finito ecco la mia recensione:
SPOILER!!!Mi sento dubbiosa nel valutare questo libro. E' senza dubbio bello come trama e storia e anche come personaggi. Un pò carente dal punto di vista dell'epicità e con mooooolti errori!! alcune volte mancano gli articoli, alcune parole sbagliate, cose comprensibili, ma che comunque spezzano la lettura!
La compagnia parte all'avventura, ma non ha mai dei veri e propri ostacoli da superare. Avrei preferito un viaggio più avventuroso e con combattimenti più incisivi!!!
Però l'ho comunque letto con molto piacere e i personaggi mi sono piaciuti!! Kilian più di tutti ^^
fino alla fine ho sperato nell'innamoramento fra Hedar e Ydael, ma effettivamente una dea e un ragazzino non andavano proprio a nozze!!
mi è piaciuto molto Izumash, ma la sua redenzione la volevo più graduale!!
altra cosa positiva: durante il viaggio i personaggi fra loro interagiscono molto e lo scambio di battute fra i soldati una regina stizzita sono molto divertenti!!!
voto 3/5
il dubbio nasceva proprio dai difetti che ho evidenziato. avrei preferito dei combattimenti più intensi e magari descritti con più dettagli, ma per il resto mi è piaciuto!!
il fatto di aver messo solo 3 stelle è per via di questi difetti aggiunti agli errori, ovvero l'editing!
purtroppo sono molto diffusi in tutto il libro e mi hanno non poco spezzato la lettura!
ma è un libro che mi ha fatto anche ridere e non è escluso che se uscirà in un altra versione lo comprerò!!
vorrei farlo leggere a mia sorella e mia mamma (non l'ho fatto durante la catena perchè mia mamma è lenta come una lumachina)... quindi attendo una versione più 'corretta'
ps... il mio 'Kilian più di tutti ^^ ' è riduttivo... mi sono immaginata il cavaliere come il più bello, il più forte, il più tutto... inevitabile che mi piacesse tantissimo!! anche emosin però è una perla non da poco!!!