13) Il libro che in questo momento hai sulla scrivania. (Sempre se ne hai uno :3)
Il Mondo Infuocato dei Draghi (solo perchè mi sono dimenticata di metterlo a posto dopo che l'ho letto )
14) Il libro che stai leggendo in questo periodo.
Libro da borsa : La Freccia Nera di Robert Louis Stevenson
Libro da letto : Graceling di Kristin Cashore + vari numeri di Focus Storia (sono rimasta addietrata con i mesi e mi sto mettendo in pari ...per fortuna che mi arriva direttamente a casa ) + tanti manga da leggere tra un articolo di Focus e un capitolo di Graceling
15) Apri il primo libro che ti capita tra le mani ad una pagina a caso e inserisci la foto e la prima frase che ti salta agli occhi.
Come foto metto la copertina perchè di certo non mi metto a fotografare le pagine
Di nuovo Il Mondo Infuocato dei Draghi per lo stesso motivo della domanda 13:
La frase è presa dal racconto di Keith Baker : I Principi del Fuoco (fortuna ha voluto anche che fosse il mio racconto preferito di questo libro! *o* )
"Quando il drago si è dilatato, esplodendo attraverso lo scafo della nave, nei suoi arti non c'è stata traccia di movimenti che non potessero essere giustificati dal vento e dalla caduta", spiegò Tolar, "mentre in qualsiasi circostanza una simile esperienza sarebbe dovuta risultare estremamente disagevole per quella ceratura. La spiegazione logica è che il drago doveva essere stato nascosto a bordo della nave nella forma di una creatura più pccola, e che l'effetto di quella magia sia stato infranto dalla sua morte... com'è tipico di simili trasformazioni".
E' un giallo fantasy. Inizia con l'esplosione di una aeronave della casata degli elfi/mezz'elfi e Tolar della casata degli orchi/mezz'orchi (investigatore mezz'orco) e Zaehr (aiutante mutaforma) indagano sull'esplosione
16) La tua copertina preferita.
La saga di The Icemark Chronicles