Comunicazioni della Locanda a Castelverde

Moderatore: koukla

Re: Comunicazioni della Locanda a Castelverde

Messaggiodi Mortalfilo » 22/04/2010, 14:13

Ma questi sono sbagliati!
Mortalfilo

Messaggiodi yui00 » 22/04/2010, 14:15

Mortalfilo ha scritto:Ma questi sono sbagliati!

E come fai a dirlo? Qual è la ragione per la quale tu dici che questi stereotipi sono sbagliati?
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi Mortalfilo » 22/04/2010, 14:20

Perché non sono realistici. A parte il fatto che sono fantasy, un corvo non è cattivo solo perché è nero. E' razzismo.
Pensavo che i fantasy aborrissero questa cosa.
Mortalfilo

Messaggiodi yui00 » 22/04/2010, 14:30

Mortalfilo ha scritto:Perché non sono realistici. A parte il fatto che sono fantasy, un corvo non è cattivo solo perché è nero. E' razzismo.
Pensavo che i fantasy aborrissero questa cosa.

E un corvo non è buono solo perché è bianco. Ma che discorso è?
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi Mortalfilo » 22/04/2010, 14:38

Infatti. Non può essere il corvo bianco il cattivo?
Mortalfilo

Messaggiodi koukla » 22/04/2010, 15:33

Coerenza...allora affinché sia coerente anche il nostro gioco rileggiamo la parte dove Blackie interpreta la visione di Urya:
GALAXIA"....purtroppo penso di sapere cosa rappresenti l'aquila della visione di Urya: ho appena ricevuto un contatto mentale da Kywort! Ci sta cercando...me e Blackie: dice di voler riunire la famiglia...forse non sa ancora di Daman... Ha mandato qui il nuovo Generale Supremo del suo esercito e credo ci raggiungerà al massimo domani! ...Mi spiace Amici, avrei voluto aiutarvi ed invece vi ho riportati a Nur, in questo castello che, in realtà, si trasformerà nella nostra trappola!" Sento gli occhi bruciarmi dalle lacrime che a stento riesco a trattenere e vedo Blackie al mio fianco...è ancora incosciente, ma per fortuna, si è calmata. E' ora: devo aprire quello specchio!
Lo prendo tra le mani, cercando di strattonare Blackie, poiché lo porta ancora appeso al collo come un ciondolo. Sospiro profondamente e mi faccio coraggio, sento la mano di qualcuno che mi si posa su una spalla: è K, non mi serve voltarmi per capirlo... Apro lo specchio: una luce accecante ne fuoriesce finché la parte riflettente non è completamente in vista. E' proprio come diceva Urya: sembra una polla d'acqua cristallina, la superficie si increspa leggermente come fosse liquida...poi si forma un gorgo, un piccolo mulinello inizia a vorticare energicamente ed improvvisamente Blackie lancia un grido! Dalla sua bocca fuoriesce nuovamente quel fumo nero...come una nebbia: la nube! "No! Non di nuovo!" strillo impaurita. Il fumo denso sale verso l'alto con ampie volute fino a formare un'immagine, una figura....un corvo nero! Ed ecco che Blackie si sveglia: ha gli occhi sbarrati...vuoti, ma son tornati di quel bel viola limpido e brillante. Fissa l'uccello che volteggia sul soffitto della stanza e si alza in piedi anzi:...sta levitando!!! Apre le mani ed afferra con decisione il corvo nero, poi torna lentamente a posare i piedi a terra e lancia con violenza l'uccello nel gorgo dello specchio: subito la superficie dello specchietto torna immobile, liscia e riflettente.
Blackie si accascia al suolo stremata...

Successivamente, Blackie nel suo post, precisa:
BLACKIE"Ombra e Luce...nero e bianco...e al centro appare un altro volatile, enorme ma non riesco ad identificarlo...la sua figura inizia a tremare e cambia forma....prende le sembianze...sono IO!!!!"

Io da questo deduco che lei abbia preso le sembianze del corvo bianco, no???
Mi sembra che gli uccelli abbiano partecipato tutti, quindi la profezia si è già compiuta...
koukla

Messaggiodi yui00 » 22/04/2010, 15:46

Appunto, è tutta una questione d'interpretazione. Sia io che Koukla abbiamo dato le nostre, come già detto, sta a voi decidere quella che fa maggiormente al caso nostro.
yui00

Messaggiodi Mortalfilo » 22/04/2010, 17:20

Il fumo che esce dalla sua bocca è il mio?
Mortalfilo

Messaggiodi Tremalnaik » 22/04/2010, 18:01

Mi pare che sia più logico farlo risalire alla rabbia demoniaca che aveva investito Blackie, rabbia concretizzatasi quindi nel corvo nero ucciso dal corvo bianco = Blackie rinsavita. Giusto?
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi koukla » 22/04/2010, 18:32

Io, nel dar voce a K prima ed a Galaxia poi, intendevo questo....
koukla

Messaggiodi demon black » 22/04/2010, 20:19

Mortalfilo ha scritto:Il fumo che esce dalla sua bocca è il mio?

Io non fumo ma se dovessi iniziare, non credo che fumerei te, Morty!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 22/04/2010, 20:45

Io avevo scritto...

nel laghetto ci sono due Blackie....

Ombra e Luce...chi delle due?!

...nella mia mente si affacciano in rapida successione mia madre e Koukla...le loro parole....la mia decisione...me ne ero scordata....
chiudo gli occhi e mi metto ad urlare..."Via, vai via!!! Io non sono nè Ombra e nè Luce...io sono solo Blackie!!!"
Li spalanco e nel laghetto le due figure diventano due corvi...Ombra e Luce...nero e bianco...

Le due Blackie diventano i due corvi:
Blackie cattiva = corvo nero
Blackie buona = corvo bianco

e al centro appare un altro volatile, enorme ma non riesco ad identificarlo...la sua figura inizia a tremare e cambia forma....prende le sembianze...sono IO!!!!

Il volatile che appare al centro dei due corvi è la Blackie reale!!!

Non si può dire neanche che Blackie fosse rinsavita perchè, finche lei non accettava che sia male che bene, sia Ombra che Luce, fossero in lei, Blackie non sapeva chi fosse ed io questo punto l'ho ripetuto per tutti i capitoli!!!!
Blackie non accettava che in lei ci fosse del male e quindi, tutto ciò che lei era, o credeva di essere, era solo Luce!
Per questo motivo ha perso il controllo di sè all'accampamento di Daman e lo ha ucciso in quella maniera folle....la sua parte di male, la sua parte di Ombra, era sopressa talmente tanto che quando ha visto un brandello di luce ( alimentata dal dolore, dalla rabbia e dalla paura repressi) e cioè che poteva uscire allo scoperto, ha preso il totale sopravvento su Blackie che, non avendo mai controllato la sua parte oscura perchè rifiutava anche solo il pensiero che essa esistesse, l' Ombra ne ha preso il pieno possesso.

Lei non accettava la sua parte nera di Ombra perchè per lei era Ombra = Kywort e, per lo stesso motivo, accettava solo la sua parte di bianco di Luce perchè Luce = Galaxia!
Lei non riusciva a pensare ad altro che se era buona era uguale a sua madre, invece se era cattiva era uguale a suo padre, senza mai soffermarsi che lei non era nè Galaxia e nè Kywort!!!
Lei era stata solo generata, concepita da loro due, lei non era loro due...ma il suo passato le impediva di rifletterci su!
Noi non siamo i nostri genitori, noi siamo...NOI e basta!!!
Blackie non è nè Ombra e nè Luce, nè Kywort e nè Galaxia...Blackie è Blackie e basta!!!
Lei è entrambi...nè l'una e nè l'altro ma entrambi!

Ora Blackie, metaforicamente parlando, ha fuso le sue due se stesse, bianco e nero, Ombra e Luce, in un nuovo essere, in un nuovo volatile!!!
Non ho specificato chi o cosa fosse il nuovo volatile perchè non sapevo se fosse lei l'aquila oppure no!!!!

Fine seduta di psicologia nella mente di Blackie :ugeek:
demon black

Messaggiodi demon black » 22/04/2010, 20:55

Mortalfilo ha scritto:Il fumo che esce dalla sua bocca è il mio?

Tremalnaik ha scritto:Mi pare che sia più logico farlo risalire alla rabbia demoniaca che aveva investito Blackie, rabbia concretizzatasi quindi nel corvo nero

koukla ha scritto:Io, nel dar voce a K prima ed a Galaxia poi, intendevo questo....

Alla luce di quanto ho spiegato prima....io avevo scritto:

All'improvviso il laghetto inizia a brillare più di prima e vedo una stanza...la riconosco, è Nur...nella stanza vedo mia madre, K e tutti gli altri...sembra di essere in un sogno...mi sono accanto!!!
Il corvo nero improvvisamente esce dalla specchio....

Il Corvo Nero, cioè la parte di Ombra di Blackie, non accetta di essere messo in secondo piano e di fondersi con il Corvo Bianco, quindi tenta di fuggire non appena il ciondolo (specchio) viene aperto ma Blackie, che finalmente è riuscita ad accettarsi, a sapere chi è, allora gli dice (parlando al corvo nero che sta scappando)
"NOOOOOOO!!!!!!!!! Non posso permetterlo!!!!" mi alzo in piedi, lo afferro e lo getto con forza nel laghetto.

Ora vi è tutto chiaro?! ;)
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I