Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 15/11/2009, 22:04

Mi si è avvicinata anche un'altra ragazza, quella che stava parlando con quella che è fuggita. Inizio a sentirmi a disagio, non ho mai attirato l'attenzione di nessuno ed ora esserne al centro di tutti è un'esperienza nuova per me.

Non sento le domande che mi pone Adaidy ( questo il nome della ragazza), qualcosa dei miei ricordi si sta risvegliando.

Un'isola. Un regno. Un trono.
Una vocazione soffocata. Un matrimonio imposto. Un padre distrutto

Mi appoggio per un attimo ad un albero, ancora quelle visioni...

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 18:28, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 15/11/2009, 22:11

"Urya, che c'è? Non ti senti bene?!"
Urya è impallidita, come se lo fosse già abbastanza, e si è appoggiata all'albero...cos'ha?

Poi mi giro e vedo Gobel tutto preso dai suoi pensieri..."Ehi, Gobel!!! Perchè non ci racconti qualcosa di te?"

Osservo anche le altre e...mamma mia quanti siamo?!
Beh, più si è e meglio è :lol: !!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi adaidy » 15/11/2009, 22:12

Stavo camminando vicino ad Urya quando vedo che si appoggia ad un albero e si tiene la testa "C'è qualcosa che non va?" le chiedo e mi avvicino per sorreggierla.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi yui00 » 15/11/2009, 22:16

Uno scintillare di denti accuminati. Iridi azzurre. Una promessa. L'addio al proprio regno.

Le visioni sembrano non voler terminare, è già qualche luna che invadono la mia mente, che sia collegato a ciò che hanno detto i Naicos?
Blackie mi domanda se sto bene.
<<Sì, non preoccuparti, non è niente, vedi? Mi è già passato.>> rispondo posizionandomi in prima posizione davanti alle altre così da poterle avvertire di eventuali pericoli.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 18:29, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi adaidy » 15/11/2009, 22:21

Urya si tira su e dice che sta bene ma non ne sono convinta..... poi ritorno alla realtà e rompo il silenzio domandando a Blackie quanto manca.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi demon black » 15/11/2009, 22:26

Non mi piace la reazione di Urya di minimizzare il suo malore...no, mi piace per niente!!!
Mi avvicino a lei e le dico "No, che non stai bene!!!! Non mi inganni, ti conosco bene!!!"

Ma cosa ho detto?!
Ora sono io a impallidire...come diamine faccio a conoscerla bene se l'ho appena conosciuta?!
Devo essermi fatta suggestionare da quello che hanno detto i Naicos ma...sento che è la verità...

"Ora basta!!!" urlo a tutti e mi blocco sul posto "Adesso basta!!! Basta con il minimizzare i problemi e i disagi che proviamo!!! Questo non è l'ideale di un inizio viaggio. Dovremo passare molto tempo insieme e, sicuramente, verremo a conoscenza di cose che non ci piaceranno affatto e se non ci fidiamo l'uno dell'altro sarà orribile!!!
Io, Kim ed Ady stiamo facendo di tutto per conoscerci meglio e Gobel e tu, Urya, non fate altro che starvene per i fatti vostri...non è giusto!!! Vi prego, cerchiamo di conoscerci meglio e cercare di fidarci l'uno dell'altro altrimenti questo viaggio sarà un' inferno, una tortura!!! Non vi chiedo troppo, dopo tutto, no?! Se proviamo dolore, fastidio, disagio o quant'altro per qualcosa o qualcuno, diciamocelo in faccia e basta, in modo che i nostri pareri siano sempre sinceri tra di noi"
demon black

Messaggiodi koukla » 15/11/2009, 22:38

GOBEL
I miei sospetti erano fondati...questa Blackie mi darà del filo da torcere, ma non posso sbilanciarmi troppo...cercherò di rivelare lo stretto indispensabile!
"Sentite, io sono un Folletto della Montagna, noi siamo gente schiva e non mi piacciono le troppe chiacchiere...forse è vero, dovremmo conoscerci meglio per afforntare insieme questo viaggio, già ricco di mistero, ma guardiamoci! Cos'abbiamo in comune??? Voi siete tre mezzosangue, lei è una ragazzina impaurita che vuole scappare di casa e io...cosa sono io?? Un reietto, uno dimenticato dal mondo per un errore commesso in passato! Ecco cos'abbiamo in comune: siamo tutti isolati dai nostri simili, tutti qui allo sbaraglio per cercare un po' di rivalsa nei confronti di questo strano mondo che non ci vuole.... Adaidy, non guardarmi con quegli occhi impauriti: non sto dicendo niente che le tue compagne di viaggio non abbiano già pensato per conto loro...ma tu, tu cosa ci fai qui?!? Io sono molto legato alla tua famiglia e sono preoccupato per te, non lo capisci? Cosa speri di trovare? Qual'è la tua verità nascosta? Speri di riattivare i poteri di fata che nella tua stirpe si sono ormai sopiti da anni???? Non credere che sia una cosa tanto facile!"
Immagine
koukla

Messaggiodi yui00 » 15/11/2009, 22:39

Blackie mi urla in faccia. Mi urla in faccia. Io detesto che mi si urli in faccia, chiunque lo faccia, amico o nemico, conoscente o parente, nessuno può urlarmi in faccia.

<<Non osare mai più!>> la mia rabbia è esplosa <<Tu sai cosa significhi non avere ricordo della tua vita!? Sai cosa significa vagare per il mondo con uno scopo non troppo preciso, con enormi buchi da tappare!? Sai cosa vuol dire interrogarsi sul perché della propria esistenza!? Sai cos'è rimanere da soli per tutta la vita!?>>

Abbiamo già discusso di questo in passato, lo sento.

<<Ho passato una vita intera a domandarmi chi sia io, il mio passato da umana, la mia stessa vita da vampira! So controllarmi in momenti come questi e se dico che sto bene vuol dire che sto bene!>>

Vado decisamente davanti agli altri, in questo momento avrei voglia di prendere a pugni tutti gli alberi di questa foresta.
Ormai è sera, le tenebre stanno calando, il gruppetto è ancora dietro di me quando mi fermo in una piccola radura.

<<Mi dispiace.>> sussurro dando loro le spalle <<Per stanotte fermiamoci qui, dobbiamo riposare.>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 18:29, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi koukla » 15/11/2009, 23:06

GOBEL
E' scesa la sera...Urya è molto agitata e non la biasimo: con le tenebre l'effetto del sangue di fata cessa, e lei torna ad essere la vampira che era...triste destino! Ma poi perché combatte contro la sua stessa natura? Come mai non riesce ad accettarsi? Forse anche lei troverà delle risposte alla fine di questo viaggio: se l'intuito non mi inganna, la sua vita ed il suo passato sono legati indissolubilmente a quelli di Blackie! Cerco, quindi, di darle una mano...di venirle incontro!
"Urya, io ho un vecchio tessuto che uso come riparo per la notte, quando sono lontano dalla mia capanna...te lo cedo volentieri: credo tu sia quella che abbia maggior necessità di isolarsi, per la notte. Se abbiamo tempo, prima che calino le tenebre, possiamo accendere un fuoco e preparare un pasto caldo: qualcuno ha dell'acqua? Io ho dei cereali, possiamo impastare una specie di polenta, da mangiare con questa carne secca...
Immagine
koukla

Messaggiodi yui00 » 15/11/2009, 23:12

Gobel mi offre una specie di riparo e poi domanda se qualcuno ha dell'acqua. Con il mio finissimo udito risco a sentire lo scrosciare dell'acqua di un ruscello in lontananza, mi tolgo la coperta dalle spalle e mi alzo.

<<Non troppo distante da qui c'è dell'acqua.>>
Faccio per avviarmi poi mi volto indietro.
<<Qualcuno vuole venire?>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi demon black » 15/11/2009, 23:41

Gobel, come pensavo, ha dei forti dubbi sulla nostra compagnia e dice che l'unica cosa che ci accomuna è il fatto che siamo tutti dei reietti nella nostre stesse case.
Urya mi grida che non riesco a comprenderla...parole già sentite in passato ma non ricordo da chi e, ogni volta che cerco di ricordare, la mia mente viene invase da un'accecante luce bianca che mi fa desistere da ogni altro tentativo.
...sorrido, ora più che mai penso che andremo d'amore e d'accordo!!!!

Si è fatta sera e Urya dice che è meglio accamparci per la notte, Gobel offre il suo riparo per la notte a Urya e dice che cucinerà lui...bene, almeno questa sera mangeremo caldo!!!

Urya si fa per allontanare per prendere dell'acqua ma si ferma e dice se qualcuno vuole andare con lei.
Colgo l'occassione e le dico che andrò io con lei.

Appena ci allontaniamo dagli altri inizio a parlarle con calma e tranquillità.
"Può darsi che io non sappia ciò che provi ma di una cosa sono sicura: non voglio più vivere nel terrore che un giorno mi svegli e scopra che mio padre ha deciso di uccidermi perchè non mi trova più interessante come giochino per i suoi esperimenti; non voglio più vivere nella paura di essere sola; non voglio più provare la sensazione che qualcuno o qualcosa mi abbia strappato via dal cuore e dalla mente ricordi che a me sono cari; non voglio più essere sola; non voglio più fingermi allegra quando in realtà vorrei gridare a tutto e tutti il mio dolore e la mia solitudine; non voglio più...girarmi intorno e scoprire di essere rimasta sola nonostante abbia la sensazione che accanto a me ci sia stato qualcuno d'importante e che oramai, di quel qualcuno, senta solo la sua aura lontata...non voglio più nulla di tutto questo!!!
Può darsi che tu abbia ragione, noi non ti capiremo mai...ma non potrai mai saperlo con esattezza se non ci metterai alla prova. Come puoi dire che non ti comprenderemo se tu per prima non vuoi essere compresa?! Può darsi che tu sia stata ferita una volta, non ne dubito ma noi non siamo coloro che ti hanno fatto male!!!
Hai mai provato a pensare anche ai nostri sentimenti oltre ai tuoi? Ti sei mai chiesta cosa si nasconde dietro ai nostri sorrisi? E' facile parlare e dire che non potremmo mai comprendere ciò che tu provi...ma tu ti sei mai fatta comprendere da noi?"

Mi siedo su una pietra sporgente in riva al ruscello e continuo "E' vero, tu sei arrivata da poco al paese, io solo poche settimane prima di te e...prima di allora ho vissuto da reietta nel Palazzo di mio padre perchè mia madre era un elfa e poi reietta a Nur perchè mio padre era un demone, nel paese l'unica che si sia avvicinata a me con dolcezza e tenerezza per cercare di conoscermi è stata Ady... è stato strano vedere che qualcuno mi accettava perchè io ero Blackie e basta. Per Ady io sono solo Blackie, in me non vede mio padre e mia madre, in me vede solo..me, Blackie, e ti posso giurare su quello che ho di più sacro al mondo che è una sensazione bellissima!!! Vuoi provarla anche tu?!" Le domando rivolta verso di lei con un sorriso incoraggiante.
Poi, perdendo il mio sguardo in lontananza, continuo "Ho sempre avuto la strana sensazione che in passato io abbia avuto qualcuino di importante che per un motivo o per un altro, mi sia stato strappato lasciando nel mio cuore un dolore sordo che non potrò mai mettere a tacere. Ogni volta che provo a interrogare me stessa su quel dolore, la mia mente viene avvolta da una luce bianca abbagliante che mi stordisce e...nulla! Ogni tentativo di far affiorare quel ricordo sparisce...alle volte ho provato a combattere contro quella luce accecante ma come unico risultato ottengo sempre che perda i sensi.
...sai, vorrei davvero che tu provassi ad aprirti con noi..." mi alzo e prima di tornare sui miei passi con l'acqua, le dico un ultima cosa "Vuoi provare a fidarti di noi? Vuoi provare la sensazione di avere degli amici?" e, girandomi verso di lei con un caldo sorriso che affiora sulle mie labbre, le dico " Io vorrei tanto esserti amica, vuoi?"
La lascio sola a pensare e torno dagli altri.
demon black

Messaggiodi yui00 » 15/11/2009, 23:49

Ho sempre avuto la strana sensazione che in passato io abbia avuto qualcuino di importante che per un motivo o per un altro, mi sia stato strappato lasciando nel mio cuore un dolore sordo che non potrò mai mettere a tacere.

Dunque anche lei è nella mia stessa situazione. Quel foro che ho qui nel cuore, il posto che deve essere appartenuto a qualcuno in passato è ancora sanguinante, ancora prego me stessa di poter ricordare. Siamo più simili di quanto io pensassi.

Sono arrivata al ruscello, per fortuna che con me ho portato una sacca impermeabile, con quella prendo l'acqua e torno indietro, così potranno cucinarsi la cena...a proposito di cena, stasera non potrò mangiare con loro, ormai sono già in forma vampira e di notte prendere sembianze umane richiede troppa fatica, porterò loro l'acqua e poi andrò a caccia nelle vicinanze, domani mattina però dovrò fare il pieno d'energie.

Ancora penso alle parole di Blackie. Fiducia, aprirsi con gli altri, conoscersi per quelli che si è e non per cosa si è; sono tutti concetti nuovi per me...o almeno credo.
Sono pochi i ricordi che possiedo e in nessuno c'è traccia di altre persone se non me, adesso ho l'opportunità di farmi degli amici, di avere fiducia negli altri, non posso perdere quest'occasione ma c'è qualcosa che mi blocca, qualcosa che risale all'epoca in cui ero umana...
Non devo pensarci, ormai quel periodo non potrà più tornare...è solo il futuro quello che conta.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 18:37, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi demon black » 16/11/2009, 0:17

Urya torna indietro portando con se anche lei dell'acqua.
Ormai è notte e la sua forma vapira è uscita del tutto, mi chiedo se questo possa spaventare gli altri...non so perchè ma io sono abituata a vederla in quella forma, come se avessi la sensazione di averla sempre vista così.
Sarà perchè l'ho vista quasi sempre in quella forma a Castelverde...no, questa risposta non convince neanche me, chissà perchè?
Mi giro verso gli altri con la speranza che non si spaventino...non sarebbe un bell'inizio per fare amicizia con lei...
Non posso crederci!!!
Nessuno spavento, nessun sussulto...tutti l'accolgono come se fossero abituati a vedere una vampira girarsi tra di loro da sempre!!!
Sono felicissima e mi commuove per Urya e per gli altri...questo è l'inizio di quella che sarà una bella amicizia!!!!

Mi allontano da loro con una scusa qualsiasi...ho bisogno di rimanere sola...non so perchè ma questa sera ho voglia di ritentare di ricordare e per farlo, ho bisogno di superare quella luce bianca!!!
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I