"La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "La Saga di Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo

Messaggiodi Il Prenna » 25/04/2010, 19:24

A me lo stile con cui scrive mi ha preso un sacco... le descrizioni, gli atteggiamenti e poi la visione dei vari personaggi che pian piano incontri, e non parlo solo di quelli principali, ma anche di quelli che incontri un po' quasi per caso lungo la storia... ce ne sono molti che fanno poco più di una comparsata ma che meritano davvero...

Ps. Giusto per onor di cronaca Derbeer è un filo più vecchio di Sennar, diciamo di quattro anni...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi koukla » 25/04/2010, 19:44

Hey, non lo dicevo con tono sospettoso! :o Il fatto che mi abbia richiamato alla mente Sennar penso sia dovuto al suo essere mago ed al suo essere forte, nonostante la persona esile... Io ho adorato Sennar: l'ho incontrato casualmente l'anno scorso, ma non gli ho chiesto l'età...comunque anche Derbeer è troppo giovane per me! ;)
koukla

Messaggiodi Il Prenna » 25/04/2010, 19:47

era giusto una segnalazione... :lol: :lol: :lol: sinceramente a me ha ricordato più il tenente colombo che sennar... sarà per il disordine totale in cui vive...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi koukla » 28/04/2010, 21:26

Ho finito Il figlio delle Tempeste ieri sera e m'è veramente piaciuto: nn vedo l'ora di avere il secondo volumo della saga fra le mani! Grazie a Prens per averci segnalato quest'autrice ed a Claudia per averne organizzato l'iscrizione in Locanda!
koukla

Messaggiodi Il Prenna » 28/04/2010, 21:48

Non c'è di che!!
Il Prenna

Messaggiodi claudia » 03/05/2010, 16:18

Sto leggendo "Il seme perduto" e... Prens non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere questa autrice.
Sono commossa, incantata, conquistata, stupefatta... non ho parole per descrivere quanto questo libro sia meraviglioso.
claudia

Messaggiodi Il Prenna » 03/05/2010, 19:30

Il seme perduto è splendido ma triste... la guerra è descritta veramente bene con gli occhi di tante persone diverse... ma il migliore secondo me è il quarto, ossia il figlio del vento... è il libro che segna la rinascita, visto con gli occhi di un bambino!! ma non ti rovino la sorpresa...
Il Prenna

Messaggiodi Fabiana » 04/05/2010, 20:08

Scusate, sono Fabiana... sto ridendo fino alle lacrime... :lol: ma davvero Derbeer ricorda il tenente Colombo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ah, ma questa mi mancava! appena mio marito torna a casa dalle prove di coro glielo racconto!!! :-P per chi non lo sapesse, Derbeer è mio marito. Non ricordo molto Sennar, anche perché ho letto solo il primo libro di Licia. Sono vecchietta e la saga non mi prendeva a sufficienza. Non credo molto nelle donne armate di spada. Sono fermamente convinta che la nostra forza sia un'altra.
:oops: grazie per i complimenti. In effetti la storia di per sé è semplice, come lo stile. Non credevo piacesse ancora così tanto. Per la ristampa, mi sto dando da fare anch'io. Vediamo che combino.
Fabiana

Messaggiodi Fabiana » 04/05/2010, 20:09

Il Prenna ha scritto:Il seme perduto è splendido ma triste... la guerra è descritta veramente bene con gli occhi di tante persone diverse... ma il migliore secondo me è il quarto, ossia il figlio del vento... è il libro che segna la rinascita, visto con gli occhi di un bambino!! ma non ti rovino la sorpresa...

mi dispiace, avevo sognato quel finale, era partito tutto da quella scena... i sogni non si tradiscono mai!
Fabiana

Messaggiodi SeanMacMalcom » 04/05/2010, 20:11

(in virtù della consuetudine di internet mi permetto l'uso del "tu", per quanto l'occasione richiederebbe sicuramente il "lei")

Benvenuta fra noi, Fabiana!!!... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E sincerissimi complimentoni per tutto ciò a cui hai dato vita (artisticamente parlando) a oggi!
SeanMacMalcom

Messaggiodi Fabiana » 04/05/2010, 20:16

Fabiana ha scritto: Non ricordo molto Sennar, anche perché ho letto solo il primo libro di Licia.

mi raccomando, non guardate con sospetto nemmeno Licia. Lei non ha mai letto nulla di mio! Ricordo anni fa ad Asti... era appena uscito il suo primo volume... ci siamo trovate ospiti alla stessa conferenza e il nostro intervistatore aveva trovato "strano" questo comune accostamento alle Terre del Vento. Io non credo sia casuale, in fondo siamo italiane, la cultura di base è la stessa. E, ripeto, Licia non ha mai letto nulla di mio, che io sappia.
Fabiana

Messaggiodi Fabiana » 04/05/2010, 20:19

SeanMacMalcom ha scritto:(in virtù della consuetudine di internet mi permetto l'uso del "tu", per quanto l'occasione richiederebbe sicuramente il "lei")

E sincerissimi complimentoni per tutto ciò a cui hai dato vita (artisticamente parlando) a oggi!

Tu prova a darmi del lei e ti strangolo!!! :shock: ma come ti permetti? solo IO posso darmi del LEI!! :lol:
Fabiana

Messaggiodi Fabiana » 04/05/2010, 20:21

Fabiana ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:(in virtù della consuetudine di internet mi permetto l'uso del "tu", per quanto l'occasione richiederebbe sicuramente il "lei")

Tu prova a darmi del lei e ti strangolo!!! :shock: ma come ti permetti? solo IO posso darmi del LEI!! :lol:

OK, adesso è chiaro che sono tuonata 8-) passo e chiudo, vado a digitare...
Fabiana

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy