di manusk » 20/02/2012, 14:46
Commento con ***SPOILER***:
"Una forza calda e sconosciuta sembrava sollevarlo,come se lo stesse trascinando fuori dall'oscurità in cui la morte di Karui lo aveva gettato.Un intenso profumo di the lo avvolse e sentì i muscoli del suo viso contrarsi.Avrebbe voluto aprire gli occhi e guardare quel che stava accadendo,ma il timore di svegliarsi ancora nell'incubo che era divenuta la sua vita lo trattenne dal farlo,e così si lasciò cullare da quei profumi intensi e delicati,mentre qualcosa di soffice sfiorava la sua guancia.."
Il personaggio principale è Gaiko,che dopo saputa la morte della sorella,si vendica compiendo un massacro,pentitosi comincia così il suo cammino verso la redenzione.
Nella storia mi sono affezionata di più al personaggio di Mai-mai,la giustifico di più x il suo passato a differenza del protagonista che ha ucciso donne e bambini innocenti a sangue freddo(durante il suo cammino nn sembra molto crescere).. e x questo nn mi è piaciuto molto il finale,tral'altro lasciato aperto.
Bella l'idea dell'appendice,ma nn si capisce se è presa da un testo o è opera dell'autrice?
Nel complesso mi piace il suo modo di raccontare e si è immedesimata bene nel ruolo orientale,bella anche la copertina,fa colpo!
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.