Non ho visto i vostri post per non farmi influenzare...
allora ho riconosciuto qualche robot perchè poi mi si incrociavano gli occhi:
1. Il robot del film Ultimatum alla Terra
2. I due robot (la femmina e quello interpretato da Robin Williams) in L'uomo Bicentenarioù
3. Il robot del film Io Robot
4. Qualche Transformer dei cartoni animati
5. D3BO e C1P8 di Star Wars
6. Il robot del film degli 60 o 70 (?) Il Pianeta dei Robot (il film dove sul pianeta c'era uno scenziato e la figlia e un robot)
7. Quasi tutti i robot che appaiono a Futurama
8. I robot dell'armata di Ordak del cartone She-ra (la sorellina ercolina di He-Man)
9. 2 robot di Wall-E (per la precisione Wall-E e il robot femmina, che non ricordo come si chiama, di cui si innamora Wall-E)
10. il robot di un telefilm che seguivo da piccola, non ricordo come si chiama il telefilm. La trama era che c'era un umano, Capitan Rogers, che veniva dal passato e si ritrova a combattere e vivere su un'astronave. C'era questo robot (Robottino?!
) che portava al collo una mezza specie di disco e in questo disco c'era la memoria di un famoso scenziato che poteva parlare attraverso quel meccanismo, non ricordo se era anche quello che comandava tutti. E' un telefilm vecchio che seguivo da piccola perchè ero pazza per quel robot, ma proprio non ricordo come si chiama il telefilm
(nell'immagine sta in basso a destra)
11. il robot del cartone della Disney Il Pianeta del Tesoro, quello che aveva in memoria la cartina intergalattica per trovare il tesoro e perdeva sempre la memoria
12. I robot cattivi di Galactica
13. Il robot di Dragon Ball GT che viaggia insieme a Goku, Pan e il figlio di Vegeta e Bulma
14. Terminator 1
15. L'uomo di latta di Il Mago di OZ
16. un live action anni'70 giapponese ma non ricordo il nome, è in alto a sinistra
Sono riuscita a riconoscere e dare un nome solo a questi, gli altri mi sono familiari ma non ricordo dove li ho visti