CATEGORIE Fantasy Awards

Moderatore: nihal87

Re: CATEGORIE Fantasy Awards

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/01/2010, 23:51

demon black ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Altre idee? Controindicazioni?

No, per me è ok così :ugeek:
...almeno uno dei nomi che ho fatto, lo avete accettato :lol: :lol:

Per me anche Teseo e Sini andavano bene!!!! :? :? :? :?
Sopra se noti li avevo messi!!! :? :? :? :? :? :?
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 10/01/2010, 0:01

SeanMacMalcom ha scritto:Per me anche Teseo e Sini andavano bene!!!! :? :? :? :?

Si, ma alla fine solo Lilith è stato accettato 8-)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/01/2010, 0:04

demon black ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Per me anche Teseo e Sini andavano bene!!!! :? :? :? :?

Si, ma alla fine solo Lilith è stato accettato 8-)

Ehhh... calma! :D
Finora ci siamo confrontati solo in tre, praticamente...

Vediamo cosa ne dicono gli altri... possono enissimo nuovamente cambiare tutti! :-P

E poi, anche delle mie proposte iniziali, non è rimasta nessuna... :evil: :evil: :evil: :lol:
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 10/01/2010, 11:27

emmmm mi inserisco con i miei due centesimi (SMM, Op. cit.)

Giochiamo che io faccio la voce del volgo?

Secondo me i nomi proposti ultimamente sono bellissimi, ma per intenditori e hanno perso molto di immediatezza rispetto all'inizio. è vero che le nomination spetteranno ad una cerchia magari più 'formata' sull'argomento, ma il voto va a tutti, giusto?

E allora io riporterei i nomi delle categorie su toni più 'terra-terra' magari, ma molto più evocativi ed immediati.

Premio "Teseo": per il miglior personaggio protagonista fantastico (fantasy/horror/fantascienza)
Premio "Piritoo": per il miglior personaggio comprimario fantastico (fantasy/horror/fantascienza)
Premio "Sini": per il miglior personaggio antagonista fantastico (fantasy/horror/fantascienza)

Teseo, Piritoo, per carità, io li conosco, ma sapete che se devo partecipare a un'iniziativa fantasy mi divertirei molto di più con Premio Frodo e Sam? o Shea e Flick ora banalizzo eh... ma per intenderci. Sennò mi sembra più una cosa da miti classici che non da fantasy...

Lilith è bello e ha un suo perchè, ma per me che ho letto solo tre horror in vita mia, avrebbe senso Premio Dracula, quello lo conoscono tutti...... O il nome di una strega famosa...

Sui personaggi: sicuri di voler dividere buoni e antagonisti? E se tornassimo semplicemente al miglior personaggio? Spesso i migliori personaggi sono proprio i cattivi...
Sennò ok la divisione ma attingerei ancora a nomi più famosi per le categorie...

Introducendo maschile e femminile non è che poi uno pensa di non poter votare anche le creature non umane? Esempio, nella saga di Brennan il mio personaggio preferito è il canvero (credo sia una specie di tappeto-animale-creatura): posso votarlo?

Ok, poco costruttiva, niente pomodori marci grazie, vabbè che siamo agli awards :roll: :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 10/01/2010, 12:16

gio ha scritto:Lilith è bello e ha un suo perchè, ma per me che ho letto solo tre horror in vita mia, avrebbe senso Premio Dracula, quello lo conoscono tutti...... O il nome di una strega famosa...

Introducendo maschile e femminile non è che poi uno pensa di non poter votare anche le creature non umane? Esempio, nella saga di Brennan il mio personaggio preferito è il canvero (credo sia una specie di tappeto-animale-creatura): posso votarlo?

Per me va bene Premio Dracula....per la strega :roll: ...che ne dite di Maga Magò?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

....Io il canvero me lo sono sempre immaginata come un cane dolcissimo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

In effetti Sam e Frodo sarebbero più d'impato rispetto ai nomi altisonanti detti finora :roll: ....
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 22/01/2010, 12:05

Ma... in definitiva... che categorie e che nomi ci sono??? :roll: :roll:
SeanMacMalcom

Messaggiodi marimar » 22/01/2010, 23:09

Mah, le categorie sono:
miglior romanzo fantastico (fantasy/horror/fantascienza) in assoluto
miglior romanzo fantastico (fantasy/horror/fantascienza) di autori italiani
miglior romanzo fantasy
miglior romanzo horror
miglior romanzo di fantascienza
miglior graphic novel/fumetto seriale fantastico (fantasy/horror/fantascienza)
miglior personaggio
migliore ambientazione fantastica (fantasy/horror/fantascienza)

Per i nomi ne abbiamo di tempo... basta che siano pronti per l'inizio delle votazioni :)
Al momento restano pressappoco gli ultimi che hai postato
marimar

Messaggiodi demon black » 23/01/2010, 15:49

Per quanto riguarda i nomi, credo che abbia ragione Gio....dovrebbero essere meno altisonanti e più terraterra ;)
demon black

Precedente

Torna a FANTASY AWARDS 2010