Il mangianomi di Giovanni De Feo

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Il mangianomi di Giovanni De Feo

Messaggiodi Angelo Amnell » 06/11/2011, 22:40

Non vedo l'ora di leggerloooooooooooooooooo!

Per te Nihal Immagine
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

Messaggiodi nihal87 » 06/11/2011, 23:01

:o :o Grazieeee!!! :mrgreen:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Il Prenna » 07/11/2011, 23:18

Anche a me aveva colpito l'aspetto del nome :) perché è vero... noi vogliamo bene al nostro nome o al nostro nick e lo coccoliamo... ma perché sappiamo che per altri vuol dire qualcosa che per noi vale (per esempio Gio= Ramazza, Prenna = pecore ma logicamente scherzo)... è bello pensare che il nostro nome porti qualcosa di noi e ogni volta che qualcuno ci chiama chiama non solo noi, ma i tanti noi che sono in relazione con gli altri... non so se mi sono spiegato :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi nihal87 » 08/11/2011, 19:49

Il Prenna ha scritto:Anche a me aveva colpito l'aspetto del nome :) perché è vero... noi vogliamo bene al nostro nome o al nostro nick e lo coccoliamo... ma perché sappiamo che per altri vuol dire qualcosa che per noi vale (per esempio Gio= Ramazza, Prenna = pecore ma logicamente scherzo)... è bello pensare che il nostro nome porti qualcosa di noi e ogni volta che qualcuno ci chiama chiama non solo noi, ma i tanti noi che sono in relazione con gli altri... non so se mi sono spiegato :)

mmm dovrei aver capito... intendi che anche i nostri nomignoli ci "distinguono"!! Giusto?
SEcondo me basta anche solo pensare a quanto i genitori pensano per dare un nome al proprio bimbo in arrivo!!
Spesso è dettato dall'impulso (come il mio :lol: ), altre volte è pensato e ripensato, perchè da quel momento in poi quella persona avrà quel nome per tutti quelli che incontrerà sulla sua strada.
Immagine
nihal87

Messaggiodi orialla » 27/11/2011, 7:59

Bello bello bello!!!
Grazie Nihal, adesso sono proprio curiosa di leggere la versione estesa.
orialla

Messaggiodi manusk » 19/02/2012, 20:17

Commento:
"E lei giurava a se stessa che non avrebbe mai più lacerato la gola di un fratello per il loro divertimento.Ma poi tornava il tempo della fame e della follia,tornavano le bastonate sul muso,tornava la nebbia rossa,e quando la nebbia finalmente si alzava lei era lì nell'arena e un altro lupo giaceva ai suoi piedi,morto."
Il romanzo è carino,mi piace lo scontro tra Magubalik e il Mangianomi e la storia dei tre cani,invece il personaggio di Magubalik lo trovo poco credibile e il finale lo trovo scontato.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy