koukla ha scritto:Magari in un futuro, scriverete a quattro mani una puntata di Midda che incontra Luigino!!!
Beh, non si sa mai, potrebbe essere che Luigino sia catapultato in un mondo parallelo... cosa plausibile nelle avventure che ho in mente nei racconti (futuri) di Alameda: Time Foundation, dove esiste un'organizzazione chiamata, appunto, "Fondazione Tempo" la quale viaggia nel tempo (ovviamente) cambiando pezzi di storia e creando realtà alternative, che poi cerca di conquistare...
che botta, eh?! Però è tutto in divenire.
Io comunque sostengo che un fumetto fantasy-fantasacienza come dico io ci sta, Sean! Ecco, magari lì le nostre storie potrebbero anche incrociarsi, chi lo sa...!
koukla ha scritto:Enrico, come te, è un amante dei dettagli e delle descrizioni e, nonostante il suo lavoro (almeno quello che ho letto io) sia dedicato ad un pubblico di giovanissimi, quindi con meno pretese e più facilità ad annoiarsi, io ho trovato la sua scrittura molto precisa ed esplicativa.
... Davvero? Be', grazie! Però a me la versione che hai letto tu di Luigino 1 non mi convince, e infatti è per questo che non sono andato oltre ancora... ho preferito modificarlo, modellarlo, perfezionarlo. Non so se l'ho migliorato o peggiorato, però questa ultima versione mi convince molto di più.
Credo che sia importante per uno scrittore, come per un'artista qualsiasi, creare una cosa che lui stesso veda come "bella". Poi gli altri possono dare pareri e consigli, ma prima di tutto, una creazione artistica deve andar bene all'artista (se è un'artista vero), altrimenti si finisce per compiacere uno e scontentare tutti. Voi che dite?