"La saga di Darkover" e altre opere di Marion Zimmer Bradley

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Marion Zimmer Bradley

Messaggiodi niji » 26/09/2009, 0:02

mi sembra giusto ricordarla, una scrittrice che adoro!
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

LA DONNA DEL FALCO

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 22:33

Libro finito!!!!!!!!!!!!!!!

Ci avevo preso su Alderic !!!!!!!!!!

Il libro mi è piaciuto da pazzi e la Zimmer scrive in modo semplice, scorrevole...mi sono innamorata della Zimmer (come scrittrice ) dopo solo un libro!!!

Romy ha si un carattere forte ma alle volte pecca molto di presunzione...voglio dire, va bene avere un carattere forte ma alle volte bisogna essere capaci anche di saper chiedere aiuto!!!
I personaggi sono molto ben costruiti ma i cattivi sono quasi inesistenti...voglio dire, a parte una piccola parentesi sul padre di Caryl (non mi ricordo il nome )...dove sono i cattivi?!
Le battaglie durano una pagina, giusto il tempo del volo di Preciosa, Prudenza, Temperanza e Diligenza (poveri piccoli!!!)...era come se mancasse un pò qualcosa!
Ci si prepara per la battaglia, accampamenti da tutte le parti, nervosismo dei soldati, tutti pronti e...dov'è battaglia?!

Comunque il libro è bellissimo ed io ho pianto come una fontanella!!!!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 10:29

La Donna del Falco è stata oggetto della nostra lettura comunitaria di ottobre; per chi volesse leggere pareri e commenti, qui la discussione:

viewtopic.php?f=62&t=465
gio
Amministratore

Ordine cronologico saga Darkover di MZB

Messaggiodi koukla » 19/10/2009, 21:42

Ho finalmente trovato un ordine cronologico x i testi appartenenti alla saga di Darkover: x chi fosse interessato evidenzio in neretto i capisaldi o libri considerati migliori, ricordando che ogni avventura è comunque autoconclusiva e che quindi ci si può anche regolre diversamente....(soprattutto considerato il fatto che alcuni volumi sono difficili da scovare)

Naufragio sulla Terra di Darkover (Libro più fantascientifico: spiega cos'è successo all'inizio sul pianeta, ma si capisce comunque leggendo i successivi.)
La Signora delle Tempeste
La Caduta di Neskaya :!:
La Donna del Falco
Il Sapiente di Darkover
Gli Eredi di Hammerfell
La Riscoperta di Darkover :!:
La Spada Incantata
La Torre Proibita
La Catena Spezzata
I Regni di Darkover
La Città della Magia
Ritorno a Darkover
Il Signore di Storn
L'Esiliato di Darkover
L'Erede di Hastur
Le Foreste di Darkover
La Spada di Aldones *
L'Esilio di Sharra *
Il Ribelle di Thendara
La Sfida degli Alton :!:
La Matrice Ombra :!:
Attacco all'Impero :!:

:!: Questi libri sono considerati delle co-prduzioni della Bradley con altre scrittrici, in realtà dalle versioni originali in inglese si scopre che Marion aveva già passato la mano x motivi di salute.

* narrano praticamente gli stessi avvenimenti, La Spada di Aldones è stato riscritto successivamente in L'Esilio di Sharra, ma quest'ultimo è considerato migliore.
koukla

Messaggiodi demon black » 29/10/2009, 23:07

ANNUNCIO IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!!

Alla coop di qui, c'è una mezza specie di libreria gratuita dove la gente lascia i libri e chi è interessato se li prende e porta a casa, alcune volte mi ci sono "servita" anche io.
Questa sera ci ho trovato due copie originali della Zimmer in lingua inglese dell'87...se qualcuno è interessato, gliele prendo e gliele spedisco
Appena ho visto la Zimmer mi sono emozionata ma quando ho visto che erano in lingua...sono rimasta un pò delusa (parlo a mala pena l'italiano corretto, figuriamoci altre lingue ).
Uno è The Freddian (o qualcosa di simile) è in buono stato
L'altro non ricordo il titolo ma aveva la copertina un pò a pezzi....cioè era attaccata al libro con il nastro adesivo trasparente

Se qualcuno è interessato, me lo dica subito così domani mattina corro a prenderle prima che qualcuno si accorga del piccolo tesoro che c'è lì
demon black

Messaggiodi yui00 » 10/11/2009, 21:20

La Zimmer Bradley è la mia scrittrice preferita in assoluto di libri fantasy, sbavo leggendo i suoi libri. Per ora ho letto tutto il Ciclo di Avalon, mi manca l'ultimo uscito lanno scorso mi sembra, La Dea della Guerra (appena si decideranno a pubblicarla in edizione economica), e La Signora delle Tempeste e La Donna del Falco della Saga di Darkover.

Io adoro lo stile di zia Marion, scorrevole, piacevole da leggere, per nulla pesante; il suo stile mi fa percepire esattamente cosa provano i personaggi nei vari momenti della storia (quasi mi mettevo a piangere per Romy nei primi capitoli della Donna del Falco), i paesaggi che descrive mi sembra di vederli con i miei stessi occhi *ç*
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 10/11/2009, 21:24

yui00 ha scritto:Io adoro lo stile di zia Marion, scorrevole, piacevole da leggere, per nulla pesante; il suo stile mi fa percepire esattamente cosa provano i personaggi nei vari momenti della storia (quasi mi mettevo a piangere per Romy nei primi capitoli della Donna del Falco), i paesaggi che descrive mi sembra di vederli con i miei stessi occhi *ç*

...io ho pianto a dirotto!!!!!!!!!!!!!!! :-P

leggiti i nostri post sulle letture del mese ;)
demon black

Messaggiodi yui00 » 10/11/2009, 21:29

Io mi sono trattenuta giusto perché lo leggevo in treno altrimenti addio
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi gio » 14/11/2009, 12:16

Il giglio nero lo avete letto? A me era tanto piaciuto :-P
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 14/11/2009, 14:01

gio ha scritto:Il giglio nero lo avete letto? A me era tanto piaciuto :-P

Io l'ho trovato all'edicola dei libri usati!!!! :o

Addirittura una prima edizione!!!!!!!! :mrgreen:

...ma ancora lo devo leggere :roll:
demon black

Re: "La saga di Darkover" e altre opere di Marion Zimmer Bradley

Messaggiodi demon black » 07/08/2010, 20:20

Oggi alla libreria ho trovato quasi tutti i libri della Zimmer ristampati dalla Tea con le copertine delle vecchie edizioni e stavano a pochissimo: solo 8,90 euro!!!!! :o :o :o

Ho trovato perfino La Signora Del Falco :o :o :o :o
demon black

Messaggiodi Elli » 07/08/2010, 23:17

@Blackie: ecco, questa è una cosa che in una libreria palermitana non potrà mai capitare... :cry:
Nelle librerie più fornite della città si trovano soltanto i romanzi del Ciclo di Avalon (bene che ti vada, e nemmeno tutti) e al massimo due romanzi a caso della Saga di Darkover, così impolverati e ingialliti da non poterli nemmeno prendere in mano... :cry: :cry: :cry:
Elli

Messaggiodi demon black » 08/08/2010, 9:55

Elli...io li ho visti alla libreria della stazione Termini a Roma che...in effetti sono 3 piani di libreria ed è ultra fornita :roll:

Chi mi può dire la cronologia esatta di Darkover? Volevo prendere il primo libro :roll:
Comunque c'era un librone enorme di Darkover sulle 500/600 pagine...dite che sia la trilogia completa? ...è una trilogia Darkover? :roll:
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy