Si, ok, c'è qualche maschietto che se la cava ma....2 su tre triliardi di milioni di maschilisti!
Ok, nell'antica Grecia il maschio era tutto e la donna meno di uno zerbino (ma non in tutti i casi, guarda Ipazia e molte altre donne della Grecia!) ma...lì siamo in Grecia e su Darkover?
Il padre della Signora del falco (ora non ricordo il nome) era un maschilista! Il padre dello sposo ritroso nella Signora delle Tempeste...beh, per lui le donne erano solo degli "animali da ingravidare!"
Nella favoletta di Le Tre Candele...lì addirittura la morale è "se sei brutta sparate perchè nessun uomo ti vuole!!!"
...alle volte non capisco questo suo modo di scrivere
I suoi personaggi o sono neri o sono bianchi, non hanno altre sfumature di colore
Non fraintendermi, mi piacciono i suoi libri ma, alle volte, non vorrei leggere sempre il solito uomo/padrone/str****
Da quanto ho capito nella Torcia, la/le protagonista/e sono le donne ma...gli uomini sono tutti dei grandissimi bipbipbipbipbipbipbip!!!
Ti prego, il pezzo dei centauri (all'inizio del libro) mi ha fatto rivoltare lo stomaco e Pentesilea ha fatto capire chiaramente che le amazzoni sono proprio delle put****** al servizio dei centauri!!!!
E' questo che ho capito dalla sua frase (non era scritta proprio così, ma il succo è questo) "La prossima volta che volete sfogarvi, sapete benissimo che potete venire al nostro villaggio invece di scendere nei paesi!"
E quella poveraccia presa dal centauro?!
Non solo il centauro le ha bucato le caviglie per mettereci dentro una corda (
) e non farla più muovere per non scappare, ma, dopo che si è divertito, l'ha messa incinta e i suoi bollori si sono spenti, ha capito di non amarla e l'ha lasciata legata per terra e...tutti ci ridevano sopra!!!!
L'unica cosa che importava a Pentesilea era solo che in questo modo la gente si sarebbe arrabbiata (e vedi un pò!
)...ma roba di due secondi perchè poi a momenti si metteva a ridere in faccia a quella poveraccia anche lei !!
...è questo suo modo di pensare alle donne e agli uomini che non riesco a capire della Zimmer!