Ady ed io ci siamo allontanate dagli altri per riprendere gli allenamenti e la prima cosa che lei mi domanda è che cosa c'era che non andava...
"Se ti riferisci ad Axel...credimi, non lo so neanche io!!!"
Lei mi risponde che non si riferisce solo a quello...fare finta di non aver capito che cosa intendeva Ady non ha funzionato con lei, è strano ma mi conosce veramente bene...
"Non ci stavamo allenando, Ury ed io nella radura....sono stata io ad attaccarla"
Ady spalanca gli occhi dalla sorpresa
"...eh, già, Blackie alla fine non è poi questo angioletto che ti aspettavi, io...io sono...un essere orribile!!!"
Mi appoggio con la schiena ad un pino lì vicino e mi lascio cadere a terra....devo raccontarlo a qualcuno altrimenti scoppio!!!
Ady è la prima persona con cui mi sono aperta e ormai la considero come una sorellina minore...ma come la prnderà quando le dirò dei ricordi del mio passato?!
...devo tentare, lei per prima mi ha insegnato che non bisogna tenersi tutto dentro, che con gli amici bisogna parlare perchè solo loro ti possono capire...
Alzo gli occhi per poterla guadare...i suoi occhi mi trasmettono fiducia e comprensione....ma saranno ancora comprensivi dopo che le avrò detto dei miei ricordi?!
Non posso continuare a lacerarmi nel dubbio...
"Se ti dicessi che ho ricordato parte del mio passato?...una parte così orribile che ...ho terrore di essa..."
Lei si siede vicino a me e mi appoggia una mano sulla spalla e la strigne come ad infondermi coraggio e mi dice che niente può essere così terribile da non poter essere condiviso con un'amica...con un sorriso ironico le dico che spero che la pensi ancora così quando avrò finito di raccontarle quello che ho ricordato...
Appoggiando la testta all'indietro sul tronco, chiudo gli occhi e le racconto tutto "Ho ricordato un pò del mio passato e ho scoperto che i Naicos avevano ragione....la nube è legata a me. Non so per quale motivo, ma è vero...essa mi segue o mi precede anche solo di poche ore, ma è sempre dove sono io...all'inizio della mia ricerca, credevo che fosse perchè ero io che riuscivo ad individuarla, ricordi? Te ne avevo parlato la prima sera che siamo uscite fuori per il fantagelato. Ma ora ho scoperto che non era ciò che credevo, non ero io che seguivo lei, era lei che seguiva me...io riuscivo ad individuarla perchè lei...lei è attratta da me, calamitata da me"
Ady mi domanda come è possibile una cosa del genere e mi dice che sicuramente c'è un'altra spiegazione.
"No, non c'è altra spiegazione...ho pregato la Luce perchè ci fosse un'altra spiegazione ma...i ricordi sono stati inequivocabili...io e la nube siamo legate perchè...perchè...perchè in lei ci sono i miei poteri!"
"Mi viene da piangere, ma mi rifiuto di farlo...le mie lacrime o le lacrime di qualche d'un altro hanno mai risolti un problema?!
Daman mi ha sempre detto che il modo migliore per non piangere era quello di assecondare mio padre e i loro stregoni, in questo modo avrei evitato di soffrire sempre, ma quando seppi che volevano usare i miei poteri per la nube, mi rifiutai di farlo ma non so come...non mi ricordo come sia successo perchè non ho ancora ricordato completamente quei giorni...il mio ricordo successivo è...ci sono gli stregoni che mi tengono ferma e mio padre è davanti a me che sorride divertito, sento una ragazza che mi chiama, che mi dice di non guardarlo negli occhi, che ha scoperto quello che mio padre vuole farmi, che mi aiuterà e che devo resistere, mio padre ordina ai Naicos di catturarla e di liberarsi di lei, so che considero quella ragazza una mia amica, la mia migliore amica...dopo di che ricordo solo gli occhi di mio padre e la nube davanti agli occhi....capisci?! IO HO CREATO LA NUBE!!!!!
SONO UN MOSTRO CHE UCCIDE LA VITA UMANA E I COLORI DI CUI E' CIRCONDATA!!!!!" urlo e piango disperata mentre Ady rimane interdetta...