"La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi claudia » 10/05/2010, 12:07

Il Prenna ha scritto:In ogni caso sono ufficialmente in possesso de "Il figlio delle tempeste" :lol:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ti sei deciso a depredare la biblioteca o lo hai trovato altrimenti?

Sapete una cosa? Sinceramente avei pensato che ci sarebbe stata una risposta maggiore su aNobii!!! Mi dispiace.
Io, al momento, sono quasi alla fine de "Il figlio del vento" e (come al solito) mi piace moltissimo.
claudia

Messaggiodi gio » 10/05/2010, 12:12

Il Prenna ha scritto:In ogni caso sono ufficialmente in possesso de "Il figlio delle tempeste" :lol:

hai ceduto al lato oscuro o sei riuscito a trovarlo????

Io lo sto leggendo in queste sere e mi piace molto.
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 10/05/2010, 12:55

Stavo cedendo al lato oscuro... ma l'ho trovato usato e soprattutto in ottime condizioni... ora me lo sto rileggendo per l'ennesima volta e poi con calma mi procuro gli altri che mi mancano...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Fabiana » 10/05/2010, 14:09

:shock: :shock: davvero? lo hai trovato? :shock: :shock: :shock: pensa che la Nord mi ha confermato di avere solo 6 copie semidistrutte da mandare al macero...
Fabiana

Messaggiodi demon black » 10/05/2010, 14:11

Fabiana ha scritto::shock: :shock: davvero? lo hai trovato? :shock: :shock: :shock: pensa che la Nord mi ha confermato di avere solo 6 copie semidistrutte da mandare al macero...

appunto per queso urge una ristampa :ugeek: ...così finalmente potrò leggerti!!!!!! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 10/05/2010, 14:16

Fabiana ha scritto::shock: :shock: davvero? lo hai trovato? :shock: :shock: :shock: pensa che la Nord mi ha confermato di avere solo 6 copie semidistrutte da mandare al macero...

Era li in compagnia di altri libri usati su una bancherella... mi guardava con gli occhioni teneri e non potevo non adottarlo... :lol: :lol: me lo sto rileggendo con gusto..
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi koukla » 19/05/2010, 17:44

Io ho finito ieri La Pietra degli elementi e la setimana prossima attacco col terzo: da noi le biblioteche effettuano lo scambio interbibliotecario, così (anche se dobbiamo andare nel paese vicino perché da noi la biblio non c'è proprio :( ) possiamo richiedere i volumi dispersi per tutta la provincia! E siamo fortunate che, un po' qui ed un po' là, li abbiamo rintracciati tutti!
La seconda puntata di Derbeer non ha deluso le mie aspettative anzi, se possibile, mi ha calamitata ancor più del primo! Come precisa Claudia, non ci sono parti morte non c'è mai un calo di tensione: se non c'è l'azione, c'è il mistero poi sostituito dall'intrigo, segue la rivelazione, per poi tornare all'azione! Insomma un'avventura mozzafiato senza dimenticarsi della commozione... Complimenti vivissimi a Fabiana. Soprattutto per la maestria con la quale porta avanti un viaggio effettuato da tanti personaggi contemporaneamente: ognuno mantiene la sua visibilità, senza mai passare in secondo piano, ed ognuno riesce a mantenere una sua distinta personalità ben delineata. Il fatto di far interagire umani, divinità e spiriti, poi, credo sia molto complicato da gestire... Anche i refusi sono molto pochi (e ti ricordo che ho la fama di puntigliosa :mrgreen: ) ho solo un paio di delucidazioni da chiederti, per mia ignoranza, e poi vi devo narrare di uno strano ragionamento che ho fatto mentre leggevo (il primo libro, a dire il vero): da scompisciarsi dalle risate... Ho dovuto spiegare a mia mamma cosa m'era preso perché credeva stessi dando di matto! :lol: :lol: :lol:

Quando parli di Bomur e Gaia, spesso dici che assumono la forma elementale, vale a dire di elemento, ma perché sul vocabolario c'è solo elementare che ha, tra gli altri, lo stesso significato... :roll:
Infatti a pagina 111 de La Pietra degli Elementi riga 19, anche tu usi il secondo...
Bomur, che ne diresti di assumere la tua sembianza di elementare e di aprirci un varco?

Sono sinonimi oppure elementale è un neologismo legato alla narrativa?

Il fatto curioso invece mi è capitato mentre leggevo Il Figlio delle Tempeste. A pagina 212, riga 19/20 c'è un dialogo tra un uomo ed una donna (non descrivo dettagliatamente per non fare troppo spoiler nei confronti di chi non l'ha ancora letto): l'uomo afferma
"So che sei molto abile a giocare d'azzardo e che sei un ottimo baro."

Dopo aver letto mi son chiesta "Ma non si stava rivolgendo ad una donna????" e sono tornata indietro a rileggere le righe precedenti, poi mi son resa conto che non esiste il femminile di BARO ed ho iniziato a ridere come una polla dicendomi che avrebbe potuto dire
sei un'ottima BARA
ci pensate??? :shock:
Oltretutto...
il BARO in questione è ....UNA BARONESSA!!!!
Ma davveroooooo!!! :lol: :lol: :lol:
Figuratevi la faccia di mia mamma mentre io mi facevo tutto questo discorso mentalmente continuando a ridere come una matta!!! :roll:

Fabiana, involontariamente, in questo primo libro, oltre a tutte le emozioni che mi hai fatto vivere, ci hai aggiunto anche l'ilarità!!! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di koukla il 20/05/2010, 16:26, modificato 1 volta in totale.
koukla

Messaggiodi gio » 19/05/2010, 18:24

Io ho terminato la settimana scorsa, il primo volume. Mi è piaciuto molto.
PIacevole la storia, buono il ritmo narrativo, chiara e lineare la storia e la presentazione dei personaggi.
Ora voglio rileggere il secondo, alla luce del primo :mrgreen: E poi via di corsa con il terzo volume.

Ma, non ho capito, la saga si conclude al terzo volume o al sesto?
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 19/05/2010, 19:30

La storia finisce al sesto, ma tra il terzo e il quarto c'è una pausa temporale. (Se dico cacchiate Fabiana correggermi). Il terzo chiude molte storie ma lascia aperte parecchie questioni, che vengono poi riprese negli altri 3.
Il Prenna

Messaggiodi gio » 13/06/2010, 19:30

Sto terminando il terzo, mi mancano poche pagine (anzi ora corro a leggere) e mi è piaciuto molto... A libro concluso tornerò per commento finale :P
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 14/06/2010, 7:15

gio ha scritto:Sto terminando il terzo, mi mancano poche pagine (anzi ora corro a leggere) e mi è piaciuto molto... A libro concluso tornerò per commento finale :P

Faccio spazio sul comodino. :ugeek:
koukla

Messaggiodi gio » 14/06/2010, 7:35

SPOILER

Quando nel cuore della notte ho concluso il terzo volume avrei voluto accendere il pc per dire

"Cara Fabiana... MA PERCHè? PERCHè? PERCHé?"

In effetti il disastro è stato un po' annunciato da Claudia (Che raccontava di aver pianto) e da Prens che con una risposta diplomatica mi aveva fatto presagire il peggio, ma... NON fino a questo punto!!!!

Fabiana dimmi solo una cosa: Ma l'anima di della regina di Afra? Quando affida il bimbo e svanisce nelle nebbie? E Paridor? :? :? :? :? :?

FINE SPOILER
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 14/06/2010, 7:42

Bello. Concluso stanotte e... bello. Soprattutto le ultime cento pagine sono state un susseguirsi incalzante di emozioni.

Certo non è che finisca proprio. Cioè, le vicende non risolte sono diverse e tutte molto importanti... Tra l'altro restano in giro i personaggi sbagliati :evil:

Sconsigliato a chi ama i lieto fine :roll: Scherzo, lettura molto consigliata. Proprio una bella trilogia.
E ora.... seguo le orme del vento nella ricerca del quarto volume (il quinto l'ho appena conquistato con uno scambio anobiano!).

Come avevo già scritto (immagino varie volte, ma si sa... l'età): gli harinj sono davvero magnifici. Lanciare i messaggi nel vento... la loro visione della vita, affidare la mente ad Harij. Bello proprio bello.

Ma Fabiana, ma perchè Deerber ha lasciato solo Elias nonostante i moniti di mezzo mondo? Perchè?
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy