"Storia di Geshwa Olers" (saga) di Fabrizio Valenza

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Storia di Geshwa Olers" (saga) di Fabrizio Valenza

Messaggiodi geshwa » 27/08/2010, 11:07

Immagine

Titolo Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde
Autore Valenza Fabrizio
Prezzo € 16,00
Dati 2008, 315 p., brossura
Editore L'Età dell'Acquario (collana Best seller del mistero)

Immagine

Titolo Storia di Geshwa Olers. La faida dei Logontras
Autore Valenza Fabrizio
Prezzo € 18,00
Dati 2010, 407 p., ill.
Editore Domino Edizioni (collana Le rune)


Ciao a tutti. Sono Fabrizio Valenza, autore della saga Storia di Geshwa Olers, della quale sono già stati pubblicati i primi due volumi. Vi posto qualche informazione.
Immagine
Vol. 1 - Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde.
Nel villaggio di Senfe, ai margini inferiori del Masso Verde, una finestra illuminata si staglia contro il cielo velato dalle nubi. Nella sua stanza il giovane Geshwa Olers guarda rapito la nonna che per l’ennesima volta gli racconta la storia della quercia e del taglialegna. «Ora basta con le favole. È ora di dormire.» La luce si spegne e Geshwa rivolge lo sguardo all’esterno. La notte non gli ha mai fatto paura. Quanti esseri vivono là fuori, nel buio più fitto? E quanti sono i suoni della Natura che ancora non conosce? Infiniti.
A un tratto, il vetro della finestra trema.
Nar, il suo amico di sempre, immerso fino alle orecchie in una spessa pelliccia, gli fa cenno di uscire. La solita scorribanda notturna, pensa Geshwa. «Seguimi, resterai senza parole!» Corrono, anzi volano. La strada si fa impervia ma quando giungono in cima alla collina l’orizzonte anziché aprirsi si chiude. Sopra le loro teste il cielo si è fatto nero – corvi – e sulla Palude di Sobis, in mezzo alle rovine della città abbandonata, una enorme brace lancia lapilli e lingue di fuoco verso il cielo. Il regno di Grodestà è in pericolo. La Palude è sotto il malefico incantesimo dei Maghi. La salvezza è lontana. Oltre il bosco, al di là del Masso Verde.
Insieme a suo padre, Geshwa si mette in cammino.
Incontrerà orchi e streghe, donne-serpente e uomini di argilla, gnomi, maghi e saltimbanchi.
Avrà visioni e incubi, correrà pericoli indicibili, riceverà minacce e subirà maledizioni, farà scoperte a cui nessuno sembra disposto a credere.
Capirà la bellezza dell’amicizia e il significato del dolore.
Per Geshwa Olers sarà un viaggio verso una realtà che non conosce.
Un viaggio dentro il grande mistero che abita la Natura – l’eterna lotta tra le forze del Bene e le potenze del Male –, nel grande gioco della vita e della morte.
Un viaggio al termine del quale diventerà un uomo.


Brossura 318 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 8871363000
ISBN-13: 9788871363004
Editore: L'Età dell'Acquario

Immagine
Vol. 2 - Geshwa Olers. La faida dei Logontras
Geshwa Olers, deciso a dare uno scopo alla propria vita, si arruola nel Battaglione di Addestramento GroneGor Meridionale. La vita dura del soldato lo pone di fronte alla difficoltà di integrarsi con i coscritti, oltre che al superamento delle prove necessarie per acquistare i gradi di fante. Ma la sua innata capacità di cacciarsi nei guai questa volta lo porta ad affrontare una situazione veramente pericolosa, dove sono implicate le famiglie nobili dei Logontras e Ailone, impegnate in una faida sanguinosa per il diritto di ereditarietà. Accompagnato dal nuovo compagno Medòren, Geshwa sarà assegnato all’indagine sulla tragica morte del piccolo Moros, incarico che lo porterà a dare la caccia a due dei più potenti maghi di Grodestà, e a combattere contro chimere e benandanti.
Secondo volume della saga Storia di Geshwa Olers, La Faida dei Logontras introduce il protagonista nel mondo dell’intrigo politico di Stedon, dove nulla è come sembra e tutto è volto a nascondere la verità sulla sua nascita.


Brossura 407 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 8895883187
ISBN-13: 9788895883182
Editore: Edizioni Domino

Il primo volume ha suscitato molti apprezzamenti, sebbene non abbia avuto una grande distribuzione (anche se l'editore, L'Età dell'Acquario, era potenzialmente valido sotto quest'aspetto). Per il secondo volume (e per i successivi cinque) l'editore sarà Domino, di Piacenza.
Tutta la saga è ispirata alle leggende italiane e del Mediterraneo, e ogni volume è scritto come se fosse stato redatto da un autore diverso (il presupposto all'opera è che a 300 anni di distanza dagli avvenimenti raccontati nei singoli volumi, il curatore della pubblicazione abbia raccolto questi romanzi in un'unica opera, sebbene siano stati scritti in momenti e con intenti differenti).
Spero possa piacervi.
Ciao. Fabrizio
geshwa
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/08/2010, 10:35

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi Tremalnaik » 27/08/2010, 12:47

Molto bella la copertina del secondo :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/08/2010, 13:17

geshwa ha scritto:Il primo volume ha suscitato molti apprezzamenti, sebbene non abbia avuto una grande distribuzione (anche se l'editore, L'Età dell'Acquario, era potenzialmente valido sotto quest'aspetto). Per il secondo volume (e per i successivi cinque) l'editore sarà Domino, di Piacenza.


Sarei indiscreto a chiederti le ragioni del cambio di editore?
E' per la questione della distribuzione da te accennata?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi gio » 27/08/2010, 19:51

Grazie Fabrizio, molto interessante. I libri si trovano in libreria o meglio cercarli on-line?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi geshwa » 28/08/2010, 8:23

La copertina del secondo è stata fatta da Antonia Romagnoli (che è anche autrice fantasy), tranne l'oggetto che sembra una bussola o un orologio, che è stato disegnato da mio fratello Enrico, illustratore di romanzi fantasy.

@Sean: non sei indiscreto, figurati. Sì, purtroppo ho fatto il cambio per liberarmi di una situazione che era divenuta a dir poco imbarazzante. Pur avendo tutte le possibilità di farlo (almeno teoricamente), il primo editore non si è dato da fare per nulla, con il risultato che sono finito incastrato in mezzo a ingranaggi che mi hanno stritolato. La distribuzione è stata una delle motivazioni. ;)
geshwa
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/08/2010, 10:35

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi geshwa » 28/08/2010, 8:24

@Gio: meglio cercarli on-line. Su IBS trovi tutto, e anche molto velocemente. :P
geshwa
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/08/2010, 10:35

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi Dafne » 29/08/2010, 10:16

Molto interessante, come già è stato detto, la copertina del secondo è davvero "invitante"! La distribuzione è un fattore cruciale, anche se oggi come oggi i libri si ordinano on line. Certo quando ti chiedono se si può trovare il tuo libro in città, e devi spiegare che al momento ancora no, a volte ti guardano come se avessi qualche "losco affare", almeno a me è capitato, non so a voi, nonostante il libro in città dovesse cmq arrivare!.. Ad ogni modo non voglio andare troppo off topic.
Ritorno a dire che sembra molto interessante e di mio gusto! ;) Ma quella che hai pubblicato del primo libro è un riassunto, la sinossi? o in parte è nel racconto?
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi Il Prenna » 29/08/2010, 12:47

Complimenti!! I libri mi ispirano... li metto in coda!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6707
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi geshwa » 31/08/2010, 15:22

Ciao Dafne.
Quella del primo libro (come anche del secondo) è la sinossi, il riassunto senza anticipazioni :) . La distribuzione è veramente qualcosa di molto importante, se non fondamentale. Tuttavia, per il secondo volume non posso godere ancora di una distribuzione come si deve, sebbene l'editore si stia dando da fare parecchio per migliorare le cose in futuro. Comunque in internet, attraverso i siti web dei rivenditori tipo IBS, BOL, Deastore e altri, sono tutti facilmente reperibili, e già questo è un bel passo avanti.

@Il prenna: mille grazie per averli messi in coda. Spero ti piacciano :-D
geshwa
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/08/2010, 10:35

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi Dafne » 02/09/2010, 10:06

Sì, infatti! l'importante è che sia reperibile, oggi la rete è un canale insostituibile!
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: Storia di Geshwa Olers

Messaggiodi geshwa » 02/09/2010, 11:42

Fondamentale, anche se auspico comunque ad avere una distribuzione in tutte le librerie, altrimenti si corre il rischio di rimanere ghettizzati in un solo canale. Internet, per quanto utile e sempre più diffuso, non è ancora sfruttato al massimo delle possibilità ;)
geshwa
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/08/2010, 10:35

Re: "Storia di Geshwa Olers" (saga) di Fabrizio Valenza

Messaggiodi geshwa » 18/11/2010, 15:59

Quasi che il mio ultimo messaggio in questo thread fosse di buon auspicio, Edizioni Domino è approdata a una distribuzione più consistente, che attraverso Colibrì Distribuzioni, farà giungere i volumi della saga nelle librerie Mondolibri, ovvero quasi una in ogni capoluogo di provincia.
Inoltre, si sta aggiungendo un nuovo distributore che si occuperà soprattutto del sud-Italia, e a questo punto trovare anche La faida dei Logontras (oltre ai prossimi volumi della serie) sarà molto più semplice!! :) :) :)
geshwa
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/08/2010, 10:35

Re: "Storia di Geshwa Olers" (saga) di Fabrizio Valenza

Messaggiodi gio » 18/11/2010, 16:04

Bene! Questa è una buona notizia!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.