1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Lettori e autori si confrontano su vari temi intorno alla Tavola Rotonda della Locanda

Moderatore: nihal87

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi newwhitebear » 07/03/2010, 22:54

Chi manca all'appello? Mi sono distratto...
newwhitebear

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 22:55

koukla ha scritto:Calma, calma, tutti uguali voi con la smania di protagonismo!
Godetevi un dessert, mentre tutti prendono posto....

Per il dolce ho pescato da Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K Rowling
dove festeggiano con una tradizionalissima ricetta britannica. Si legge infatti:
Immagine
Dal particolare del flambé e dell'incidente occorso a Percy Weasley, deduciamo che ci si riferisce al dolce natalizio più tipico della Gran Bretagna, il pudding. Infatti, a Natale, si usa portarlo in tavola 'incendiato', così come si usa mettere nel suo impasto alcune monete quale augurio di prosperità a chiunque le ritrovi nella propria fetta.
Essendo, ormai, Natale passato da un po' ve ne propongo una versione modificata:
la Sticky Toffee Pudding ai datteri con caramello vanigliato:
Immagine

Vediamo a chi toccherà la moneta d'Altrove!?!?!

Grazie per il dessert. E' molto gentile da parte sua!

Per chi non la conoscesse è questa!
Immagine

Midda, vedo come ti luccicano gli occhi, ma ti avviso a Kriarya non ha alcun valore!!! :twisted:
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Reinhold Kyd

Messaggiodi Midda Bontor » 07/03/2010, 22:56

FraAngel82 ha scritto:
Midda Bontor ha scritto:Questo, dalle mie parti, si chiama sfruttamento.

Questo è interessante. Quindi sono stata condotta in questa landa, come vedete dal soldo della mia autrice, e con il rischio di non vedere un soldo?
Qui, tuttavia, non si chiede di mettere al servizio la mia spada, bensì la mia presenza.
Sorseggerò del tè, mentre medito sul da farsi

Beh... se riesce a scapparci una bella rissa prima della fine della serata, dal mio punto di vista non sarà comunque tempo sprecato.
Un po' di svago, ogni tanto, è ben accetto...
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.

da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Midda Bontor

Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

Messaggiodi gio » 07/03/2010, 22:56

In attesa di leggere la risposta all'interessante domanda di Koukla, lascio sul tavolo una domanda per ogni personaggio...

Midda: qual è la tua visione della condizione femminile nel tuo mondo e nel tuo tempo? Cioè, tu sei una donna molto particolare che ha scelto uno stile di vita, credo fortemente maschile (o almeno così sarebbe nel nostro mondo), della situazione delle altre donne cosa ci dici?

Chariza: ti rivolgo la stessa domanda. Qual è la condizione di vita delle donne nello Shi.hai.pai?

Reinhold: ci hai parlato di un viaggio. C'è un detto che dice partire è un po' morire... Per te è stato così? Puoi riassumerci in una frase cosa ti ha portato o dove ti ha portato il tuo viaggio?
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 07/03/2010, 22:57

SeanMacMalcom ha scritto:Blackie... so che odi gli spoiler, quindi forse è meglio che non insisti sotto questo punto di vista.
Anche perché le risposte a questa domanda le troverai al termine del racconto "Memento mori" e in tutti quelli successivi (e attualmente in fase di scrittura). :ugeek:

8-)

Midda....come non detto :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 22:57

newwhitebear ha scritto:Chi manca all'appello? Mi sono distratto...

Sbaglio o tu non sei un personaggio? La mia autrice mi ha raccontato dei bicchieri... bene, bene... io son costretto a far i conti con i libri... non mi piacciono eppure la mia storia è tutta con i libri... Mah! Evviva i manga!
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
Reinhold Kyd

Messaggiodi Midda Bontor » 07/03/2010, 22:58

newwhitebear ha scritto:Quale sarebbe il giusto prezzo? L'equo compenso per le prestazioni?

Non è un calcolo difficile. In genere basta conteggiare il numero di volte in cui impreco nel corso di una missione e moltiplicare tale fattore per il compenso inizialmente stabilito.
Inutile dire che ai miei mecenati conviene, poi, accettare il nuovo prezzo... anche perché quanto riesco a procurare loro vale sempre e comunque infinitamente di più.
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.

da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Midda Bontor

Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

Messaggiodi zia K » 07/03/2010, 22:59

Son giunta or ora...e non vedo il barista! :evil:
Immagine

Prego signorina Chariza...si serva pure!
zia K

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 23:03

Reinhold: ci hai parlato di un viaggio. C'è un detto che dice partire è un po' morire... Per te è stato così? Puoi riassumerci in una frase cosa ti ha portato o dove ti ha portato il tuo viaggio?

Sì... la mia ricerca (il viaggio) del qualcosa che non avevo (delle avventure) mi ha portato al villaggio di Wachtershauser, un villaggio a mezz'ora da Walbank, al cospetto della contessina Virginia di Bergeijk vittima di un ingiusto maleficio...
Reinhold Kyd

Messaggiodi newwhitebear » 07/03/2010, 23:04

Midda Bontor ha scritto:
newwhitebear ha scritto:Quale sarebbe il giusto prezzo? L'equo compenso per le prestazioni?

Non è un calcolo difficile. In genere basta conteggiare il numero di volte in cui impreco nel corso di una missione e moltiplicare tale fattore per il compenso inizialmente stabilito.
Inutile dire che ai miei mecenati conviene, poi, accettare il nuovo prezzo... anche perché quanto riesco a procurare loro vale sempre e comunque infinitamente di più.

Fammi fare un rapido calcolo.
Un imprecazione pari a 20 sec., una missione pari a 3600 sec. totale in monete d'oro (quello della Cina ovvero ottone) 180.
Beh! mi sembra equo.
newwhitebear

Messaggiodi Tremalnaik » 07/03/2010, 23:05

Cara Midda posso spezzare una lancia per quello scrittore che, pur raccontando i fatti tuoi, ti ha fatta conoscere ed apprezzare da tanta gente :?: Vedi anche io mi sento di dire che un pò ti conosco e mi piaci molto e questo è merito di Sean
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 23:06

Chi è zia K? Un altro personaggio o una spettatrice? Mi sto confondendo...
Reinhold Kyd

Messaggiodi gio » 07/03/2010, 23:07

zia K è una viandante
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Tavole Rotonde