nihal87 ha scritto:il cattivo era cattivo quanto un criceto con uno stuzzicadenti!
SeanMacMalcom ha scritto:In particolare:
[list][*]Midda non è bellissima e, in verità, neppure bella. (....)
[*]Midda non è magrissima. (...)
[*]Midda non è più forte di qualsiasi uomo. (....)
SeanMacMalcom ha scritto:gio ha scritto:Yu: bellissimo!!!
Quoto!
niji ha scritto:diciamo pure che se sei una guerriera, penso tu sia per lo meno in forma. La bellezza è soggettiva, ma quando hai un bel corpo hai già un po' di punti. Quindi che siano belle e magre, ci sta anche.
niji ha scritto:Se fosse stato un uomo ad essere più forte di qualsiasi altro uomo non è che lo avrei trovato più sensato di una donna più forte di qualsiasi altro uomo.
niji ha scritto:Ogni genere ha i suoi stereotipi e sarebbe bello evitarli, ma tra la fanciulla svenevole e la donna guerriera, preferisco la seconda.
SeanMacMalcom ha scritto:Da autore di una saga con protagonista una donna guerriero, mi sento "coinvolto" nella questione, al punto da rispondere con i miei due - personali - centesimi sul tema...
....
Detto questo, nel narrare da oltre tre anni della "mia" donna guerriero, ho cercato di tenere conto dei punti suggeriti da Giordana, nell'essermi impegnato a creare un mondo sufficientemente "realistico", per quanto pur ineccepibilmente fantastico.
SeanMacMalcom ha scritto:[*]Midda non è più forte di qualsiasi uomo. Anzi, per quanto combatta quasi sempre contro uomini e uomini "armadio", ella è consapevole della propria debolezza, al punto tale da trasferire il confronto su un piano di agilità, di velocità e di esperienza, ancor prima che di mera forza fisica: Midda vince nei propri duelli non in conseguenza della propria forza, ma della propria testa, perché, suo "malgrado", in quanto donna sa bene che non potrà mai entrare in paragone fisico diretto con un uomo, neppure se maturasse un fisico da body-builder.
SeanMacMalcom ha scritto:Per quanto riguarda poi il discorso "armature improbabili", nel quale ritengo che Giordana intendesse riferirsi a quelle come il bikini di maglia di Red Sonja, per Midda ho da sempre ovviato al problema ovviando totalmente al concetto di armatura.
SeanMacMalcom ha scritto:Spero che, in questo, per quanto indubbiamente improbabile per altri aspetti, Midda possa esimersi dall'essere considerata improbabile per gli elementi qui citati (bellissima, magrissima, forte più di un uomo, armatura improbabile).
demon black ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto:In particolare:
[list][*]Midda non è bellissima e, in verità, neppure bella. (....)
[*]Midda non è magrissima. (...)
[*]Midda non è più forte di qualsiasi uomo. (....)
No, dico, e poi ti lamenti perchè ogni volta ti pista a sangue?!
Giordana ha scritto:Fisicamente trovo che una donna guerriera azzeccata fisicamente e coerente con il suo personaggio, con un bel fisico, ma sicuramente non definibile esile, possa essere Xena (sull'armatura non mi esprimo ).
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite