"L'Errore di Cronos" di Barbara Risoli

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "L'Errore di Cronos" di B. Risoli

Messaggiodi Risoli » 15/06/2010, 13:35

Veloce che devo correre dal medico, ma ci rivediamo stasera, ih!

L'ERRORE DI CRONOS è il primo scritto, il secondo pubblicato preceduto da LA STIRPE.

Seguono IL VELENO DEL CUORE, LA GRAZIA DEL FATO e il recente LA GIUSTIZIA DEL SANGUE.

Giusto per conoscerci prima di scannarci, no? Scherzo! Nihal... esprimere un giudizio, per quando scomodo possa essere, è un diritto e un dovere del libero cittadino. Anch'io potrei dirti di imparare a leggere, perchè no? Ma sarebbe riduttivo e un po' da corno di lumaca. A me piace chiederti cosa e perchè non ti è piaciuto e spiegarti dove forse (FORSE) t'è sfuggito qualcosa e via dicendo. Dialogo è questo. Io preferisco non falsare mai i giudizi, molti giudizi positivi li ho ricevuti da persone che non conosco e che non ho voluto conoscere per non influenzarli nel futuro. Anche qui in Lacanda, dove sono stata gentilmente invitata con questa discussione tutta per me, le persone sostazialmente le ho conosciute dopo la lettura e tuttora cerco di non creare quella specie di cordiale accondiscendenza con provocazioni e anche attimi di 'scontro'. Il tutto rosa e fiori alla fine non convincerebbe neppure me portandomi a credermi chissà chi senza merito. Questo è essere scrittori, anche accettare chi come te non apprezza, ma... lo fa con parole e giustificazioni, capisci? Non metterti mai il bavaglio, sarebbe un atto di viltà che non ti perdoneresti mai.

Beh, volere è potere, io nel colpo di fulmine ci ho sempre creduto e il destino m'ha accontentata. Ma non va sempre così, Nihal... a 40 anni purtroppo non posso non saperlo. Sei molto più ponderata tu (della quale non conosco l'età) e nella vita avrai certamente meno problemi.

Stop ai complimenti! Ora si pugna! Ciao, corro via!
Risoli

Messaggiodi Shalane » 02/07/2010, 11:52

Ciao Barbara, sono Chiara Guidarini, abbiamo avuto uno scambio epistolare su FB tempo fà... come stai? Sai che ho comprato il tuo "l'errore di Cronos" dopo quello scambio, appunto, ma devo ancora leggerlo! Ti farò sapere cosa ne penso e, visti i commenti, direi che non mi deluderà. Un abbraccio. :-P
Chiara Guidarini
Vieni a trovarmi sul mio blog: http://www.ancyria.splinder.com
Shalane

Messaggiodi Risoli » 07/09/2010, 23:19

Torno dopo un lungo periodo di assenza, forse alcuni ne conosco il motivo. Non lo ripeto ma ribadisco che è stato per cause forza maggiore. Tuttavia, non doimejntico chi ha dato tanta simpatica rilevanza alla mia piccola saga fantasy mitologic e quibdi son qui, sperando di continuare a divertirmi con questa discussione.

Chiara, mi ricordo di te, certo. Sono felice che tu abbia preso il mio libro. Forse lo avrai già letto, visto che sono passati due mesi dall'ultimo messaggio. Sappimi dire, va! Intanto visito il link che mi indichi, ovvio!

Grazie a tutti ancora e... beh, ciao!

Risoli
Risoli

Re: "L'Errore di Cronos" di Barbara Risoli

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 14:57

Commento:
Devo dire che dalle prime 40 pagine ho capito che nn era molto il mio genere,ma ho voluto comunque continuare scoprendo pian piano la storia.Il personaggio di Dunamis mi è piaciuto molto:un carattere forte e orgoglioso,la scrittrice inoltre è stata brava ad essere coerente fino alla fine senza farlo scadere nella banalità,quello che nn mi è piaciuto è la protagonista.Bello il finale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani