Nemesis L'Ordine dell'Apocalisse di Francesco Falconi

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: Nemesis L'Ordine dell'Apocalisse di Francesco Falconi

Messaggiodi niji » 21/02/2011, 17:35

un comportamento da vero signore, però non posso che essere d'accordo con Sean.
d'altra parte non ho ancora letto il libro e non so di cosa stiamo parlando.
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/02/2011, 17:46

niji ha scritto:d'altra parte non ho ancora letto il libro e non so di cosa stiamo parlando.

Aehm... questo neppure io! :)
Parlavo di principio e, nel caso specifico, basandomi su quanto riportato in questa sede da chi lo ha letto... :)
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 21/02/2011, 22:20

SeanMacMalcom ha scritto:
niji ha scritto:d'altra parte non ho ancora letto il libro e non so di cosa stiamo parlando.

Aehm... questo neppure io! :)
Parlavo di principio e, nel caso specifico, basandomi su quanto riportato in questa sede da chi lo ha letto... :)

Se volete è in catena qui in Locanda ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 12/04/2011, 19:27

E dopo 10 secoli e mezzo, l'ho finitooooo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Copio incollo la mia recensione di anobii ;)

Finito!!!!!!!

Il libro mi è piaciuto molto....tranne l'epilogo che lo avrei preferito diverso ma...andiamo con ordine! ;) ;)

Nemesis mi è piaciuto parecchio perchè nulla è dato per scontato, fino alla fine!
Le mie reazioni sono state molteplici....dalla rabbia verso Kevin perchè è un'idiota patentato, fino alle lacrime a cui non riuscivo a frenare quando hanno tagliato l'ala a Damien :cry: :cry: :cry:
Alla fine, tifavo quasi quasi per Nemesis!!!!
L'idea di base è quella di giustizia solo che Nemesis....prevede anche morte oltre alla giustizia :?
Quello che non mi aspetto proprio, era il tradimeto di Vivian...mi ha fatto parecchio male, lo confesso!
Ma credo di riuscire a capirla...lei ha sofferto e si è sentita abbandonata da tutto e tutti e Nemesis le sarà apparso come una liberazione dalle sue sofferenze...è così che agiscono i Discepoli, si avvicinano agli Angeli e ai Demoni che il Consiglio ha abbandonato a loro stessi, nel loro dolore e, come avvoltoi su una carcassa, i Discepoli scendono in picchiata per aggiudicarsi la vittima migliore!
No, non credo di biasimarla, mi spiace per lei, tantissimo!

Quello che non mi è piaciuto, sono solo le 3 pagine dell'epilogo...le avrei preferite un pò diverse. Voglio dire..la soluzione di "scappiamo fregandocene di tutto e tutti" era già stata detta da Ellen quindi Kevin non ha fatto nulla di nuovo... ha reagito come al solito, ha fatto lo str**** per l'ennesima volta e ha fatto soffrire di nuovo Ellen! E dove era andato a finire il suo "Voglio stare con te anche contro il Consiglio!"? E' questo il valore del suo amore? Si, stiamo insieme fino a che il Consiglio dice di no? Francamente non riesco a capire questo suo voltafaccia, non mi sembra tanto da innamorato :roll:
Se fosti stata in lei, prima lo avrei gonfiato di botte con tanto di sfregi a unghiate, e poi gli avrei detto "Bene, ora possiamo andare via! :ugeek: "
Quello che voglio dire è che magari Kevin poteva tornare, si, ma almeno con una nuova brillante idea in più invece di tornarsene con la stessa idea di Ellen, tutto qui! ;)

Comunque è veramente bello, bellissimo!!!
Complimenti!!!!
demon black

Messaggiodi gio » 12/04/2011, 19:54

Se fosti stata in lei, prima lo avrei gonfiato di botte con tanto di sfregi a unghiate,

il buon Kevin ringrazia i suoi déi del fatto che tu non fossi nei panni di lei... :ugeek: :ugeek:

:lol:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 12/04/2011, 20:06

gio ha scritto:
Se fosti stata in lei, prima lo avrei gonfiato di botte con tanto di sfregi a unghiate,

il buon Kevin ringrazia i suoi déi del fatto che tu non fossi nei panni di lei... :ugeek: :ugeek:

:lol:

Peccato!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
io lo avrei gonfiato di botte già dalla fine della prima parte quando ha dato del mostro ad Ellen!!! :evil: :evil: :evil:
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 08/05/2011, 22:49

A fine lettura scopro che ho più o meno le vostre stesse impressioni.
A parte il discorso refusi, già sollevato e ampiamente trattato dall'autore.
A parte condividere completamente l'opinione di Demon Black sull'epilogo :o
(che fine ha fatto la ragazza tutto d'un pezzo? Basta che questo fischi e lei scodinzola :roll: mah!)
Nemesis mi è piaciuta parecchio, elaborerò una recensione più seria, perchè a quest'ora sono un po' cotta.
Ma devo dire che mi ha sorpresa, in modo positivo :lol:
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi demon black » 15/01/2012, 16:41

Nemesis - La chiave di Salomone (vol. 2)

Immagine

Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d'Equilibrio. Pur di restare uniti, EUen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l'ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l'Angelo dell'Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone. All'oscuro di tutto questo, momentaneamente rifugiati a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d'Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l'uno contro l'altra. Ma questa volta c'è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull'orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l'intera umanità e di spalancare i Cancelli dell'Inferno... Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone prima dell'Ordine dell'Apocalisse, ignari che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all'imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.
demon black

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 22:25

Commento sul primo:
"Non avevo paura.Non mi spaventavano il gelo,la sofferenza,i duri allenamenti nei pendii di quei monti dimenticati da tutti,dove i minuti e i secondi erano annientati da un nulla eterno.."
Angeli e Demoni:due opposte fazioni con un delicato equilibrio da salvaguardare,dove ognuno deve sottostare a rigide regole,dando così libero arbitrio agli uomini.
Un fantasy bello(nonostante qualche errorino),scorrevole,ricco di sentimenti,sopratutto l'ultima parte pieno di colpi di scena.
Concordo anche su quello che ha scritto Blacky :lol:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Precedente

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy