Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman

Messaggiodi nihal87 » 11/04/2010, 20:01

Immagine

Non ha trama... nel senso che è una raccolta di racconti brevi! molto divertente il prologo in cui Gaiman parla del fatto che leggere dei racconti è comodo... perchè si può fare nelle pause o nei treni e quando chiudi il libro... hai finito un racconto!!

uno di questi racconti è un breve estratto di 'il figlio del cimitero' che è uscito poco dopo!!
un paio di racconti sinceramente non li ho gran che capiti, ma alcuni sono davvero carini e divertenti!!
soprattutto 'come vendere il Ponte dei Ponti'!
ve lo consiglio soprattutto se non conoscete gaiman e ne volete un piccolo assaggio!!
per chi l'ha già letto... quale racconto avete preferito??
Ultima modifica di nihal87 il 01/10/2010, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
nihal87

Re: Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman

Messaggiodi Laura Bf » 25/07/2010, 20:13

Letto in tre giorni appena (a causa di impegni estivi... ù_ù), devo dire che questa è la seconda opera di Gaiman che ho letto e ho fatto una mia personale lista dei racconti che mi sono piaciuti di più e quelli che proprio non ho digerito. :-P

Ecco i miei racconti preferiti! ;)

1 - Il Cimitero senza lapidi (un racconto-estratto del nuovo libro di Gaiman appena uscito per Mondadori, "Il figlio del Cimitero" con il protagonista Nobody Owens, che aspetto in ed. economica per leggerlo! *-*) :-P

2 - Ottobre sulla sedia (davvero caruccio e un po' inquietante!) :)

3 - Il ponte del Troll (bello) :)

4 - Il Prezzo. :)

5 - Il caso dei ventiquattro merli. :(

6 - Avis Soleus. :?:

Non mi sono piaciuti affatto questi:

1 - Primo fra tutti "Come vendere il Ponte di Ponti"... nah... noioso. :|

2 - "Non chiedetelo a Jack": non si capisce quasi nulla ed è bruttino come racconto... :|

3 - "Cavalleria" non mi è piaciuto granché, mi aspettavo qualcosa di più interessante da questo racconto che parla di una vecchietta e del Santo Graal. :?

4 - "Come parlare con le ragazze a una festa" decisamente brutto. :|

A dirla tutta vorrei conoscere meglio lo stile di Gaiman perché in fondo è uno scrittore che vale dopo aver letto "Coraline" e questa raccolta molto interessante.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Laura Bf

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy