"Il Libro Dei Misteri" di Roberto Re

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Il Libro Dei Misteri" di Roberto Re

Messaggiodi manusk » 19/02/2012, 22:47

Commento con***SPOILER***:
Una storia fantasy con ambientazione medioevale,il libro si potrebbe dividere in 2 parti:
1)L'avventura dedicata alla ricerca del Libro dei misteri,considerato da tutti solo una leggenda,tutto questo x scongiurare che nn accada una terribile sciagura.
2)Il dio Skul che col suo esercito cercherà di conquistare i vari regni,imminente una lunga e dura guerra,dove i protagonisti sarranno in prima linea x risolvere i problemi.
Due cose che mi han lasciata un pò perplessa:quando Mathan viene catturato perchè scambiato x il Liberatore,vengono tutti rinchiusi nelle celle e con un piccolo stratagemma riescono ad uscire,a recuperare anche i cavalli indisturbati,nn lo trovo molto credibile..Nel procedere i protagonisti han subito attacchi da uomini richiamati dal passato,e si è risolto tutto velocemente peccato nn è stata sfruttata l'occasione.Il romanzo è originale,ma nn mi ha coinvolto molto,nel complesso una piacevole lettura.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani