"La guerra degli elfi" di H. Brennan

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: La guerra degli elfi di H. Brennan

Messaggiodi Gughy » 24/09/2009, 15:21

Molto bene :-P ... per ora si sta facendo apprezzare parecchio! Una fitta e dinamica trama che, dopo 3 libri, sembra finalmente includere nei suoi intricati meandri anche Henry ^_^, il quale ormai passava da protagonista passivo ...
In teoria protagonista, ma in pratica incapace di determinare lo svolgimento della saga.
Vagamente pleonastico oserei dire ...

Comunque è questione di uno/due giorni e lo finisco ;)
Il mio sito http://gughyart.jimdo.com/
Fateci un salto ... sono pubblicati tutti i miei "lavori artistici" ^_^
Gughy

Re: La guerra degli elfi di H. Brennan

Messaggiodi demon black » 24/09/2009, 20:11

...aspetto con ansia :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: "La guerra degli elfi" di H. Brennan

Messaggiodi gio » 01/01/2010, 21:30

Ho letto Il nuovo re. Ebbene sì, son partita dal secondo volume, però devo dire che stavolta non è stato affatto un problema, capire i vari antefatti. Lo stile di questo autore è scorrevole e spesso spiritoso, le trovate fantasiose davvero numerose.
Non è stato il libro delle grandi emozioni, non è un libro che mi ha fatto commuovere, sperare, arrabbiare con i protagonisti, ma un libro bello, veloce, simpatico.
L'autore con le sue trovate fresche e originali mi è piaciuto e mi piacerebbe leggere il terzo volume e quello conclusivo. Ah, le mie creature preferite sono i canveri!!!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/01/2010, 14:33

gio ha scritto:(....)e mi piacerebbe leggere il terzo volume e quello conclusivo.

....a tua disposizione tesoro!!!! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 25/03/2010, 23:24

un fantasy che ha sconvolto un pò i miei canoni: niente eroe bellissimo e impavido, niente viaggi solitari... ma soprattutto niente medioevo!! niente spade! niente frecce niente di niente... e quindi poteva solo che piacermi!
mia zia ha pescato a casaccio il primo e me l'ha regalato per i miei 16 anni!! è stata una bellissima scoperta!!!

nella dedica che mia zia ha fatto nel libro ha scritto... 'spero che sia una lettura avvincente come harry potter', una storia molto carina e inusuale, ma harry potter lo preferisco!! :lol: :lol:
Immagine
nihal87

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy