"La saga degli Eldowin" di Laura Iuorio

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Il destino degli Eldowin

Messaggiodi Sophie » 20/11/2009, 18:39

Ragazzi, datemi un consiglio: secondo voi può piacere anche a me questo libro? Ho letto i vostri commenti e ne sono rimasta impressionata, vorrei leggerlo, però, a dire la verità, c'è una cosa che non mi è ancora chiara: ma è un fantasy-fantasy, oppure un fantasy-rosa?
Sophie

Messaggiodi niji » 20/11/2009, 18:50

fantasy-fantasy :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi demon black » 21/11/2009, 0:38

Sophie ha scritto:Ragazzi, datemi un consiglio: secondo voi può piacere anche a me questo libro? Ho letto i vostri commenti e ne sono rimasta impressionata, vorrei leggerlo, però, a dire la verità, c'è una cosa che non mi è ancora chiara: ma è un fantasy-fantasy, oppure un fantasy-rosa?

Quoto niji...è un fantasy fantasy!!!!

Se hai letto i nostri commenti allora sei cosciente che la prima parte è un pò lenta perchè presenta i personaggi ma, credimi, vale la pena di superare la prima parte perchè la seconda è....wow!!!!!!!

P.S. è uscito questa settimana il secondo volume: LA LEGGENDA DEGLI ELDOWIN ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Sophie » 21/11/2009, 12:44

OK, allora, lo devo leggere assolutamente, grazie millissime!
:-P Magari vedo se riesco a farmeli a regalare tutti e due per Natale, eh, eh, eh...

E ah, sì, ho letto la parte in cui dicevate che la prima parte è un pò noiosa, ma non importa, so essere molto paziente come lettrice (non ce l'avrei mai fatta a andare oltre pagina cento della 'Corporazione dei maghi' se fosse stato il contrario, e credetemi sarebbe stato un peccato...)!
;)
Sophie

Re: "Il destino degli Eldowin" di Laura Iuorio

Messaggiodi gio » 21/12/2009, 19:30

Immagine

Letto. Ho appena finito la Leggenda degli Eldowin e sono un po' così...
Premessa: a me piace come scrive questa autrice, molto. Mi piace la sua padronanza della lingua italiana e mi piace la storia narrata, ma...

Capisco che un primo volume ci metta un po' ad ingranare perchè devi prendere confidenza con ambienti e personaggi, ma il secondo volume, non potrebbe decollare un po' prima? Ho letto le prime cento pagine, a rilento, chiedendomi quando sarebbe accaduto qualcosa. Poi, in effetti 'qualcosa' accade eccome e scatta anche la lettura alla demon per cui non riesci a chiudere il libro finchè non sai come finisce, ma tutto questo - per me - è successo a metà libro. Personalmente avrei preferito che il pathos fosse distribuito diversamente, che ci fosse più azione (almeno un po'!!!) anche all'inizio.

Giudizio sospeso, perchè il finale mi è piaciuto, ma la prima parte stavolta mi ha davvero avvicinata alla noia.
gio
Amministratore

Re: "La saga degli Eldowin" di Laura Iuorio

Messaggiodi claudia » 14/01/2010, 12:12

Lo sto leggendo anche io e nnon posso che dar ragione a Gio. Ho superato pag 150 e ancora non è successo granché. Capisco che si tratta di un volume intermedio e che probabilmente l'autrice sta preparando la scena per i botti finali che (si spera) avranno luogo nel terzo volume, ma un po' più di azione fin dall'inizio non avrebbe guastato. Aggiornerò quando l'avrò finito.
claudia

Messaggiodi nihal87 » 05/09/2011, 16:18

salve salve... a me questi libri interessavano, ma non ho capito una cosa..... la saga è completa?
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 05/09/2011, 17:25

no, sono usciti i primi due volumi, ma ad oggi nulla si sa dell'uscita del terzo. Tra l'altro tra il primo e il secondo c'è stato da attendere parecchio :roll:
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 05/09/2011, 17:34

gio ha scritto:no, sono usciti i primi due volumi, ma ad oggi nulla si sa dell'uscita del terzo. Tra l'altro tra il primo e il secondo c'è stato da attendere parecchio :roll:

:cry: :cry: allora direi che aspetto ancora un pò :mrgreen:
Immagine
nihal87

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy