Spirito dei Natali Futuri
Una campana che suona a morto preannuncia il mio arrivo, appaio nella stanza e trovo Ebenezer sveglio, seduto sul letto che mi aspettava, ottimo, non dovremo perdere tempo inutile.
Gli porgo una mano e lo invito a seguirmi, non sono una tipa molto loquace, il silenzio è il mio unico amico.
Una fredda nebbia ci circonda, l'umano è spaventato, non ha idea di cosa gli riserberà il futuro.
La nebbia si dirada e ci troviamo in città, di fronte al suo palazzo, senza dire una parola mi incammino verso il suo appartamento, Ebenezer mi segue riluttante, tutto in lui rivela la sua paura. Il suo appartamento è vicino, sulle scale una corona di fiori è posata sui gradini mentre Fred esce dalla porta con gli occhi rossi. La casa è fredda, Ebenezer mi chiede come mai suo nipote avesse pianto, io, per risposta, gli indico la sua camera da letto.
Il vecchio entra, non capisce, le tende del baldacchino sono tirate, si gira per guardarmi.
<<Spirito, che cosa devo vedere? Questa è la mia camera, non c'è nessuno qua dentro.>> dice tremando.
Io gli indico il letto.
Ebenezer si avvicina e piano piano scosta le tende, un grido risuona per la stanza; una bara è posizionata sul letto e dentro c'è il corpo di Ebenezer.