Mi accomodo... grazie gio!
Comincio a postare le risposte alle domande di Blackie... se no magari poi si fa confusione. Se non va bene, posso toglierle e rimetterle dopo, quando arrivano gli altri. Ditemi voi!
DOMANDE di Demon Black
1. Che ruolo ricoprono per voi le Locande nelle storie fantasy?
2. Quanto sono importanti?
3. Avete trovato difficile realizzare una Locanda nelle vostre storie (se ci sono Locande in esse)?
4. Quale locanda vorreste visitare (escluse le locande dei vostri raccnti)?
RISPOSTE
1. e 2. (rispondo insieme perché mi sembrano collegate) Un ruolo indispensabile, direi. Le locande sono i tipici luoghi di sosta e di riposo, e quindi necessarie soprattutto nei fantasy "on the road"!
Di solito rappresentano un intermezzo (più o meno piacevole) fra una disavventura e l'altra, ma raramente si rivelano davvero dei luoghi tranquilli (nelle locande succede sempre qualcosa). Sono importanti perché solitamente consentono alla trama di acquisire un certo equilibrio. Sono altresì luoghi in cui spesso si fanno incontri interessanti, dei veri e propri crocevia.
3. In realtà i miei sono urban fantasy, e quindi (finora) niente locande. Anche se in realtà... non posso dire troppo, ma nel terzo libro in effetti una locanda c'è!
Non è stato difficile "realizzarla" perché in realtà non vedevo l'ora di avere una scusa per inserire una locanda da qualche parte!
4. Ovviamente il Puledro Impennato del SdA (si fanno incontri interessanti da quelle parti, e ci gira un certo Ramingo che non mi dispiacerebbe incontrare), ma anche il Paiolo Magico di Harry Potter: darei non so cosa per entrarci! *_*