[Ebenezer Smythe- studio]
Bellamy, con una faccia alquanto addolorata mi fussa e dice <Ma signore; e proprio per colpa di queste istituzioni che i poveri rimangono poveri e vengono trattati sempre peggio; almeno a Natale, quando il cuore umano si apre alla bontà si dovrebbe tentare di aiutare chi ha meno; per questo stiamo girando per tutte le aziende più importanti del paese, per chiedere ad ognuno qualcosa per aiutare chi non ha. Allora quanto volete dare?>
Li guardo e come se dicessi la cosa più normale del mondo dico <Niente>
Il più basso dice <Nel senso che vuole rimanere anonimo?>
<Nel senso che io sono stanco di essere perseguitato da stupidi perdigiorno e patetici benefattori che aiutano i poveri!!!! i poveri aumentano? e che muiano di fame, e credete veramente che a Natale possiate tirare su dei soldi per la carità della gente, io aiuto già l istituzione che ritengo utili, quindi queste cose non mi toccano; ed ora andate via>
Il volto di Bellamy diventa rosso <Ma signore....>
<Fuori ho detto ho chiamo il servizio d'ordine!> grido spaventando i due che fuggono dalla porta verso la quale il mio assistente si stava avvicinando. Mai niente di caloroso ha spezzato il freddo del mio cuore da giovane figuriamoci ora "nessuno mi ha aiutato quando ero messo male! perchè dovrei aiutare ora" penso mentre guardo il mio assistente e dico <Ti sei congelato? e ora di chiudere muoviti>