Uhm, questa serie in realtà è complicata da inquadrare: viene classificata come fantasy, ma in realtà non c'è fantasy ma solo un elemento Fantastico. Ed è più fantascientifico, visto che si parla di viaggi nel tempo. Ad ogni modo quello è solo un pretetesto per poi narrare le vicende amorose dei due protagonisti ambientate nel (mi pare) XVII secolo. Lei è un 'Americana del Ventesimo, lui uno Scozzese 'd'epoca'.
So cmq che chi ama il rosa e il fantastico allo stesso tempo, si innamora di questa serie. L'ho consigliata a persone in sollucchero per Twilight e il feedback è stato molto positivo, quindi lo propongo sempre a chi ama il rosa bello carico e irrealistico
.
Io ho letto solo il quinto: scritto bene, per carità, ma non mi ha detto niente, siamo a livello di HArmony con contorno di viaggio nel tempo. Vi consiglio un giretto su anobii, se la cosa vi attira è senza'altro meglio che sentiate le campane a favore, io non saprei evidenziarvi le qualità, non amandolo.
A proposito di Twilight e di Harmony già citati, proprio la HArmony ha appena varato questa primavera una collana romantico-vampiresca. Ho letto il primo in qualità di beta reader, stessa diagnosi della Gabaldon, anzi peggio. Però ripeto, non è il mio genere. Chi ama le collane Harmony è andato in visibilio, io l'ho recensito con una brutta stroncatura, trovando la protagonista incongruente e la storia tremendamente deja vu (basta sostituire il vampiro al pirata/bandito/tombeur de femmes redento/fuoricasta/etc etc ect). Se vi intressa, si chiama 'Sulle ali della notte'.
Quanto a Twilight, ce l'ho lì da leggere, perché mi interessa profondamente
capire il fenomeno editoriale. Però non ho ancora avuto il tempo di aprirlo (anche se dubito che incontrerà il mio gusto).