Di solito mi è indifferente se triologia, quadriologia (e tutte le altre "gia") o autoconclusivo ma se non devo aspettare secoli o peggio se non c'era nessuna ragione d'esistere una suddivisione del libro
Esempio lampante I DIARI DELLE STREGHE della Smith!!!!
L'uscita era 2 volte l'anno su x giù ma non c'era nessuna ragione per dividere un libro!!!!
Voglio dire: ogni libro è composto da meno di 200 pagine con un costo di 13 / 14 euro a libro...
...
un vero e proprio salasso!!!!! per dividere una storia che si svolgeva in un anno circa scolastico della protagonista!!!!!
Per quanto riguarda Paolini...io avrei tagliato molto più volentieri Eldest che Brisingr
Tutta quelle pagine e pagine di camminate di un intero villaggio!!!
Di Brisingr (niente spoiler, nihal, tranquilla
) avrei preferito non pagare quella 30 pagine di riassunto degli altri due volumi....un riassunto è un riassunto!!!!
Loro ci hanno riscritto un libro per fare un riassunto!!!!!
Due settimane fa ho comprato PER ORGOGLIO O PER AMORE, è un'altra versione di Orgoglio e Pregiudizio ma dal punto di vista di Darcy (è lui che racconta), l'ho comprata con tanta emozione e quando sono arrivata a casa, mi è caduta una tegola in testa
Con orrore ho scoperto che anche quello è stato fatto sotto forma di triologia!!!!
Il primo volume (quello che ho comprato io) è l'incontro tra Lizzy e Darcy
Il secondo volume è il periodo in cui sono stati separati per vari motivi
Il terzo volume è quando si reincontrano a casa della zia di Darcy
beh...ci sono rimasta di un male
...che senso ha dividere anche Orgoglio e Pregiudizio in una triologia senza senso?!
Ho iniziato il libro di malavoglia perchè aver scoperto ciò mi ha delusa profondamente...non l'ho finito perchè la delusione è stata più forte della voglia di leggerlo!!!!
Il primo capitolo e mezzo era intriso solo di scontento, commenti sprezzanti e via dicendo...
beh, essendo Darcy, me lo aspettavo, ma ho avuto la sensazione che l'autrice avesse calcato molto più la mano rispetto al darcy della Austen...ho dovuto smetterlo perchè non sapevo se era la mia delusione che me lo faceva sembrare così o se era il libro
Per ora l'ho passato a Claudia che lo voleva leggere anche lei, dicendole la mia impressione....aspetto il suo commento più imparziale del mio, sicuramente
Lo rileggerò quando torna da me ma perchè devo prima farmi passare la delusione per la scoperta della triologia e perchè se lo leggessi adesso, non mi piacerebbe a priori