Demon Black, ho terminato il secondo libro de "La guerra degli elfi" ...
Ora sono già immerso nel terzo
Ti scrivo qui il commento che ho già inserito su Anobii:
"Le aspettative si appagano" Avevo acquistato il primo libro della saga (La guerra degli Elfi) con titubanza, ma una volta terminato ne ero rimasto a dir poco entusiasta. Inevitabilmente, questo inaspettato stato delle cose mi portò inesorabilmente a "scaricare" sul secondo volume ( Il nuovo Re ) numerose e altissime aspettativ ... (continua)
Avevo acquistato il primo libro della saga (La guerra degli Elfi) con titubanza, ma una volta terminato ne ero rimasto a dir poco entusiasta. Inevitabilmente, questo inaspettato stato delle cose mi portò inesorabilmente a "scaricare" sul secondo volume ( Il nuovo Re ) numerose e altissime aspettative.
E' inutile menare il can per l'aia. Le mie aspettative, con questo libro, sono state completamente appagate.
Come avevo detto già in precedenza, ho incredibilmente apprezzato la capacità dell'autore di dare alla storia un ritmo calzante, piacevolmente dinamico, ma senza mai cadere nella banalità o dando origine ad una trama di sconcertante ovvietà.
Anzi, mi voglio particolarmente soffermare su questo punto. Infatti, se il primo libro concedeva al lettore di dar vita a dubbi e intuizioni riguardo a come si sarebbe evoluta la storia, nel secondo tomo il racconto è intricato due volte tanto, lasciando il lettore molto spesso sbalordito e meravigliato di fronte a inaspettati capovolgimenti delle situazioni.
Le rivelazioni finali mi hanno a dir poco stupefatto.
Bellissima la possibilità di proseguire con la storia attraverso molteplici punti di vista, con numerosi personaggi. Ognuno di essi ha la sua vita, i suoi interessi, le sue faccende e la narrazione viene portata avanti passando di volta in volta da un personaggio all’altro, con scenari, situazioni e soggetti sempre nuovi.
Ma il talento di Brennan non si ferma qui e ha ancora una volta ha mantenuto la superba capacità di controllare in modo assoluto la mente del lettore, il quale è in balia della narrazione in modo piacevolmente agghiacciante., sempre e costantemente curioso di sapere cosa avverrà nella pagina successiva.
Il mio personaggio preferito? Aurora.