Prefazione per terzo volume di Midda's Chronicles

In questo scaffale conserviamo gli avvisi e gli auguri degli anni che furono...

Re: Prefazione per terzo volume di Midda's Chronicles

Messaggiodi claudia » 12/07/2010, 15:17

Sono cambiati i programmi oppure nessuno ha ancora scritto nulla?
claudia

Messaggiodi demon black » 12/07/2010, 15:32

claudia ha scritto:Sono cambiati i programmi oppure nessuno ha ancora scritto nulla?

Non so che scrivere :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi koukla » 18/07/2010, 8:54

Se vi sta bene, parto io: ho in mente qualcosa ed oggi pomeriggio dovrei riuscire ad elaborare...
Sapete qual'è il mio problema? L'emotività! E' la prima volta che mi cimento in qualcosa di simile, come credo sia anche per voi, e mi sembra un grande onore...così grande che mi commuove e lo scritto mi scivola nel sentimentale... :?
Prometto che cercherò di essere professionale! :ugeek:
koukla

Messaggiodi Tremalnaik » 18/07/2010, 9:35

Se tu cominci è probabile che qualcuno ti segua :!: Vai pure :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 18/07/2010, 16:52

Tremalnaik ha scritto:Se tu cominci è probabile che qualcuno ti segua :!: Vai pure :!:

Ok, inizia tu Koukla...ti seguo a ruota perchè io proprio non so come iniziare :roll:
demon black

Messaggiodi koukla » 18/07/2010, 21:49

A me viene così...

Probabilmente stai leggendo questo libro perché hai già letto le precedenti raccolte delle Midda's Chronicles, oppure sei un fan della blog novel nella quale le avventure prendono quotidianamente vita o forse, ancora, ti è stato raccomandato da qualcuno che ha conosciuto Midda prima di te: non ha importanza come tu sia arrivato ad avere questo libro tra le mani, l'importante è che tu lo legga. Sean MacMalcom è un vero artista della parola: dallo scritto, le immagini prendono forma e raggiungono il lettore con la nitidezza di un quadro. Ogni nuova pagina rinnova lo stimolo a voler concretrizzare la situazione, a soffermarsi su ogni personaggio fino ad averlo chiaro in mente: ciò è il risultato della precisione e della padronanza linguistica di questo giovane autore, qualità che lo rendono un affabulatore degno di nota.

Se qualcuno ha un incipit migliore, proponga pure e decidiamo insieme, altrimenti la palla passa al secondo paragrafo.
koukla

Messaggiodi Tremalnaik » 19/07/2010, 10:39

Ieri notte all'una ho avuto questa ispirazione, dite voi cosa ne pensate
A noi, Viandanti della Terra di Altrove, è stato dato l'alto onore di scrivere questa prefazione per il terzo libro del nostro amico/Viandante Sean MacMalcom, il cantore di Midda Bontor. Midda è una mercenaria ed una guerriera in un universo immaginario e sono ormai oltre due anni e mezzo che Sean descrive le sue avventure ogni giorno nel blog novel a lei dedicato.

Se ritenete queste poche righe degne di integrare i vostri commenti, ne sarò più che felice :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 19/07/2010, 14:07

Io non sono un granchè brava con le parole, a me è venuto in mente solo quello che ho provato io leggendo Midda :oops:

Seguire le novel di Midda ti trasporta in un...film a colori! Sean non scrive, lui disegna le parole.
Tu, lettore, non leggerai le avventure di Midda, tu le potrai vedere!

E' vero che lo stile descrittivo non mi è mi piace un granchè, ma Mac comunque è riuscito a darmi ciò.
demon black

Messaggiodi gio » 19/07/2010, 17:34

E a noi, Viandanti della Terra di Altrove, è stato concesso l'onore e la gioia di godere della compagnia quotidiana del cantore di Midda che ogni sera, giunto in Locanda, siede a un tavolo appartato - nel suo 'angolino' come è solito chiamarlo - e si immerge nella scrittura. Ora, quando noi viandanti pensiamo a Midda, non possiamo non rivedere Sean Mac Malcom seduto in silenzio a quel tavolo, la sua costanza, la sua dedizione, la sua unicità.
Al cantore di Midda il nostro grazie, a voi Lettori... Buona lettura!
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 19/07/2010, 17:46

Tento un ordine... ma è solo un tentativo ditemi voi eh! Se qualcuno ha in mente altri finali, fatevi avanti è solo una bozza!!!

Probabilmente stai leggendo questo libro perché hai già letto le precedenti raccolte delle Midda's Chronicles, oppure sei un fan della blog novel nella quale le avventure prendono quotidianamente vita o forse, ancora, ti è stato raccomandato da qualcuno che ha conosciuto Midda prima di te: non ha importanza come tu sia arrivato ad avere questo libro tra le mani, l'importante è che tu lo legga. Sean MacMalcom è un vero artista della parola: dallo scritto, le immagini prendono forma e raggiungono il lettore con la nitidezza di un quadro. Ogni nuova pagina rinnova lo stimolo a voler concretrizzare la situazione, a soffermarsi su ogni personaggio fino ad averlo chiaro in mente: ciò è il risultato della precisione e della padronanza linguistica di questo giovane autore, qualità che lo rendono un affabulatore degno di nota.
Seguire le novel di Midda ti trasporta in un... film a colori! Sean non scrive, lui disegna le parole.
Tu, lettore, non leggerai le avventure di Midda, tu le potrai vedere!

A noi, Viandanti della Terra di Altrove, è stato dato l'alto onore di scrivere questa prefazione per il terzo libro del nostro amico/Viandante Sean MacMalcom, il cantore di Midda Bontor. Midda è una mercenaria ed una guerriera in un universo immaginario e sono ormai oltre due anni e mezzo che Sean descrive le sue avventure ogni giorno nel blog novel a lei dedicato.

E a noi, Viandanti della Terra di Altrove, è stata data la gioia di godere della compagnia quotidiana del cantore di Midda che ogni sera, giunto in Locanda, siede a un tavolo appartato - nel suo 'angolino' come è solito chiamarlo - e si immerge nella scrittura.
Ora, quando noi viandanti pensiamo a Midda, non possiamo non rivedere Sean MacMalcom seduto in silenzio a quel tavolo, la sua incredibile costanza, la sua instancabile dedizione, la sua unicità.

A Sean il nostro grazie per la sua presenza discreta e gentile e per la sua amicizia preziosa.
A voi Lettori buona lettura e... buon viaggio nell'avventuroso mondo di Midda Bontor!

Ricordiamo a tutti i viandanti che c'è ancora spazio, questa è solo una prima bozza, ognuno può lasciare qui il suo pensiero da integrare nel testo collazionato fino ad oggi.!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 19/07/2010, 21:03

gio ha scritto:E, siede a un tavolo appartato - nel suo 'angolino' come è solito chiamarlo - e si immerge nella scrittura.

Dici che è il caso di dire che gli facciamo anche fisioterapia a pagamento :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi gio » 19/07/2010, 21:06

demon black ha scritto:
gio ha scritto:E, siede a un tavolo appartato - nel suo 'angolino' come è solito chiamarlo - e si immerge nella scrittura.

Dici che è il caso di dire che gli facciamo anche fisioterapia a pagamento :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: cmq tra un po' non gliela facciamo più, visto che... non paga :evil: :evil:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 19/07/2010, 21:29

gio ha scritto:
demon black ha scritto:

:lol: :lol: :lol: cmq tra un po' non gliela facciamo più, visto che... non paga :evil: :evil:

Ancora no?! :shock: :evil:

Giovàààààààààààààà....c'è lavoro!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Gli Annali 2010 e 2009