Fantasy Award 2010: Lista generale delle uscite

Moderatore: nihal87

Re: Fantasy Award 2010: Lista generale delle uscite

Messaggiodi Sophie » 15/12/2010, 17:14

orialla ha scritto:Anche questo

viewtopic.php?f=107&t=2554

Appena esce lo metto in lista! ;) Non per portare sfortuna, ma nel caso in cui l'uscita dovesse slittare a gennaio poi non rientrerebbe più nei canoni (non sarebbe più etichettabile come "libro uscito nel 2010", intendo dire)

Bravi, così mi piacete, belli collaborativi! :-P :-P :-P

PS: un giorno, appena la mia testa avrà ripreso a funzionare più o meno correttamente, credo che aprirò un topic per discutere con voi su una mia impressione che ho avuto, sul fatto che, almeno in Italia, non mi pare proprio che il genere fantasy abbia prossimamente intenzione di compiere un solo passo avanti rispetto a dove è stato finora :( :( ... anzi, due o tre indietro ne va facendo, di tanto in tanto... che cosa buttiamo dentro al minestrone, un angelo dallo sguardo magnetico, un nano obeso, una strega maniaco-depressiva, un'elfa ninfomane, un paio di teenager con i jeans griffati... mah!!! :roll: :roll:
Sophie

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/12/2010, 17:24

Sophie ha scritto:un angelo dallo sguardo magnetico

... mi manca.

un nano obeso

... mi manca.

una strega maniaco-depressiva

... mi manca.

un'elfa ninfomane

:shock: :shock: :shock: :shock:

... mi manca.

un paio di teenager con i jeans griffati

... mi mancano!

Mannaggia... vuoi dirmi che sono fuori dal trend attuale?! :cry: :cry: :cry:

Però ho una mercenaria lesbica con tendenze schizzofreniche... può valere?! :roll: :roll: :roll:
SeanMacMalcom

Messaggiodi Sophie » 15/12/2010, 21:11

SeanMacMalcom ha scritto:Però ho una mercenaria lesbica con tendenze schizzofreniche... può valere?! :roll: :roll: :roll:

Dipende.
Se è omosessuale sul serio, più che altro diciamo che è un libro che mi potrebbe interessare 8-)
Sophie

Messaggiodi Sophie » 13/01/2011, 15:11

Very well, ho compiuto la mia missione!! L'anno è terminato, la lista stilata... 8-)
Sophie

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/01/2011, 15:34

Sophie ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Però ho una mercenaria lesbica con tendenze schizzofreniche... può valere?! :roll: :roll: :roll:

Dipende.
Se è omosessuale sul serio, più che altro diciamo che è un libro che mi potrebbe interessare 8-)

Scuuusa... non avevo visto il commento! :D

Il personaggio in questione (non la protagonista del libro) è effettivamente omosessuale convinta, così come, suo malgrado, anche schizzofrenica (e, in ciò, alcune sue personalità, create per motivi professionali, non sono omosessuali).
Detto questo non si comporta, comunque, da "maschiaccio"... anzi, è uno dei personaggi femminili, presenti nella saga, dotata di maggiore bellezza, fascino, eleganza e femminilità. :roll: Mi sto impegnando a caratterizzarla per bene, non come macchietta buttata lì per lì...

Per ora non ho avuto ancora occasione di approfondirla come necessiterebbe, ma ho già in programma un racconto praticamente dedicato solo a lei.
Quando inizierò a scriverlo ti avviserò! ;)
SeanMacMalcom

Messaggiodi Sophie » 14/01/2011, 21:59

SeanMacMalcom ha scritto:Detto questo non si comporta, comunque, da "maschiaccio"... anzi, è uno dei personaggi femminili, presenti nella saga, dotata di maggiore bellezza, fascino, eleganza e femminilità. :roll: Mi sto impegnando a caratterizzarla per bene, non come macchietta buttata lì per lì...

Bravo, Sean, questa cosa mi fa molto piacere! :-P
Sì, sì, fammi sapere quando l'avrai scritto, lo leggerei volentieri (anche perché, dovrò pur controllare di persona che la categoria non venga 'macchiettizzata' ancora una volta, cosa che nei fantasy succede una volta sì e l'altra pure... :evil: :evil: )

PS: niente male l'idea delle tante personalità 'schizoidi'... compliments!!! 8-)
Sophie

Precedente

Torna a FANTASY AWARDS 2010