gio ha scritto:Nel terzo forse è anche peggio...
andiamo bene....
comunque ho appena comprato il terzo ebook, che mi accompagnerà in vacanza (passo il weekend a Valencia, visto che dovevo andarci durante le vacanze di Natale ma mi sono ammalata)
bellissime le chiarificazioni sulla serie dell'autrice:
ehm... magari traduco, con pressapochismo...
"Fin da quando uscì il primo libro della serie Nightrunner nel '96, mi veniva spesso chiesto se stessi scrivendo una trilogia. E' una domanda comprensibile, dato il genere, così ho pensato di sfruttare quest'occasione, qui nel terzo libro, per mettere a tacere questa domanda una volta per tutte.
Non è una trilogia.
Non è una trilogia.
Non è una trilogia.
E la prima persona che mi chiede se è una pentalogia si becca una stilografica d'argento nel cuore.
Ok, non lo farei davvero, adoro quella penna.
Non ho nulla contro le trilogie, è solo che non è quello che ho voluto fare. La serie Nightrunner è esattamente questo: una serie di racconti correlati che narrano delle vite e delle avventure di alcuni personaggi con cui mi diverto un sacco. Ci saranno più libri, quando arriva l'ispirazione.
Per cui, avete bisogno di leggere la bilogia d'apertura, Luck in the Shadows e Stalking Darkness, per capire questo libro?
Probabilmente no.
Ma ho due figli da portare fino al college.
Sì, dovete assolutamente leggere i primi due libri. E così anche i vostri amici e parenti."