Somo passate molte primavere, da quando sono partito dalla mia città natale; sono un nano avventuriero, che dovrebbe avere almeno cinquanta degli anni umani; da quando ho lasciato la mia città sulle montagne, mi sono diretto in vari luoghi, dove ho accreciuto le mie conoscenze, sia nel campo del combattimento, sia nell'arte dell'artigianato. Prima offrivo i miei servigi, come guerriero, ma con l'età che avanza, trovo più conveniente portare avanti il lavoro di fabbro, anche se me la cavo ancora bene nei combattimenti corpo a corpo. Corpo di statura normale per i nani, avvolto da una folta barba marrone che pareggiano i conti con la mia testa praticamente calva.
Sono passati cinque anni da quando è giunto nella Terra di Altrove, dopo aver combatutto contro i servi dell'oscuro e aver perso un braccio, Dangaron ha deciso che per difendere il mondo dal caos era utile creare una guarnigione di nani pronti a combattere i demoni, e gli elfi che si sarebbero scoperti corrotti dal male.
Da quando è giunto il cugino "Re Drugas" ha combattuto orchi e mostri del gnere,mentre teneva incollati i legami di un'alleanza che talvolta è vacillata, sia per l'opposizione di alcuni elfi, sia per le manie di tali nani di creare li un vero e proprio regno. Per prudenza gira con un grosso tizio a sua difesa, mentre l'armatura è ora tutta blu splendente, mentre si è fatto crerare un elmo apposito con la lettera E sul davanti, ma non si sa il motivo di ciò; in più ultimamente gira con un mantello che copre il braccio sinistro monco; è un nano rude, ma sggio e sopratutto molto furbo.