![Sad :(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
Moderatori: nihal87, demon black
Laura Bf ha scritto:Tecnicamente non c'è proprio bisogno della seconda trilogia... diciamo che lo scrittore ha continuato la storia di Ewilan perché voleva raccontare dell'altro.Tranquilla!
Trilogia letterealmente divorata. Il primo volume mi aveva, sì, conquistata, ma lo ritenevo soprattutto un fantasy per ragazzini: l'autore utilizza un linguaggio talmente semplice e...piatto da sembrare un tantino "sciapo; nel secondo, invece, non ho avuto quest'impressione e, pur essendo un volume transitorio, ha mantenuto scorrevolezza ed una narrazione emozionante. Il terzo si lascia veramente leggere d'un fiato: le aspettative sono molte e non mancano i colpi di scena e le sorprese, come pure le conferme di sviluppi che si lasciavano intuire già dai precedenti volumi. Ho veramente apprezzato questa avventura fantasy e credo che sentiremo ancora parlare di Ewilan: infatti il finale lascia aperta la porta ad un seguito, pur non serbando nulla di irrisolto.
gio ha scritto:Ma chi ha morso Salim? Io non ho letto fosse stato morso dai lupi! La prima volta si erano trasformati solo gli occhi e poi la successiva si era proprio mutato in lupo... Ma perchè proprio lui?
Sul nome: ma perchè, Camille sapeva che Ewilan era il suo nome prima dell'adozione??? E come lo sapeva Salim? Credevo lo avesse scoperto solo passando nell'altro mondo
gio ha scritto:Koukla, allora mi resta l'impressione che l'autore abbia tralasciato di esplicitare qualcosa a proposito di Salim... Non mi pare sia stato chiaro, magari aveva in mente qualcosa, ma poi si è scordato di dirlo anche a noi lettori?
Torna a Romanzi e Saghe Fantasy
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti