"The Black Magician Trilogy" di Trudi Canavan

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "The Black Magician Trilogy" di Trudi Canavan

Messaggiodi Laura Bf » 06/08/2010, 10:01

Io ho sentito parlare molto bene di questa storia fantasy creata da una scrittrice australiana. Infatti la trilogia si trova nella mia wish list anobiiana da non so quanto tempo! *-* :-P :-P :-P

In ogni caso... ho sentito una vocina sul web che diceva... presto ci sarà l'ed. economica dell'intera trilogia, edita da Nord! :shock: Non so se è vero vero... ma a questo punto mi conviene attendere l'arrivo dell'ed. economica... purtroppo non posso spendere un sacco di soldi in romanzi (anche se vorrei!) e ogni volume costa circa 19 €! :?

Aspetterò... :cry:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Laura Bf

Messaggiodi Il Prenna » 06/08/2010, 10:10

Come ti capisco, io se non ci fossero le biblioteche e le catene di lettura avrei già dichiarato bancarotta... in ogni caso la saga, anche se a tratti lenta, merita davvero di essere letta!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Sophie » 20/09/2010, 0:01

Una buona notizia: dovrebbe uscire anche in Italia già da questo autunno (in teoria, ad ottobre), 'La spia dei maghi', nuovo libro della Canavan ambientato vent'anni dopo gli eventi narrati nel 'Segreto dei maghi'... Speriamo! 8-)

@Laura: anch'io ti capisco, in effetti alcuni volumi costano abbastanza tanto (pensa tu, io per risparmiare qualche soldino sulla saga di Malazan me la sto comprando in inglese, in italiano mi sarebbe venuta a costare una fortuna... :cry: ) Ho comprato 'Priestess of the white' , sempre della Canavan, dall'Inghilterra per qualcosa tipo dodici euro (forse un pò meno), e sto parlando dell'edizione rilegata, non di una tascabile... :roll: La colpa, come dico sempre io, non è assolutamente delle case editrici, ma soltanto della gente che nel nostro Paese legge poco (o anche per niente :mrgreen: )!
Però ho sentito anch'io voci di un possibile volumone contenente tutti e tre i romanzi della trilogia, anzi, sarebbe già dovuto uscire da un pezzo... speriamo per questo autunno! :-P
Sophie

Messaggiodi Il Prenna » 02/10/2010, 9:42

Ho appena terminato il prequel, "L'apprendista del mago" e devo dire che mi è piaciuto molto. Non lo trovo più lento della trilogia, anche perché nella trilogia essendo spesso un romanzo ambientato in una scuola, i ritmi sono dettati non da ciò che accade ma dalla routine. Il romanzo mi è piaciuto anche perché, pur essendo un prequel sa camminare benissimo da solo e rispetto alla trilogia perde un po' il tono "polemico" su alcuni aspetti, nonostante ci sia comunque un lieve accenno quasi velato. I personaggi mi sono piaciuti molto ma la cosa che mi è piaciuta di più è

SPOILER!!!

Il fatto che il romanzo faccia vedere come lavorare in gruppo non solo permette di avere risultati migliori rispetto a tante teste che lavorano da sole, ma che ogni membro del gruppo se ne va a casa con il suo bagaglio di esperienza decisamente migliorato. I maghi quando hanno iniziato a lavorare in team si sono accorti che tanta conoscenza e tanta esperienza spesso andava sprecata perché semplicemente non veniva condivisa ma veniva tenuta come un segreto geloso da custodire. Ma una volta cambiata la mentalità si sono accorti che la cosa funzionava decisamente meglio con la condivisione!! :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi skye » 18/11/2010, 9:46

ora sono davvero curiosa, credo che proverò a leggere almeno il primo... :mrgreen:
skye

Messaggiodi Il Prenna » 21/05/2011, 8:50

Non so se metterlo qua o creare un tavolo ad hoc... boh vedete un po' voi... la spia dei maghi :)

Bello ma per me ha perso dagli altri...
Dopo essere tornati nel passato profondo rieccoci ai tempi di Sonea... ma qualcosa stavolta non mi ha preso per il verso giusto... non so, non sono stato rapito come le altre volte e non ho avuto la sensazione di vivere la storia in prima persona... forse un po' troppo in piccola scala, forse un po' troppo scontato... capiamoci è stata una piacevole lettura ma mi aspettavo qualcosa in più, specie nel finale che (oltre al fatto che pare voler dire aspetta che ci sarà un altro libro) perde decisamente di mordente :)
Il Prenna

Messaggiodi guidaharrypotter » 24/06/2011, 23:50

Ho letto solo il prequel: l'ho trovato piacevole ma nulla più. La Canavan scrive bene ma ho trovato la trama piuttosto scontata, specialmente l'epilogo che si annusa sin dalle prime pagine. Con questo 'buongiorno', non sono stata invogliata a iniziare la trilogia.
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
guidaharrypotter

Messaggiodi gio » 25/06/2011, 7:44

Io ho letto prima la trilogia che mi è piaciuta (con qualche alto e basso, ma mi è piaciuta) e poi ho letto il prequel: non un'opera eccelsa, ma che regala alcune ore piacevoli.
gio
Amministratore

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy