Titolo Bestiario stravagante
Autore Prandini Massimiliano
Prezzo € 10,00
Dati 2010, 140 p., brossura
Editore Damster (collana Scriptor)
Un demone contabile, un cane che forse è un agente delle tasse, un burocrate con una gamba di marzapane, un vampiro che vende pannelli solari.
Che sia comico o tragico, grottesco o spaventoso, l'importante è che il bestiario sia Stravagante, perché in ogni storia dell'orrore che si rispetti è il mostro il vero protagonista.
Recensione di Blackie ....la stessa recensione la trovate anche nella mia libreria su anobii
SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono 13 racconti che variano dallo spavento vero e proprio (almeno per me ) alla risata più sfrenata
In complesso sono tutti belli e ben strutturati e il modo in cui scrive è chiaro e fluido....cioè si legge benissimo e velocemente
Ogni racconto mi ha lasciato sensazioni differenti, quindi li recensisco racconto x racconto :
DIECI GIORNI AL BARBACANE : è la storia di un demone che deve contare le anime in entrata perchè è arrivata la fine del mondo. Carino
LA CANTINA : ...mai fare quello che ti dicono di non fare!!!!!!! Ecco....questo è l'unico che mi ha fatto veramente paura tanto che non credevo che sarei riuscita a dormire la notte
L'AMICO IMMAGINARIO : questo è molto ironico e...mi ha fatto vedere sotto un'altro aspetto l'amica immaginaria che avevo da piccola ...per fortuna che non l'ho mai fatta annoiare e che mi voleva bene!!!
UNA SERATA COME TANTE ALTRE : ...o meglio una serata con corna!!! ...è stata carina e mi ha convinto ancora di più a non fermarmi per strada quando sono da sola!!! (anche se lì erano in gruppo)
FIABA NERA : Bellissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se devo dire la verità un pò mi ha ricordato l'anime Wolf Rain. ...e mi ha convinto sempre più di ciò che pensavo già : il vero animale è l'uomo e non coloro che noi chiamiamo animali!!!!!!!
VACCHE MAGRE : è un vampiro che cacciato, è in cerca di un posto dove abitare e nutrirsi e, quando pensa che finalmente ha trovato del cibo, ha avuto la jella che si trattasse di un altro vampiro!!!
E' bellissima e romanticissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!! *___*
IL CASSONETTO NUMERO 73 : ....dopo averlo letto, ci credete che mi sono messa a guardare i cassonetti fuori casa mia per controllarli?! ...non guarderò più i cassonetti della spazzatura nella stessa maniera
LO SPECCHIO : ...ecco...questo è l'unico racconto che mi ha lasciato un pò...indifferente . E' l'unico che non mi sia piaciuto un granchè. Racconta di come un riflesso in uno specchio odi fare tutto quello che fal'adolescente a cui appartiene e alla fine, rompendo lo specchio, la sostituisce.
SCENDONO LE OMBRE DELLA SERA : ...dopo La Cantina, questo è quello che mi ha spaventato di più perchè...anche io ho paura del buio!!!! Mi sono sentita coinvolta in prima persona
LA LEGGENDA DEL CANE FETIDO : uqesto invece è quello che ha scatenato la mi aribellione!!!! Non è giusto che Eraldo finisca così!!!!!!! E' bravo, onesto, simpatico, affettuoso e non è giusto che quei maledetti dello Stato lo abbiamo preso!!!! NON E' GIUSTOOOOOO!!!!!!!!!!
VERGINE 4.7 ( BETA VERSION) : ...mamma mia!!!!!!!!!!!! Questo mi ha fatto rotolare per terra dalle risate!!!! Troppo belloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
SETTIMO PIANO : ...ma...ma...mica quello si è buttato davvero dal settimo piano con i figli in braccio, vero?! Voglio dire, già guardando il TG normalmente di questi casi si sentono quasi tutti i giorni ma leggerlo...no, ti prego!!!!!
SOGNI : ...di questo racconto non ho capito bene il finale...è come (sempre secondo me...tutto quello che leggete è sempre secondo il mio personale parere!!!) se fosse incompiuto. Quando ho letto la fine quello che ho pensato è "...beh, come finisce?!" mi stava piacendo, anche se mi stava anche inquietando con tutti quei zombia (calcolate ch ho dovuto smettere di giocare a Resident Evil perchè me lo sognavo la notte ), e quindi...mi ha lasciato in sospeso...non riesco a capire come finisce