CHARLOTTE

Moderatore: demon black

CHARLOTTE

Messaggiodi demon black » 25/03/2010, 7:34

Immagine

Charlotte è una serie animata in 30 episodi realizzata nel 1977 dalla Nippon Animation. La prima edizione dell'anime è stata trasmessa in Italia su Rai 1 nel 1980 e in seguito su Rai 2 nel 2001. Nel 2005 è stata realizzata una seconda edizione italiana con un nuovo doppiaggio, trasmessa su Italia Teen Television dal 27 ottobre e su Italia 1 dal 30 novembre dello stesso anno.

TRAMA

Charlotte Montbarn è una ragazzina di dodici anni che vive col padre Andrè in una fattoria del Canada. Proprio il giorno del suo compleanno scopre che la madre Simone non è morta come aveva sempre creduto, ma sta arrivando dalla Francia per riunirsi a lei e ad Andrè. La madre infatti non era stata mai accettata dal nonno di Charlotte, il duca Montbarn, che dopo la nascita della figlia l'aveva costretta ad abbandonare la famiglia.

Quando, però, Simone sta arrivando via mare, scoppia una terribile tempesta che provoca l'affondamento della sua nave e della barca che il marito Andrè stava utilizzando per tentare un disperato salvataggio della moglie. Charlotte si ritrova così improvvisamente orfana a gestire la fattoria alle prese con i mille problemi quotidiani.

Un giorno, però, arriva lo zio Albert, che le propone di andare con lui in Francia a casa del nonno e della madre, che non è morta, ma ha fatto ritorno a Parigi. Charlotte acconsente a partire, per poi scoprire, quando ormai è troppo tardi, di essere stata ingannata. Iniziano così le avventure francesi della ragazza, con nuovi amici e nemici, tra intrighi di palazzo, tradimenti e colpi di scena, fino a ritrovare la madre perduta.


DOPPIAGGIO

In Italia sono state trasmesse due edizioni di Charlotte con relativi doppiaggi, una a cura della RAI e l'altra a cura della Shin Vision. la prima, del 1980, è stata eseguita presso lo studio Sinc Cinematografica, i dialoghi italiani e la direzione del doppiaggio sono di Vinicio Marinucci. La seconda, del 2005 è stata eseguita presso lo studio SEFIT-CDC, la traduzione dall'originale giapponese è di Laura Valentini, i dialoghi italiani sono di Alessandro Trombetta e la direzione del doppiaggio è di Rossella Acerbo con l'assistenza di Caterina Piferi e di Corrado Russo.

La sigla originale

http://www.youtube.com/watch?v=8NMXHEzmu88

e quella italiana

http://www.youtube.com/watch?v=Q4UhnmmYJmM
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CHARLOTTE

Messaggiodi gio » 27/03/2010, 11:22

Altro lontano ricordo d'infanzia... Di Charlotte mi piacevano molto... le trecce!
Ma poi come finisce la serie? Cioè lei ritrova la madre, ma poi torna alla sua fattoria? io devo aver visto solo le puntate iniziali.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: CHARLOTTE

Messaggiodi demon black » 27/03/2010, 22:21

gio ha scritto:Ma poi come finisce la serie? Cioè lei ritrova la madre, ma poi torna alla sua fattoria? io devo aver visto solo le puntate iniziali.


demon black ha scritto:[Iniziano così le avventure francesi della ragazza, con nuovi amici e nemici, tra intrighi di palazzo, tradimenti e colpi di scena, fino a ritrovare la madre perduta.



Dopo ritornano nella fattoria e lì devono lottare entrambe perchè con loro arriva anche il loro nemico (cioè gli zii insieme ad un'altra duchessina, o baronessa, non ricordo bene, che comandava a bacchetta gli zii di lei).
Ma stavolta a dar man forte a Charlotte e a Simone, arriva il Duca, il nonno di Charlotte, e nessuno può nulla contro un nonno arrabbiato!!!! :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:

Colui che Charlotte chiama Principe, non è altri che il fratello della zia (se non ricordo male) e che le aiuta perchè era un grande amico di Simone. Ma ad un certo punto Siumone e Charlotte si rendono conto di non poter sempre e solo fare affidamento sull'aiuto del Principe e così, nonostante i guai non si siano sistemati, dicono al Principe che può andare perchè non è giusto che lui sacrifichi la sua vita per loro.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.