GENS ARCANA di Cecilia Randall

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi Dibbe » 24/01/2011, 14:35

Comprato anche io d'impulso sia per la bellissima copertina che per il nome dell'autrice
(Anche io amante di Hyperversum)

Unico dubbio che mi "impedisce" di iniziare
Ma è una saga?
Ci saranno altri "capitoli"?

Grazie!!!!
Dibbe

Messaggiodi guidaharrypotter » 28/01/2011, 22:09

Uhm, il libro si conclude, certo il finale lascia un'apertura che volendo potrebbe essere colta. Ignoro però le reali intenzioni dell'autrice
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
guidaharrypotter

Messaggiodi Laura Bf » 22/02/2011, 20:52

Anch'io lo voglio, però ho talmente tanti arretrati da qcuistare e poco tempo per leggere che quasi quasi mi passa la voglia... -.-'' Inoltre, vorrei completare la trilogia di Hyperversum prima di passare a Gens Arcana che, a quanto ho capito, probabilmente sarà una trilogia. :roll: Adoro la Randall! :oops:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Laura Bf

Messaggiodi Il Prenna » 23/02/2011, 19:58

Iniziato oggi :)

Copertina, e grafica del volume mi hanno rapito :) ci mancava solo un drago ed ero proprio cotto :)

Tra un paio di giorni vi faccio sapere come è!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi orialla » 29/07/2011, 15:24

Non ho letto Hyperversum e mi piacerebbe sapere da voi se me lo consigliate.

Non è proprio il libro che prediligo, a me piacciono i personaggi multi-sfaccettati e credo che questi non lo siano. La storia, però, l'ho trovata davvero bella, articolata, piena di risvolti interessanti e credibile (so che nel fantasy non è necessario, ma a me piace credere fino in fondo che quel che mi raccontano possa essere reale).

In definitiva mi è piaciuto, anche se le prime 330 pagine sono davvero lente e, se non fosse stato per il piacere di condividere la lettura con la Locanda, forse l'avrei abbandonato.
Sono contenta di averlo finito, ma non so se leggerò gli eventuali volumi successivi, se ce ne saranno.
orialla

Messaggiodi nihal87 » 28/10/2011, 11:29

Eccomi :mrgreen:
Portato alla mia attenzione grazie alla lettura comunitaria questo libro mi è piaciuto tantissimo!!!!
L'ambientazione è stupenda, Firenze, la toscana, l'italia :o troppo bella.
I personaggi mi sono piaciuti tutti, principalmente Manente... e mi pare ovvio 8-)
La cosa che forse mi ha leggermente infastidito, ma non più di tanto è il suo essere molto specifica. Nel senso che descrive minuziosamente ogni gesto, però per molti versi la sua minuziosità mi ha fatto capire che si era decisamente documentata :ugeek: Mi è rimasta impressa una scena di "battaglia" notturna in cui Manente doveva passare in sordina e dice che rinfodera la spada perchè il suo luccichio avrebbe potuto essere notato dalle guardie. Era una cosa a cui non avevo pensato :shock: probabilmente se l'avessi scritto avrei detto che Manente se ne andava in giro con lo spadone scoperto a menare in giro per il cortile e quindi sono cose che ho da una parte apprezzato, ma dall'altra hanno appesantito un pò la storia!!

Comunque bellissimo :mrgreen: voto 5!!!!!
Immagine
nihal87

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy