"Elodie e il signore dei sogni" di Serge Brussolo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"Elodie e il signore dei sogni" di Serge Brussolo

Messaggiodi demon black » 12/02/2010, 19:38

Immagine

TRAMA

Studentessa di dodici anni, Elodie si annoia moltissimo durante le lezioni: nulla riesce a suscitare il suo interesse. La notte, però, le appaiono nel sonno delle visioni, attraverso cui le viene rivelata l'esistenza del Regno dei Sogni, un luogo dove tutto diventa possibile. Una sera, uno strano coniglio le annuncia: "In realtà, tu sei la principessa senza memoria. Il Signore dei Sogni ti ha strappato tutti i ricordi prima di esiliarti nel mondo reale, ed è per questo che quaggiù tutto ti appare banale. Sei troppo abituata alla meraviglia, per poter sopportare una vita così monotona. Ma io ti aiuterò a riconquistare la corona che ti spetta di diritto e a sconfiggere l'orribile tiranno che ti ha trasformata in una povera scolaretta."

Inizia così l'incredibile avventura di Elodie nel regno dei Sogni, dove ogni cosa è fantasia, magia e mistero.


A me ha fatto morire questo pezzetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BonobO bOnobo bonoBo boNobo

Senza chiedersi come mai conoscesse quella lingua, Elodiè seppe istintivamente che quelle parole significavano :Lago dei Sogni. Vietato fare il bagno.
Allo stesso modo, sapeva che quel testo era stato scritto in lingua coniglia. Il conigliese prevedeva una sola parola: bonobo. Soltanto il modo in cui veniva pronunciato o scritto dava a quell'unico vocabolo differenti significati.


E' carino e divertente. Da consigliare a tutti i cuccioli locandieri!!!!!

E' edito dalla Fanucci e il prezzo di copertina è di 14 euro...io l'ho preso ad una bancarella e l'ho pagato 3 euro :mrgreen:

Sulla E iniziale di Elodie, c'è l'accento ma, io non c'è l'ho sulla tastiera.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.