"L'Errore di Cronos" di Barbara Risoli

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "L'Errore di Cronos" e "La grazia del Fato" di B. Risoli

Messaggiodi Risoli » 09/04/2010, 11:39

:shock: Io non ho parole... Ma... cioè... dico... no, veramente, non ho parole... Sentite... ho voluto leggere adesso che devo andare a prendere il pargolo... ma oggi voglio rispondere a questo entusiasmo che mi son persa in questo periodo perchè non sto bene, forse qualcuno lo sa. Ma non fa niente... l'importante è esserci e poter in qualche modo ricambiare tanto entusiasmo e... in certi casi... tanto amore, eh? Siete tutti molto carini, se Demon s'è fatta i suoi pianti... beh, me li sto facendo anch'io adesso, mi si perdoni! Dai... visto che qui mi sembrate ormai ferrati sulla mia saghetta del tempo, mettiamoci un po' di pepe. Intervengo oggi con estremo piacere, ma proprio estremo!!!!!!

Piccola domanda tecnica: esiste un bannerino di questo forum? Voglio inserirlo nel mio blog.

Grazie ancora e, questa è per Demon, NON SI RINGRAZIA MAI L'UMILE SCRITTORE PERCHE' LEGGE UNA RECENSIONE!!!!!! IL SOVRANO E' IL LETTORE!!!! CAPITO!!!!!! ;)
Risoli

Messaggiodi demon black » 09/04/2010, 19:14

Risoli ha scritto:Grazie ancora e, questa è per Demon, NON SI RINGRAZIA MAI L'UMILE SCRITTORE PERCHE' LEGGE UNA RECENSIONE!!!!!! IL SOVRANO E' IL LETTORE!!!! CAPITO!!!!!! ;)

Si...ma se non c'è l'umile scrittore che scrive e mi fa battere il cuore.....io non potrei fare il sovrano lettore ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Risoli » 09/04/2010, 19:31

Pignola! E se non c'è il lettore sovrano, che scrive a fà lo scrittore? ... e andiamo avanti all'infinito, ih!
Risoli

Messaggiodi Risoli » 09/04/2010, 19:39

demon black ha scritto:
claudia ha scritto:Blackie, qual'è il passo che ti è piaciuto di più?

Non c'è un passo specifico quanto più che altro emozioni forti...ti spiego meglio:

- il passo che mi ha fatto piangere di più è stato l'inizio quando Zaira piangeva disperata perchè non accettava il fatto di trovarsi lì e Dunamis la presa in braccio per metterla a letto e l'ha vegliata

-il passo che mi ha fatto battere di più il cuore per l'ansia è stato quando le ha raccontato che Isos era suo fratello gemello e tutto quello che lui gli ha fatto per prendere il trono

-il passo che mi ha fatto battere di più il cuore per l'emozione è stato quando hanno fatto l'amore per la prima volta accanto al fiume nell'Olimpo

- il passo che mi ha fatto dire "ohhh, si bravo!!! :twisted: :twisted: :twisted: " è stato quando, alla fine, si è un pò vendicato perchè li era tornata a casa anche se....

-...il passo che mi ha fatto rimanere a bocca aperta è stato quando le ha detto di andarsene e che lui l'aveva riportata indietro solo per dirle che non la voleva più!!!!

...sono molti i passi che mi hanno fatto provare emozioni forti ma uno preferito nello specifico non c'è :-P

E va beh... addirittura piangere, via! Però sta cosa che son tutti contenti della piccola vendetta de re... Zaira proprio non risulta simpatica, eh? Come andiamo con LA GRAZIA? Lì è proprio detestabile, LO SO!!!!

ALOPEX. Son contenta che sia tanto piaciuto, all'inizio era il mio personaggio preferito, lo confesso!

Ma... AIMATOS?
Risoli

Messaggiodi koukla » 09/04/2010, 20:50

Aimatos è solo mio!!! Giù le mani! Greco sanguigno come piace a me! Somiglia tanto ad un tipo che conobbi tempo fa nella mia amata Ellade... :roll:
Ma le rose non son fiorite! Son troppo Greca-verace anch'io perché potessimo trovarci bene...
2 galli in un pollaio son sempre troppi!!! :lol: :lol:
koukla

Messaggiodi Risoli » 09/04/2010, 21:33

La cosa mi incuriosisce, nel senso... com'è il carattere greco verace? Paradossalmente, pur avendone descritti (pur rifacendomi al mito, vabbè), i greci non li conosco come etnia, stirpe, gente. Mi piacerebbe saperne di più e visto che qui abbiamo una greca doc... a lei la parola!
Risoli

Messaggiodi koukla » 09/04/2010, 21:47

Greco= emotivo, impulsivo, istintivo, passionale, geloso, saputello e vanitoso! :lol: :lol: :lol:

Per quanto mi riguarda ho preso moltissimo dalle prime 4 caratteristiche, un po' della quarta (io direi quanto basta, ma non so se mio marito è d'accordo! :lol: ) e, per fortuna, poco dalle ultime 2, ma già il fatto di pensarlo e scriverlo qui, significa che un po' vanitosa e poco modesta, lo sono pure io!!! L'importante è ammetterlo! ;)

Direi che Dunamis ci si rispecchia mica male nella descrizione, eh???
koukla

Messaggiodi Risoli » 09/04/2010, 23:11

Dici? Saputello non saprei... è re! Ih! Ma dico... nelle caratteristiche fisiche... il greco non è pure figo? No così... per sapere.
Risoli

Messaggiodi gio » 10/04/2010, 10:33

intervento tecnico: a proposito del banner, Barbara, GRAZIE per averlo chiesto. Non ci abbiamo mai pensato a un banner, ma ora chiedo a Fravale - webmaster del sito - e magari lei è capace di prepararlo!
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 10/04/2010, 16:48

gio ha scritto:intervento tecnico: a proposito del banner, Barbara, GRAZIE per averlo chiesto. Non ci abbiamo mai pensato a un banner, ma ora chiedo a Fravale - webmaster del sito - e magari lei è capace di prepararlo!

Che cos'è un banner? :oops: Ho capito cerco con google!

Risoli ha scritto:Ma dico... nelle caratteristiche fisiche... il greco non è pure figo? No così... per sapere.

Tipica bellezza mediterranea: come al nostro sud, i greci sono, mediamente, abbronzati come marocchini e con gli occhi scuri come pece, capelli neri ricciolini. Se però ne trovi uno con gli occhi chiari, spiccano talmente tanto che non riesci più a distogliere lo sguardo, e ce ne sono più di quanto si creda! ;)
koukla

Messaggiodi koukla » 10/04/2010, 16:51

koukla ha scritto:Che cos'è un banner? :oops: Ho capito cerco con google!

Mi son fatta la domanda e mi son data la risposta: tutto da sola! :ugeek: Sto migliorando!!! :lol:
koukla

Messaggiodi demon black » 10/04/2010, 18:22

Risoli ha scritto:E va beh... addirittura piangere, via! Però sta cosa che son tutti contenti della piccola vendetta de re... Zaira proprio non risulta simpatica, eh? Come andiamo con LA GRAZIA? Lì è proprio detestabile, LO SO!!!!

ALOPEX. Son contenta che sia tanto piaciuto, all'inizio era il mio personaggio preferito, lo confesso!

Ma... AIMATOS?

Aimatos?! :o Aimatos chi? :shock:
Mi è del tutto indifferente il tipo...troppo sciapo per i miei gusti :ugeek:

La Grazia ho dovuto un attimo accantonarla perchè ho avuto un'urgenza di...lettura!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ebbene si...io quando leggo (sempre e soltanto se il libro mi prende) piango come una disperata perchè mi fondo con un libro e leggo esclusiavamente (qui si direbbe "De panza" :lol: :lol: :lol: ) emotivamente ;)
Se un libro non mi prende emotivamente, finisce a far da soprammonbile nella libreria ...se ha anche uno spessore di pagine notevole, è utile anche come fermaporte :ugeek:
...puoi renderti conto anche dalle altre mie recensioni, di quello che ti sto dicendo ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Risoli » 10/04/2010, 19:41

Bello, il lettore appasionato è quello che preferisco, quello che riesce ad emozionare pure me e mi fa rileggere ciò che ho scritto, come hai fatto tu Demon. Mi son riletta i pezzettini che hai citato, da matti! E... non dico di avere pianto, però... lasciamo perdere, che è meglio!!!!
Ma come Aimatos ti è indifferente. Dovrebbe essere l'antagonista per eccellenza, quello che il lettore vorrebbe vincitore su Dunamis... invece a sto Dunamis si perdona tutto. Pekkè? Mistero dei misteri!!!! Sostanzialmente Aimatos è il mio fallimento, lo ammetto! Spiace che tu abbia messo da parte la Grazia perchè lì Alopex fa faville, eh? Ma attendo con stoica pazienza, ok.

Koukla... il banner è un collegamento diretto a n forum o un blog che attira l'attenzione per l'immagine. Nel mio blog ne ho messi molti e mi hanno detto che appena messi le visite aumentano un po'. Questo forum è così bello che sarebbe opportuno farci un collegamento diretto.

Sentite un po' una cosa, io avrei bisogno di un consiglio. Dunque... sto dando vita ala terzo libro di questa saga, quello conclusivo. Ci vorrà un po' di tempo, ma l'intenzione di finirlo c'è tutta. Ciò che mi domando è se è auspicabile aprirlo con una sinossi che racconti le puntate precedenti. La cosa non mi piace, pare un espediente perchè non si è capaci di far capire le cose con la semplice narrazione. Però è anche vero che la storia è un po' lunga e complicata e rischierei un romanzo nel romanzo che annoierebbe. E se facessi una specie di introduzione dando voce a Dunamis in persona? Secondo voi potrebbe essere una cosa carina? Ovviamente non mi dilungherei troppo, altrimenti rischierei nuovamente la noia. Che cosa mi consigliate?
Risoli

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani