nella tenda "Cosa ricordi di preciso?" mi pone la domanda con estrema cautela...perchè?!
Ady mi stringe il braccio per richiamare la mia attenzione e mi sussurra all'orecchio di non dire niente, non si fida di loro...
Kim tiene la testa bassa e il suo sguardo è pieno di dolore...
...ma che cosa sta succedendo?! Mi sembra tutto così irreale e, nello stesso tempo, tutto così dolorosamente reale....che sta succedendo?!

Mi giro di nuovo verso Nab e lo trovo a fissarmi...scuote impercettibilmente la testa x farmi segno di no...no?!
Non vuole che non parli, perchè?
...ma ha mosso veramente la testa o me lo sono immaginato io?
Basta!!! Voglio delle risposte e le voglio ora!!!
"Mi ricordo nostro padre che mi sorride mentre gli stregoni mi impediscono di muovermi, in lontanza sento una ragazza che mi chiama, so che è venuta ad aiutarmi e sento che mi è amica ma so anche che se resta lì, rischia la vita. Le urlo di andarsene ma lei mi dice che non se ne andrà senza di me, che non mi abbandonerà e che ha scoperto che cosa voleva farmi nostro padre. Mi dice di non guardarlo negli occhi ma....non riesco a distogliere lo sguardo....è tutto così confuso....un momento prima vedo solo gli occhi di mio padre e un momento dopo....c'è la nube nera davanti a me"
Kim sussulta sulla sedia....
"Io..." continuo "...io....sono stata io a creare la nube? Com'è successo? Perchè npn ricordo nulla? Sento che la nube è legata a me ma non riesco a capire perchè? ...Dam, aiutami ti prego!!!"
Ultima modifica di demon black il 05/12/2009, 22:44, modificato 2 volte in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi koukla » 05/12/2009, 22:14

K
"Eccomi, sono pronta!"prendo per le redini il mio cavallo ed aiuto Giò a salirci: la sua gamba è ancora dolorante... "Non preoccuparti Giò, io e Baldo faremo a turno a salire a cavallo, l'importante è che tu non ti affatichi troppo. Del resto, in questa zona impervia, anche i cavalli procedono lenti. Siamo ai piedi dei Cumuli, il sentiero procede in salita ed è pieno di rocce sporgenti: dovremo comunque avanzare lentamente, quindi posso benissimo camminare!" - Giò non mi sembra convinta, ma non oppone resistenza...ha gli occhi cerchiati ed il viso stanco: strano, credevo avesse dormito, come noi del resto... Noto che anche Baldo è pensieroso...che sia successo qualcosa mentre ero assopita?!? Per ora decido di non chiedere spiegazioni in merito: ci sarà tempo in altra occasione.
"Giò, da qui in poi devi guidarci tu: sai dove si trova, esattamente questa grotta dove dobbiamo recarci?"
Immagine
koukla

Messaggiodi yui00 » 05/12/2009, 22:19

Axel

<<Fatina sta' calma! Non temere per la loro sorte, ti ho già detto che io ripago sempre i miei debiti no? Verrò con voi a salvare le ragazze.>> mi volto un attimo ad osservare Urya <<In fondo è quello che vuole anche lei.>>

Ci siamo già incamminati, l'odore del sangue demoniaco è molto forte, non dovremmo essere lontani, vedo Urya ancora un po' scossa, forse è il caso di spiegarle alcune cosette che le ho tenuto nascoste.

<<Se ti senti ancora scossa è normale, è l'effetto del Ritorno alla Memoria, è come se fossi passata dall'adolescenza all'età adulta, in breve acquisirai nuovi poteri e dovrai imparare a gestirli al meglio.>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:19, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi koukla » 05/12/2009, 22:27

KOUKLA
Ed eccoci di nuovo in marcia alla ricerca di qualcuno...finirà mai quest'abitudine?!?! Per fortuna, stavolta, Axel è concentrato Su Urya: ero proprio stufa delle sue frecciatine...ma chi si crede di essere????
"Gobel, vieni, facciamoci compagnia e lasciamo i piccioncini a tubare...credo abbiano parecchio da raccontarsi! E tu cosa mi dici? Com'è andata finora l'avventura? Sei riuscito ad andare d'accordo con le ragazze o il tuo caratterino impulsivo ha avuto il sopravvento?"
Immagine
koukla

Messaggiodi koukla » 05/12/2009, 22:36

GOBEL
"Cerca di non prendere tanto in giro, bella Fatina! Non è mica stata una passegiata, cosa credi?!? Queste sciocche che mi hai dato in custodia sono delle ragazzine capricciose che si credono importanti perché sanno fare due mossette di autodifesa! Se non fosse che hanno rapito anche Adaidy, ti giuro che le lascerei al loro destino: da quando siam partiti non hanno fatto altro che insultarmi, litigare fra loro e vantarsi delle loro capacità! Ma non ho sentito nessuna formulare un piano, una strategia per quando avremmo trovato l'accampamento dei Naicos! E così i demoni hanno trovato noi! ...certo con tutto il baccano che fanno: sembrano galline in un pollaio!"
Koukla mi ascolta con attenzione poi scoppia in una risata argentina...che bello: è da tempo che non si ride più! Devo ammettere che mi mancano le chiacchierate davanti al fuoco con le mie amiche fate...giuro che di ritorno da questo viaggio passerò un po' più di tempo alla Locanda! Sono stanco di questa vita da eremita: sono ancora giovane e voglio vivere più serenamente e divertirmi con gli amici! ...già, ma quali amici?!?
Immagine
koukla

Messaggiodi gio » 05/12/2009, 22:40

Rassicuro la zia, con tono piatto. "Sì, so dove devo recarmi. Sì non è molto lontano". E in effetti la grotta dove li sto conducendo è piuttosto vicina. Ma naturalmente non è quella la mia meta. Mentre il cavallo procede a passo lento, nelle mie orecchie e nel mio cuore rimbomba la frase che ho sentito il giorno precedente nell'alone di luce "Mi spiace, Gio. Lei non c'è più". Chiudo gli occhi e li riapro, ma non riesco a liberarmi dell'oscurità che mi avvolge.
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 05/12/2009, 22:41

Urya

Umph, Gobel...ma se non sa nemmeno difendersi da un banalissimo liquidi viscido...bah, per fortuna che non sa che io posso sentire cosa dice, anzi, mi sembra che il mio udito si sia affinato ancora di più.
Axel mi ha spiegato di cosa si tratta, in pratica è una specie di passaggio all'età adulta vampiresca che varia da vampiro a vampiro, mi ha detto che lui ha avuto il suo Ritorno alla Memoria qualche anno prima di conoscere me e che gli sono occorsi un giorno e una notte.

<<Koukla, Gobel, aspettate un attimo, non possiamo andare là e presentarci come nulla fosse, ci catturerebbero in men che non si dica; dobbiamo elaborare una strategia e dobbiamo farlo adesso.>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:23, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi koukla » 05/12/2009, 22:41

KOUKLA
Tutto ad un tratto Gobel si fa pensieroso...cos'avrò fatto di sbagliato??? Non ho il tempo di chiederglielo perché Axel ci raggiunge e ci fa cenno di nasconderci dietro gli alberi: qualcosa o qualcuno ci è proprio davanti! Ne sento anch'io l'odore e cerco di individuarne la provenienza...un demone! E' proprio ad un centinaio di passi da noi e sta....ma cosa sta facendo?!?!? Si gratta la schiena contro un albero???? A stento reprimo una risata e per poco Axel non mi rifila una gomitata nello stomaco! Ci appiattiamo il più possibile, ma non possiamo indietreggiare: faremmo troppo rumore e se il demone smettesse la sua strana toilette ci sorprenderebbe.
Immagine
koukla.png
koukla.png (15.28 KiB) Osservato 3431 volte
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I