"La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi claudia » 15/06/2010, 18:01

Invidia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
claudia

Messaggiodi nihal87 » 15/06/2010, 18:06

claudia ha scritto:Invidia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

mi sento molto in colpa ora!! facciamo così... quando arriva li leggo.. se non mi piace esageratamente che quindi non posso fare a meno di averlo te lo vendo a prezzo triplo ovviamente :twisted: :mrgreen:
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 15/06/2010, 18:10

Cavoli Nihal che fortuna! In pratica è il primo libro che è introvabile. Su ibs si trovano a partire dal secondo.
gio
Amministratore

ATTENZIONE SPOILER DOMANDE PER FABIANA

Messaggiodi gio » 15/06/2010, 18:12

PER FABIANA (attenzione Spoiler)

avrei due domande che mi stanno molto a cuore!
l'anima della regina di Afra è salva? Lei non aveva sigilli della luce a proteggerla... quando svanisce nella nebbia... cosa le succede?
Come è finito Paridor?
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 15/06/2010, 18:43

gio ha scritto:Cavoli Nihal che fortuna! In pratica è il primo libro che è introvabile. Su ibs si trovano a partire dal secondo.

ma sono tre o sei? perchè ho letto 'la seconda trilogia' su anobii. io ho preso i primi tre e c'era scritto la saga dei derbeer! :? va beh ma se mi dici che gli altri si trovano posso prenderli anche successivamente.
comunque quello che me l'ha venduto da quel che ho capito ha intrallazzi con i collezionisti. anche perchè ha espressamente detto che è un cofanetto anche se non so cosa significa di preciso! appena arriva vi faccio sapere con precisione. se volete posso chiedergli se magari ne ha altre copie, non si sa mai!!!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi claudia » 15/06/2010, 20:49

nihal87 ha scritto:
gio ha scritto:Cavoli Nihal che fortuna! In pratica è il primo libro che è introvabile. Su ibs si trovano a partire dal secondo.

ma sono tre o sei? perchè ho letto 'la seconda trilogia' su anobii. io ho preso i primi tre e c'era scritto la saga dei derbeer! :? va beh ma se mi dici che gli altri si trovano posso prenderli anche successivamente.
comunque quello che me l'ha venduto da quel che ho capito ha intrallazzi con i collezionisti. anche perchè ha espressamente detto che è un cofanetto anche se non so cosa significa di preciso! appena arriva vi faccio sapere con precisione. se volete posso chiedergli se magari ne ha altre copie, non si sa mai!!!!

Per leggere la conclusione conclusione devi arrivare alla fine del sesto volume (PS chiedi al tuo fornitore anche il quarto volume, "il figlio del vento", perchè sembra che anche quello sia di difficile reperibilità)
claudia

Re: ATTENZIONE SPOILER DOMANDE PER FABIANA

Messaggiodi claudia » 15/06/2010, 20:51

gio ha scritto:PER FABIANA (attenzione Spoiler)

avrei due domande che mi stanno molto a cuore!
l'anima della regina di Afra è salva? Lei non aveva sigilli della luce a proteggerla... quando svanisce nella nebbia... cosa le succede?
Come è finito Paridor?

1. Yes (ma non ti dico perché)
2. Lo scoprirai nel prossimo volume.
claudia

Messaggiodi nihal87 » 15/06/2010, 21:27

claudia ha scritto:
nihal87 ha scritto:

Per leggere la conclusione conclusione devi arrivare alla fine del sesto volume (PS chiedi al tuo fornitore anche il quarto volume, "il figlio del vento", perchè sembra che anche quello sia di difficile reperibilità)

:? qua Terra di Mezzo dicono che i primi tre sono una trilogia e secondi tre un'altra trilogia, ma dalle trame si capisce che sono tutt'uno... comunque ho appena chiesto al venditore se ha il quarto e se ha un'altra copia del primo!
se mi risponde affermativamente (che sarebbe un colpo di fortuna non da poco!!! perchè generalmente su questo sito sono dei privati quindi averne due è strano, ma non si sa mai nella vita) devo fermartelo e magari ti do il suo indirizzo? che ne dici?
Immagine
nihal87

Messaggiodi claudia » 15/06/2010, 21:46

Ma nooo, sei andata a leggerti le trame dei volumi successivi al primo ????????????? Ti sei rovinata la sorpresa...
Vedila così, se non dovesse piacerti, anche se ne dubito (tutt'altra cosa rispetto a Cronos, stai tranquilla :mrgreen: ), hai comunque fatto un investimento perché qualche disperato (nel senso di "disperatamente alla ricerca di..") con i soldi lo trovi per rivenderglieli e guadagnarci anche il disturbo.
claudia

Messaggiodi nihal87 » 15/06/2010, 21:56

claudia ha scritto:Ma nooo, sei andata a leggerti le trame dei volumi successivi al primo ????????????? Ti sei rovinata la sorpresa...
Vedila così, se non dovesse piacerti, anche se ne dubito (tutt'altra cosa rispetto a Cronos, stai tranquilla :mrgreen: ), hai comunque fatto un investimento perché qualche disperato (nel senso di "disperatamente alla ricerca di..") con i soldi lo trovi per rivenderglieli e guadagnarci anche il disturbo.

no :mrgreen: ho solo letto i titoli!! non vado mai a vedere le trame dei libri successivi, ma sempre e solo il primo libro. :mrgreen: ovunque ho letto commenti entusiasmanti e la curiosità era davvero troppa!!
comunque di rado rivendo un libro, ora ne sto vendendo alcuni, ma sono gli Harmony di mia mamma quando era ragazzina :lol: e uno della Spada della Verità! di rado mi separo per sempre dai miei libri... anche se non mi sono piaciuti mi piace averli!!! (mia mamma è uguale, sarà una cosa genetica!! :lol: )

Questi però sono curiosa come una scimmia di leggerli!!! il mondo sembra così articolato!!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi Elli » 16/06/2010, 13:47

Mi avete fatto incuriosire con 'sta saga... e adesso lo voglio pure ioooooooo! :evil:
Ho risposto alla discussione anche su aNobii, proponendo, mal che vada, una specie di print-on-demand per chi vuole acquistare la prima trilogia. Magari inizialmente potremmo proporre la cosa solo per il primo volume, giusto per non spaventare la Nord! :mrgreen: Ovviamente, come ha scritto Claudia sul gruppo, solo se Fabiana non ci dà buone nuove su una possibile ristampa "regolare".

claudia ha scritto:Avevo aperto una discussione (anzi due, una su Tda e una su Fantasytalia) per raccogliere adesioni al fine di richiedere la ristampa della prima trilogia (o comunque dimostare che c'è interesse) e hanno risposto in 10 (sommando i due gruppi). Tante parole per distruggere e niente per costruire.

@Claudia: non ti amareggiare. Purtroppo le cose vanno così in Italia... :roll: Comunque più tardi segnalo l'iniziativa anche in altri luoghi aNobiiani... vediamo se si smuove qualcosa ;)
Elli

Messaggiodi claudia » 16/06/2010, 13:52

Grazie Elli. Forse me la sto prendendo troppo a cuore, ma la saga merita e con tanta roba meno buona che viene pubblicata, mi piacerebbe che una volta tanto i meriti venissero riconosciuti.
claudia

Messaggiodi Il Prenna » 16/06/2010, 15:32

Claudia noi che abbiamo letto e amato la saga sappiamo quanto vale, per questo che ci teniamo davvero tanto, ma io sinceramente l'ho scoperta perché stava di fianco nello scaffale della biblioteca a un certo rigoni stern e leggendo la storia ho provato l'azzardo (completamente ripagato oltre ogni aspettativa...) noi continuiamo a parlare bene della saga (in pratica diciamo solo la verità) e poi pian piano la gente ci verrà dietro, o almeno spero...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy