1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Lettori e autori si confrontano su vari temi intorno alla Tavola Rotonda della Locanda

Moderatore: nihal87

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 23:15

newwhitebear ha scritto:
Reinhold Kyd ha scritto:
newwhitebear ha scritto:Chi manca all'appello? Mi sono distratto...

Sbaglio o tu non sei un personaggio? La mia autrice mi ha raccontato dei bicchieri... bene, bene... io son costretto a far i conti con i libri... non mi piacciono eppure la mia storia è tutta con i libri... Mah! Evviva i manga!

Hai ragione sono solo un viandante capitato per caso (ma non troppo) in questa favolosa terra di fantasia.
Non ti piacciono i libri? Ma se vivi coi libri...anzi dentro i libri..

Ci sono libri buoni e libri malvagi, come quello che teneva prigioniera in un maleficio la contessina di Bergejk, Virginia. L'ho salvata, ma a caro prezzo! Per salvarla ho dovuto, infatti, sacrificare un'altra persona...
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Reinhold Kyd

Messaggiodi FraAngel82 » 07/03/2010, 23:15

No, non sarei rimasta con lui. Questa vita che conduco è stata una mia libera scelta, senza la quale anche Shiro, il Drago Bianco, mio signore, mi avrebbe lasciata libera. Ma il mio onore e il mio dovere erano per il ruolo e il regno che ancora servo. Il sacrificio è stato necessario, ma compiuto con consapevolezza
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi claudia » 07/03/2010, 23:16

intrappolate nei ruoli di mogli e madri

Posso capire l'essere intrappolata nel ruolo di moglie se il matrimonio è frutto di un accordo tra famiglie e non dell'amore tra i comiugi, ma non capisco cosa significa essere intrappolata nel ruolo di madre. I figli non sono delle catene.
claudia

Messaggiodi FraAngel82 » 07/03/2010, 23:17

Giusto, avevo perso quella domanda. Credo, che noi tutte donne che siamo state condotte alla spada abbiamo scelto il nostro destino. Questo ci accumuna, immagino
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi newwhitebear » 07/03/2010, 23:17

Reinhold Kyd ha scritto:
newwhitebear ha scritto:
Reinhold Kyd ha scritto:
newwhitebear ha scritto:Chi manca all'appello? Mi sono distratto...

Sbaglio o tu non sei un personaggio? La mia autrice mi ha raccontato dei bicchieri... bene, bene... io son costretto a far i conti con i libri... non mi piacciono eppure la mia storia è tutta con i libri... Mah! Evviva i manga!

Hai ragione sono solo un viandante capitato per caso (ma non troppo) in questa favolosa terra di fantasia.
Non ti piacciono i libri? Ma se vivi coi libri...anzi dentro i libri..

Ci sono libri buoni e libri malvagi, come quello che teneva prigioniera in un maleficio la contessina di Bergejk, Virginia. L'ho salvata, ma a caro prezzo! Per salvarla ho dovuto, infatti, sacrificare un'altra persona...

Dovendo scegliere hai scelto la persona giusta
newwhitebear

Messaggiodi newwhitebear » 07/03/2010, 23:18

Saluto tutti e grazie per la magnifica serata! E' stato un vero piacere conoscere tante persone e brindare con loro.
Mi ritiro nelle mie stanze.
Notte a tutti.
newwhitebear

Messaggiodi demon black » 07/03/2010, 23:19

Ragazzi vado via e non volevo andarmene prima di aver salutato Midda, Chariza e Rein :-P

E' stato un vero piacere fare la loro conoscenza ma scusatemi, vado via :? ...stasera proprio non riesco a connetere la testa 8-)

Buon divertimento!!!!!!!!!!! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi zia K » 07/03/2010, 23:20

REINHOLD: Prima di stasera eri già stato al cospetto di donne-guerriere? Che effetto ti fa? Hai idee maschiliste a riguardo o sei per la parità dei sessi anche quando si parla di vita militare?

@Aspetta New! Ci dovrebbe essere il ricordino per la serata...
@Blackie: anke tu!
zia K

Messaggiodi FraAngel82 » 07/03/2010, 23:20

Perdonatemi. Immagino che la quel "imprigionate" sia un ricordo della mia vecchia vita. Immagino che se avessi condotto quella esistenza non avrei usato quel termine. Ciò che intendevo è che le donne dei nostri villaggi adempiono così al loro dovere. Il dovere e l'onore sono ciò che davvero guida le nostre vite. Immagino che nessuna delle donne che ho incontrato nei villaggi durante il mio vagabondare si sia mai sentita intrappolata
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi FraAngel82 » 07/03/2010, 23:23

Il ricordo più bello? Ricordo con infinita dolcezza la prima volta che vidi l'uomo che ha rubato il mio cuore... benchè in quella situazione egli non fosse nelle sue migliori condizioni.

Il ricordo più brutto? Il giorno in cui fui maledetta, perchè quel giorno il mio mondo andò in frantumi. Essere tradita è stato il mio dolore più grande
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 23:23

gio ha scritto:Domanda per i tre personaggi:

Tutti e tre avete vissuto e vivrete tante incredibili avventure... ci confidate il ricordo più bello, Il momento più bello che avete vissuto, e il più brutto?

Il ricordo più bello è stato quando ho visto per la prima volta Latakìa. Che bella voce! Ho sentito il timbro, il suo, dentro di me. Quando sento parlare Latakìa provo uno strano turbamento nell'anima. E' come se la vita affluisse nel sangue, e la tenerezza, mista ad infinito affetto, prendesse il sopravvento sulle emozioni.
Il momento più brutto, invece, è stato quando ho dovuto affrontarla nella battaglia finale. Essere di fronte a lei, vedere la sua immagine che si rifletteva su di me. I suoi lunghi capelli neri, lucenti, al vento. E quegli occhi freddi, pungenti che mi hanno fissato. E' scomparsa dalla mia vista come carta avvolta dalla nebbia...
Ultima modifica di Reinhold Kyd il 07/03/2010, 23:24, modificato 1 volta in totale.
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Reinhold Kyd

Messaggiodi gio » 07/03/2010, 23:24

FraAngel82 ha scritto:No, non sarei rimasta con lui. Questa vita che conduco è stata una mia libera scelta, senza la quale anche Shiro, il Drago Bianco, mio signore, mi avrebbe lasciata libera. Ma il mio onore e il mio dovere erano per il ruolo e il regno che ancora servo. Il sacrificio è stato necessario, ma compiuto con consapevolezza

con consapevolezza certo, ma anche con gioia? Sei stata felice Chariza nel dirgli addio? Nel dire addio a un possibile futuro insieme? O forse il fatto di aver sempre saputo che quel futuro non ci sarebbe stato ti ha impedito di soffrire per la separazione?
gio
Amministratore

Messaggiodi Midda Bontor » 07/03/2010, 23:25

gio ha scritto:Tutti e tre avete vissuto e vivrete tante incredibili avventure... ci confidate il ricordo più bello, Il momento più bello che avete vissuto, e il più brutto?

Spero che la mia risposta a questa domanda possa essere apprezzata, per quanto probabilmente non si articolerà nelle forme in cui ci si potrebbe attendere.

Dal giorno in cui ho avuto la meglio su una chimera, mio malgrado, il mio nome ha iniziato a essere conosciuto e le mie gesta sono divenute, via via, sempre più chiacchierate, utilizzate dai bardi per i propri scopi, per intrattenere il proprio publico.
In questo, molta gente, così come io stessa facevo da bambina ascoltando i canti di eroi passati, sentendo narrare le mie gesta crede che nelle mie avventure, forse incredibili, sicuramente pericolose, vi possa essere ragione di gioia.
Ma, invero, sebbene io stessa sia la prima a non poter sopportare l'indolenza, a non poter accettare la tranquillità di una quieta vita quotidiana così come potrebbe essere rinunciando alla mia professione, alla mia costante ricerca di pericolo mortale, i miei ricordi più belli non possono essere ricercati nelle mie "avventure", quanto nei momenti di pace fra una sfida e la successiva.
Ogni volta in cui ho l'occasione di lasciarmi accarezzare la pelle dall'acqua calda di una vasca ricolma, per poi addormentarmi in un giaciglio degno di essere definito qual tale, venendo risvegliata, all'alba, dai giuochi di un nuovo sole, per me è un ricordo magnifico, una gioia incommensurabile, pur sconosciuta, ignorata, da tutti coloro che la possono vivere ogni giorno e che, addirittura, ignorano l'incredibile valore di tale possibilità.

Per quanto riguarda il mio ricordo più brutto... beh... senza dubbio è quello riguardante il momento in cui sono stata violentemente privata della mia vecchia vita in mare, costretta a rinunciare a tutto ciò che per me aveva valore, costretta a dire addio alla famiglia che avevo a bordo della Jol'Ange, per cercare un futuro totalmente diverso nell'entroterra, qual mercenaria.
Ma, se possibile, preferirei evitare di rimembrare eccessivamente tali ricordi... proprio perché non piacevoli.
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.

da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Midda Bontor

Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

PrecedenteProssimo

Torna a Tavole Rotonde